Jump to content

Nel caso ci fosse un campionato ufficiale di nKpro


Guest Angor

sareste disposti a pagare per partecipare ad un campionato online (di nKpro o altro)?  

108 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

(cut)

Ciaociao

libks

Edit: Piloti di alcuni team piu' fortunati, sono gia' sostenuti economicamente dagli sponsor: un esempio su tutti il Muratori Bergamaschi Racing Team - Leida Pavimenti... dal 1934 solo pavimenti in legno asd.gif  asd.gif

284861[/snapback]

Mi sa che questa è la volta che fallisce laugh.giflaugh.gif

Non è un problema di soldi... secondo me l'avere un premio in palio (anche una stronzatina eh) limiterebbe l'assenteismo... soprattutto col fatto di aver pagato una quota d'iscrizione. L'agonismo c'è sempre nei champ online, a prescindere dal fatto che ci si diverta a o meno  tongue.gif . Prendo come esempio anche l'nks3t e l'attuale minichamp: troppe defezioni... si corre in 4/5 e chi si diverte più?

Magari un bel premio per la presenza  smile.gif

285044[/snapback]

No slish, è anche peggio perchè chi vede sfumare la vittoria a maggior ragione se corre per soldi abbandona.

Gli abbandoni ci sono in tutti i champ (non solo in nK, ho letto qui su DI qualche sproloquio anche da altre parti). Questo perchè si corre per divertirsi.

Non vuoi abbandoni, allora tutti i piloti devono essere "stipendiati" e correre per "dovere"....

Ma così non mi piace + no.gif

Francamente, sino a quando si può si riesce ad organizzare senza spese, quindi non vedo la necessità di pagare.

285057[/snapback]

Bah, a me sembra proprio che non capiate.....

"Non ci si divertirebbe piu'".. scusate, ma dove sta scritto??

Nessuno di voi al bar con gli amici gioca a briscolone e chi perde paga da bere??

Nessuno che gioca a biliardo e chi perde paga il tavolo??

O a boccie, a freccette, al BINGO della parrocchia....

Svegliamoci, si paga da tutte le parti, e non mi sembra che - a meno che non usciate mai di casa- vi asteniate qualche volta anche voi dalle attivita' sopra citate.

Angor ha tenuto il sondaggio apposta sul generico, ossia "si, potrei farlo", oppure "No categoricamente".... e qui invece vedete il male oscuro, se arrivano gli sponsor, ecc ecc.... mi sembrate quelli della pubblicita' del cioccolato che diceva "chissa' cosa ci sara' dietro"....

Io dietro vedo un gruppo di persone che si sbatte per organizzare un champ serio, vedo gente che paga una quota di iscrizione che serve a 1) coprire i costi per server seri e 2) a creare un piccolo montepremi per i piu' bravi (oppure premi in hw o altro) 3) addirittura vedrei anche la possibilita' che i soldi per l'iscrizione vengano restituiti (decurtati per le spese sostenute) in base alla partecipazione o meno alle gare.... un champ e' di 10 gare, ti faccio pagare ex 20 euro: 5 te li tolgo per le spese sostenute, e i 15 che restano te li restituisco se fai tutte le gare, un po' meno se non ne fai tutte, ancora meno se proprio non ti fai vivo.

Ragazzi, spetta a NOI decidere cosa vogliamo che sia il SIMRACING, per cui non vediamo il lato oscuro ovunque, e sbattiamoci per far nascere qualcosa di Nuovo, Serio, e che piaccia a noi.

Dal sondaggio, io purtoppo vedo che la community di nK italiana di DI.NET non e' ancora pronta....

Ciaociao

libks

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    19

  • sKoPpI4To

    17

  • libks

    16

  • Vaillant

    14

Dal sondaggio, io  purtoppo vedo che la community di nK italiana di DI.NET non e' ancora pronta....

Ecchecacchio.. certo che non sono pronto... non c'è ancora manco il sim in questione asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Dal sondaggio, io  purtoppo vedo che la community di nK italiana di DI.NET non e' ancora pronta....

