troppa differenza tra vetture - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

troppa differenza tra vetture

Recommended Posts

Guest fl3nd3r
Posted

troppa differenza tra vetture, volevo parlare un po di questo.

mammano che milito nelle varie pistemi rendo conto che in ugnuna di queste alla fine prevalgono sempre le stesse auto,

al discorso:

"...la pantera va forte ma è inguidabile bla bla" nn ci credo +, sarà anche + difficile da guidare, ma un po è questione di mano, quando capisci come e quando scaricare i cavalli nn esiste altra makkina che la possa battere se nn forse "velocissima, troppo anche lei" la capri.

ora, mettiamo pure che io "porche 911" e uno con la pantera giriamo sugli stessi tempi a donington, anche se possiamo girare in fotocopia io nn avrò mai lo spunto x sorpassarla, xè i sorpassi si fanno di solito in staccata e spesso dopo un po di dritto, io a fine rettilineo se sono dietro mi troverò sempre a 20 metri al momento di staccare, se invece la pantera è dietro ce l'hai sempre in **** e gli basta allungare un poko i freni x saltarti, nn parliamo poi quando "tipo zolder"

hai il traguardo dopo un bel po di dritto, cioè anche se fai un sorpasso da brivido all'ultima chikane, riski di arrivare 2° x la differenza di potenza.

idem cmq x la capri, cioè ragazzi, ste due makkine vanno di + in velocità, vanno di + in allungo "forse la ripresa è li li "e "nn ditemi di no" frenano pure di +, lo dico con certezza poichè io che nn le guido mai ci freno sempre dopo.

avanti con i pareri.

Posted

Credo che sia come nella realtà, trattandosi di una simulazione, alcune vetture sono più veloci di altre e tendono a vincere di più di altre, non vedo il problema confused1.gif

Mi sarei preoccupato se invece avessero avuto irrealisticamente tutte prestazioni simili.

Per l'online, basta organizzare monomarca o scegliere oculatamente di far partecipare vetture con effettive prestazioni simili (sempre ammesso che anche i piloti abbiano simili capacità)

Mah...per me è solo un vantaggio e che rende più vario GTL, mi sarei appunto lamentato del contrario wink.gif

Posted (edited)

Potrà anche essere vero però anche con la Pantera prova a vedere se riesci a girare in 2.35.xxx a Spa in set da qualifica oppure in 2.37.xxx in setup da gara per una gara da 30 giri a Spa.

Le Ford Capri erano in pista e alla fine dei 30 giri aveva doppiato tutti.

A giusto il 2.35.xxx lo hanno fatto con un Porsche906. blink.gif

ciao.gif

Edited by Gelo
Guest numero27
Posted (edited)

2.35.xxx/2.37xxx blink.gif con chi correvi gli alieni confused1.gif io manco se taglio la bus stop faccio quei tempi crying.gif

Edited by numero27
Guest fl3nd3r
Posted (edited)
Potrà anche essere vero però anche con la Pantera prova a vedere se riesci a girare in 2.35.xxx a Spa in set da qualifica oppure in 2.37.xxx in setup da gara per una gara da 30 giri a Spa.

Le Ford Capri erano in pista e alla fine dei 30 giri aveva doppiato tutti.

A giusto il 2.35.xxx lo hanno fatto con un Porsche906. blink.gif

ciao.gif

284189[/snapback]

purtroppo spa posso dire di nn averla mai corsa da preparato,

posso farti come esempio donington, dopo un bel po che ci sbatto la testa "rosicando e cambiando 100 setup" sono riuscito a fare 1.43.5,

entrano 2 con la pantera e mi stampano 1.42.2,

al che la provo anch'io, be, col setting originale e senza conoscere la makkina, dopo 5 giri ho fatto 1.44 basso, cosa che con la 911 prima di vedere 1.44 ci ho messo 5 giorni.

però vedo che nn mi sono forse spiegato sul punto che volevo evidenziare,

se 2 makkine fanno la stessa categoria e una da in allungo così tanta strada,

in fondo al rettilineo nemmeno può pensarci di attaccare l'altro.

"naturalmente sto parlando di 2 piloti che sanno il fatto loro, certo che se al volante ci stanno bocelli e wonder allora cambia tutto"

Edited by fl3nd3r
Posted (edited)

Ma voi correte solo per vincere?

