troppa differenza tra vetture - Page 3 - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

troppa differenza tra vetture

Recommended Posts

Posted
ok, mi avete convinto, forse i miei dubbi venivano dal fatto che ad oggi nn ho mai fatto una gara + lunga di 12 giri "cosa che probabilmente voi..."

probabilmente quando le farò me ne convincerò, oppure il contrario, e allora si che aprirò un 3ad che farà tremare le chiappe  tongue.gif

284448[/snapback]

ARGGHGHGHHGGH...

Ragazzi, non si possono fare gare di 12 giri.. ti perdi tutto il bello.... (mi ricordo ancora le mie prime gare con GP2 al 100% e con il mio volante autocostruito.... alla fine avevo i crampi!)

Logico, se vuoi fare la garetta simpatica tra amici per divertirti, allora 10 vanno bene, ma se vuoi godere del sim..... magari non 100%, ma diciamo un bel 80?!?!?

Baci

Aspetto il 3d che faccia tremare le chiappe biggrin.gif

libks

Posted

Tornano all'effetto scia, le avete mai viste le gare del campionato WTCC, tanto per citare una categoria tutto sommato vicina a quella delle auto di GTL?

Non mi pare di aver visto tutti questi sorpassi grazie alle scie.

Posted

se,vi puo' servire,l'altro giorno a hockenheim,la gara organizzata da kira,con le alfa gta...avevo dietro ubaldo....siamo arrivati alla prima staccata...e mi stava lontano...al successivo rettilineo,lo osservavo prendere velocita' nello specchio,tanto che gli ho lasciato la traiettoria,visto che stavamo in qualifica...allora visto che io stavo,in quinta in zona rossa,da un po',sono tornato ai box...e ho allungato i rapporti e ho tolto benzina....tornato in pista,sullo stesso settore di pista,ho faticato a prendere tutti i giri,e infatti sono arrivato alla staccata,senza essere neanche arrivato a 190...quindi l'effetto scia ci deve essere...

Guest Aristotelis
Posted
Tornano all'effetto scia, le avete mai viste le gare del campionato WTCC, tanto per citare una categoria tutto sommato vicina a quella delle auto di GTL?

Non mi pare di aver visto tutti questi sorpassi grazie alle scie.

284647[/snapback]

Nella realtà se due auto viaggiano molto vicine, lungo un rettilineo, anche quella davanti accelera per l' effetto scia! Praticamente le due auto diventano una, raddoppiando cosi la lunghezza, e più è lungo l' oggetto più diminuisce la resistenza aerodinamica. Cosi per "assurdo" anche l'auto davanti accelera di più. L'effetto si nota molto bene nelle gare Nascar ed è ottimamente simulato anche nella sim Nascar2003, dove si forma il trenino per andare tutti più veloce.

Non ho ancora fatto prove precise su GTL per sapere se funziona anche li.

Posted (edited)
Nella realtà se due auto viaggiano molto vicine, lungo un rettilineo, anche quella davanti accelera per l' effetto scia! Praticamente le due auto diventano una, raddoppiando cosi la lunghezza, e più è lungo l' oggetto più diminuisce la resistenza aerodinamica. Cosi per "assurdo" anche l'auto davanti accelera di più. L'effetto si nota molto bene nelle gare Nascar ed è ottimamente simulato anche nella sim Nascar2003, dove si forma il trenino per andare tutti più veloce.

smilie_daumenpos.gif

Edito: o pensate più semplicemente al 'treno' dei ciclisti...

Edited by Ivan Basso
Guest Andrew1488
Posted

domanda particolare...

con queste auto quanto bisogna stare attaccati per avere un buon rendimento aerodinamico senza rischiare di finire nel portellone di quello davanti? asd.gif

Posted
se,vi puo' servire,l'altro giorno a hockenheim,la gara organizzata da kira,con le alfa gta...avevo dietro ubaldo....siamo arrivati alla prima staccata...e mi stava lontano...al successivo rettilineo,lo osservavo prendere velocita' nello specchio,tanto che gli ho lasciato la traiettoria,visto che stavamo in qualifica...allora visto che io stavo,in quinta in zona rossa,da un po',sono tornato ai box...e ho allungato i rapporti e ho tolto benzina....tornato in pista,sullo stesso settore di pista,ho faticato a prendere tutti i giri,e infatti sono arrivato alla staccata,senza essere neanche arrivato a 190...quindi l'effetto scia ci deve essere...

284652[/snapback]

Infatti, pensavo alla stessa cosa pure io....

Posted
domanda particolare...

con queste auto quanto bisogna stare attaccati per avere un buon rendimento aerodinamico senza rischiare di finire nel portellone di quello davanti?  asd.gif

284727[/snapback]

Si può stare molto vicini senza tamponare. Sono più semlici delle GT moderne da questo punto di vista.

Guest Aristotelis
Posted

Come ha detto ubaldo si può anche toccare paraurti contro paraurti!

Le auto TC65 (e tante GTC65) non hanno portanza e di conseguenza, stare molto attaccati non comporta nessun problema di diminuzione del grip. Se sei bravo a staccare nel momento giusto per non tamponare chi sta davanti, puoi anche stare a mm di distanza dal paraurti senza risentire nessuna mancanza di grip.

Le auto GTC76 invece hanno una portanza superiore... non è importante come nelle auto di FiaGT di gtr o peggio ancora nei vari monoposto, ma è meglio stare un po' attenti.

Posted (edited)

Non ho ancora fatto prove precise su GTL per sapere se funziona anche li.

284699[/snapback]

Hai ragione smilie_daumenpos.gif

Questo giochillo in flash la cosa la spiega molto bene:

Nascar 5 Miles asd.gif

Edited by rOOk