Ecchecacchio.. certo che non sono pronto... non c'è ancora manco il sim in questione asd.gif

285078[/snapback]

asd.gif

Non e' mia intenzione ridurre il discorsone solo a NKPRO: la mia idea, era sapere come la pensava la comunita' di NK, che e' quella che seguo maggiormente, a tal riguardo. doubt.gif

Volevo vedere se, la maggior parte, era pronta al salto. Volevo capire la mentalita', a prescindere dal sim, tutto qui.... e a quanto pare, questa community non e' ancora pronta, purtroppo.... no.gifrischio.gif

Ciao cari ciao.gif

libks

Link to comment
Share on other sites

Non è un problema di soldi... secondo me l'avere un premio in palio (anche una stronzatina eh) limiterebbe l'assenteismo... soprattutto col fatto di aver pagato una quota d'iscrizione. L'agonismo c'è sempre nei champ online, a prescindere dal fatto che ci si diverta a o meno  tongue.gif . Prendo come esempio anche l'nks3t e l'attuale minichamp: troppe defezioni... si corre in 4/5 e chi si diverte più?

Magari un bel premio per la presenza  smile.gif

285044[/snapback]

No slish, è anche peggio perchè chi vede sfumare la vittoria a maggior ragione se corre per soldi abbandona.

Ma chi ha detto che si corre per soldi? biggrin.gif

Non stiamo qui a fare i campionati mondiali di simracing.

Ho scritto mentre pensavo e alla fine m'è venuto in mente che si poteva pensare anche a portare a fondo l'impegno anche per un'insignificante "Coppa alla costanza" o "Coppa pelosa" (creata da Tuzzo ovviamente asd.gif) o il mitico "Casco Viola" solo per poter dire, io c'ero, io ho partecipato a quel champ. Anche la pensata di libks di restituire i soldi a chi partecipa con più costanza non è male. Alla fine ci si diverte con più probabilità proprio quando si è tanti in pista. Questo accade perchè per una semplice legge statistica è più semplice trovare chi gira con i tuoi stessi tempi se a girare si è almeno in 9/10 piuttosto che in 5. Allora ci si diverte grazie ai duelli che nascono. Altrimenti si corre da soli anche in sessioni online. E' successo già e succede con troppa frequenza.

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema pagare un tot per giocare ... "seriamente".

Sto giocando con Lisgo e sono molto soddisfatto.

Il problema per me è solo uno.

NR2003 è un sim che non consente "trucchi" giocando on line su server dedicati "seri" ( o almeno lasciatemelo credere ....)

Come siamo messi con nKPRO?

Ricordo che l'anno scorso (o due anni fa) durante un campionato di "Modena" venne fuori il discorso di cheats in nK e c'era della "titubànza".

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema pagare un tot per giocare ... "seriamente".

Sto giocando con Lisgo e sono molto soddisfatto.

Il problema per me è solo uno.

NR2003 è un sim che non consente "trucchi" giocando on line su server dedicati "seri" ( o almeno lasciatemelo credere ....)

Come siamo messi con nKPRO?

Ricordo che l'anno scorso (o due anni fa) durante un campionato di "Modena" venne fuori il discorso di cheats in nK e c'era della "titubànza".

285091[/snapback]

in quell'occasione l'organizzatore del champ (BlueSummer) programmò un software anticheat tramite il quale avviare nK che generava un log da spedire a fine gara. In quel caso nessuna titubanza. Chi aveva la coscienza pulita, il log lo mandava sempre; in caso contrario i risultati di gara sarebbero stati annullati o penalizzati, ora non ricordo

Link to comment
Share on other sites

Allora, ad un campionato ci si iscrive, si partecipa, si ha un ritorno economico in caso di piazzamenti, vittorie.

Ci sono sponsor che supportano il pilota ed altri che supportano i team...

Questo nella realtà..

