FlyGilles Posted November 13, 2005 Posted November 13, 2005 (edited) grazie per le info io ho rimediato il 6 da un ragazzo che conosco edit-> qualcosa in ita si trova come tuto validi ? Edited November 13, 2005 by FlyGilles
Guest M@D69 Posted November 13, 2005 Posted November 13, 2005 per modellare le auto ci sono due diversi metodi il poly mode ( in pratica si costruisce poligono su poligono) ed il box mode ( in pratica si parte da un bloco nunico che poi viene "scopito"). Beh esiste anche lo spline modelling che per oggetti particolarmente complessi e "curvi" come nel caso di certe macchine IMHO è il meglio...
Guest TheOne Posted November 14, 2005 Posted November 14, 2005 inq uanto nubbione non lo sapevo. ora vedo un pò di cosa si tratta
shutt1e Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 Io avrei un problema con i pivot point. non so' se qualcuno ha provato ad inserire una sua macchina nel gioco, da quello che ho visto negli esempi e quello che mi ricordavo in f1ch il pivot point per lo sterzo deve essere settato nel centro dell'oggetto, io faccio tutta la procedura, dentro al max (7) il pivot e' settato correttamente ma invariabilmente quando esporto poi nel gioco lo sterzo ruota intorno a 0/0/0 invece che al suo pivot. Ho provato a ricontrollare tutto svariate volte, resettato l'xform, ricontrollato e ricontrollato ma questo str..o fa' sempre come vuole. Preso dalla disperazione ho esportato lo sterzo in 3ds, importato in zmod1 salvato in z3d, importato in zmod2, e salvato in gmt con zmod2 e funziona... Quindi, o commetto un errore grossolano in max o c'e' un bug nei tools. C'e' un anima pia che abbia provato personalmente e che mi dica passo-passo la procedura che ha usato in max per esportare lo sterzo?? Lo stesso mi accade con i caschi ma se sistemo lo sterzo poi imparo a sistemare anche quelli. Per il resto non ci sono grossi problemi, i tools il suo lavoro lo fanno egregiamente, speriamo,come ho letto, che vengano integrati da qualcos'altro che permetta maggiori (o migliori) modifiche alla fisica.
Recommended Posts