Capisco forse se foste impegnati in qualche campionato, ma nelle corsette singole ci si può divertire e prendere delle belle soddisfazioni anche girando a centro gruppo, magari cercando di dare fastidio a quelli con le macchine sulla carta più efficaci.

Io sono un pò un bastian contrario, la Pantera ce l'ho ma non la guido quasi mai, idem per la Capri, la 911 non l'ho ancora presa e giro spesso invece con Corvette, Cobra etc, mi diverto di più, se poi riesco anche a vincere bene, altrimenti bene lo stesso.

Anche nella realtà ci saranno queste differenze e credo che lo spirito delle gare che si corrono con queste macchine non sia quello della ricerca della vittoria a tutti i costi, ma quello di portare in pista la macchina che si possiede o che più diverte o affascina.

Edited by rOOk
Posted
2.35.xxx/2.37xxx  blink.gif con chi correvi gli alieni  confused1.gif  io manco se taglio la bus stop faccio quei tempi crying.gif

284208[/snapback]

Si proprio così in pista c'era l'alieno smilie_daumenpos.gif

Era una gara a cui partecipava Huttu hail.gif

Guest fl3nd3r
Posted
Ma voi correte solo per vincere?

Capisco forse se foste impegnati in qualche campionato, ma nelle corsette singole ci si può divertire e prendere delle belle soddisfazioni anche girando a centro gruppo, magari cercando di dare fastidio a quelli con le macchine sulla carta più efficaci.

Io sono un pò un bastian contrario, la Pantera ce l'ho ma non la guido quasi mai, idem per la Capri, la 911 non l'ho ancora presa e giro spesso invece con Corvette, Cobra etc, mi diverto di più, se poi riesco anche a vincere bene, altrimenti bene lo stesso.

Anche nella realtà ci saranno queste differenze e credo che lo spirito delle gare che si corrono con queste macchine non sia quello della ricerca della vittoria a tutti i costi, ma quello di portare in pista la macchina che si possiede o che più diverte o affascina.

284262[/snapback]

guarda, sono completamente d'accordo con te, tant'è che quando mi alleno con AI

"x testare la costanza su gara lunga (visto che AI nn sbaglia mai)"

parto a metà skieramento a livello massimo, proprio x rimanere nel gruppo, e magari vedere che ki è li davanti nn riesce a scappare, questo è + remunerativo magari di partire in pole e cercare di vincere, ti posso garantire che sono netgamer da tanti anni e le competizioni troppo agonistiche ultimamente mi stavano strette, qui invece ho trovato una bella community e mi sto divertendo,

solo che come disse rossi, qui si fanno le corse,

quindi nn la voglia di vincere, ma la voglia di migliorarsi, ci deve essere e alla fine questa voglia di migliorarsi ti regala "ma nn ti è certo dovuto" dei migliori piazzamenti.

Posted

imho mancano alcuni fattori che equilibrerebbero forse la situazione....

quali i danni da rottura meccanica e il diverso comportamento delle gomme...

ad es. in gtr la saleen mi pare fosse la macchina più veloce ma cucinava le gomme al posteriore...

se la pantera avesse dei problemi motore se tirato troppo e troppo a lungo...magari ad utilizzarla non sarebbe una scelta così vincente...

dico senza sapere...magari era superiore in tutto a tutte...in tal caso

ciccia smile.gif

Posted

Questa della differenza di prestazioni è evidente e dovuta alla grande varietà di auto a disposizione.

Ma sono d'accordo con Rook per dire che spesso è bello anche stare nel gruppo od ottenere un risultato buono con una macchina "inferiore".

A tal proposito a me piacerebbe un campionato organizzato in modo che ad ogni gara ogni pilota sia costretto a cambiare auto. Alla fine tutti i piloti avranno fatto una gara con ogni macchina a disposizione.

Questo ti costringerebbe a "vincere" se in gara ti tocca la Capri o la Pantera o "remare" se peschi una macchina più lenta.

Il metodo di scelta si potrebbe decidere: (esempio) l'ultimo della gara precedente sceglie la macchina per la gara successiva e via via scelgono gli altri (se possono farlo e non sono obbligati dalle scelte "incrociate").

Che dite? doubt.gif

cia' ciao.gif