Nel mondo della guida on line, a parte qualche marziano, siamo già giunti a questo????

  angel.gif

Prendetelo come elemento di discussione... smile.gif

Dopodichè, io non posso fare altro che Quotare il post di Aris, ricordando però che la correttezza non è data dal pagare, ma stà nella testa di chi gareggia.

ciauz! smile.gif

284848[/snapback]

Quoto in tutto..

Un bel campionato per essere organizzato bene non ha bisogno di soldi,solo di passione,perche' e' questa quella che ci vuole secondo me nel nostro hobby..(diverso il caso di campionati particolari con spese "importanti" di organizzazione....)

Ancora ricordo con nostalgia il CIGPL 2000

Pane,prosciutto e numeri in pista con tutti i partecipanti con il sorriso nel casco a rileggere il giorno dopo il resoconto della gara passata tra amici crying.gif ,non reclami e sponsor con giri di monetine ai box da proprietari di PC ultrapompati con delle F1 vere in casa che girano su un computer ne_nau.gif

ovviamente tutto IMHO

Link to comment
Share on other sites

come detto sono daccordo nel pagare ma intendevo dire solo per la copertura spese, non sono daccordo sul far diventare i campionati un business e nemmeno di avere premi in palio (al massimo qualcosa di simbolico), deve rimanere un hobby.

Link to comment
Share on other sites

Guest Kimi-Ale

Posto poco qui , ma in questo caso mi preme partecipare e schierarmi dalla parte di Libks.

I modi per fare si che l'online racing diventi famoso (vedi FPS) ci sono , e questi sono i modi.

Le idee di Livio sono eccellenti e non vedo come non si possa fare una cosa del genere.

L'unica cosa che forse alcuni non capiscono è quanto ci si possa divertire in un campionato serio, e forse siamo anche nel posto sbagliato.

Con nK fino adesso è stato molto molto difficile organizzare un campionato serio (le limitazioni del simulatore erano troppe) e pertanto credo che nessuno dei netKaristi intenda cosa possa essere un campionato serio.

Il buon daf (e anche Blue) che aveva cercato di organizzare un campionato serio si è ritrovato una montagna di polemiche e tanti pareri negativi.

Questo perchè la Namie non permetteva la gestione di un campionato con i controcazzi.

Io sono dell'idea che se il Pro sarà orientato verso l'online racing con tutti gli aspetti che servono per l'organizzazione di un campionato sicuramente dopo qualche campionato con le palle molti qui in mezzo si ricrederanno. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Nessuno di voi al bar con gli amici gioca a briscolone e chi perde paga da bere??

No tongue.gif

Nessuno che gioca a biliardo e chi perde paga il tavolo??

No tongue.gif

O a boccie, a freccette, al BINGO della parrocchia....

No tongue.gif

Svegliamoci, si paga da tutte le parti, e non mi sembra che - a meno che non usciate mai di casa- vi asteniate qualche volta anche voi dalle attivita' sopra citate.

Quando gioco con qualcuno difficilmente lo faccio per soldi tongue.gif

M'è capitato qualche volta, ma non è il mio modo di divertirmi biggrin.gif

Io dietro vedo un gruppo di persone che si sbatte per organizzare un champ serio, vedo gente che paga una quota di iscrizione che serve a 1) coprire i costi per server seri e 2) a creare un piccolo montepremi per i piu' bravi (oppure premi in hw o altro) 3) addirittura vedrei anche la possibilita' che i soldi per l'iscrizione vengano restituiti (decurtati per le spese sostenute) in base alla partecipazione o meno alle gare.... un champ e' di 10 gare, ti faccio pagare ex 20 euro: 5 te li tolgo per le spese sostenute, e i 15 che restano te li restituisco se fai tutte le gare, un po' meno se non  ne fai tutte, ancora meno se proprio non ti fai vivo.

Ecco, questa mi sembra già una ottima idea, ma come dicevo, in quel caso i 5€ vanno dati "a perdere", non per fare il premio finale. Fermo restando che se al CIGPL con (mi sembra) una 60ina di partecipanti, si mettono 5€ a testa, il Nonno si farebbe 300€ ohmy.gif (alla faccia della copertura!)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.