Jump to content

bestemmie@Spa


Guest BlueSummer

Recommended Posts

doubt.gif

se non ho capito male, ho già visto fare questa manovra a sochmaker che usciva dai box. Non è stato penalizzato. Poi non ho ben capito quanto fosse alta questa differenza di velocità tra voi 2. Magari fai un filmatino. Poi ricordiamo che comunque gli HRT sono inutili asd.gif e pertanto ti darò ragione a prescindere rotfl.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    16

  • mde

    2

  • AleRX7

    1

Slish, senza che attendi il filmatino di rOOk, vai sull'ftp di Ale, ti scarichi il replay e lo guardi. Uno dei motivi per cui non mi faccio dare i replay direttamente è proprio quello di consentire a tutti di guardarli. Ad ogni buon conto, non ho capito proprio a quale episodio di schummy ti riferisci, ne quindi se c'entra niente con quello di HJ huh.gif

Rispondo a rOOk

Solo un appunto, non so cosa avesse visto Dev e se potesse starmi un pelo più lontano, io invece al punto in cui stavo non potevo fare altro che chiudere la curva, del resto ero nettamente più avanti, ho comunque cercato di lasciare spazio, ma se ritardo ancora vado per prati all'esterno.

Dev non ha preso bene la curva perchè, per evitarti, è rimasto molto interno (ed ha sbagliato: ha lasciato altre due mini tra te e lui). Quindi, per tenere la corda, ha frenato di + e si è ritrovato dietro. Se avesse tenuto una traiettoria + larga in ingresso di curva, stareste bestemmiando entrambi. E si, perchè tu NON hai assolutamente lasciato spazio a Dev. Non ti ho penalizzato o ammonito PROPRIO perchè eri davanti, ma tu hai preso la corda della curva con uno che comunque era al tuo interno. Ora, io ed Ayeye ci siamo ritrovati nella stessa situazione e abbiamo entrambi lasciato spazio all'interno. Perchè tu no?

Per quel che riguarda il discorso lag, nel tuo replay non c'è contatto, perchè alla fine balzi davanti, mentre in quello di Dev sembra che lui sia più dentro e il contatto avviene. Tutto qui.

Ripeto, se dev fosse rimasto più largo in ingresso, non avrebbe dovuto frenare così in curva e, quindi, non sarebbe stato dietro a te nel momento dell'ingresso.

Piuttosto mi interesserebbe un parere sul contatto che c'è stato tra me e HJ verso fine gara poco prima del bus stop, ora che le decisioni sono state prese:

Io sono sul rettilineo, da lontano vedo che qualcuno è uscito di pista, mi avvicino e vedo che HJ che si sta rimettendo in pista o comunque procede molto lentamente, almeno rispetto a me.

Purtroppo mi rendo conto che sto per raggiungerlo proprio nell'ultima semicurva a sx poco prima appunto del bus stop, ma non voglio rallentare troppo perchè sono già in recupero dopo un tamponamento su DDE......mi aspetto che mi lasci strada e prendo la curva QUASI come al solito, il che prevede una bella deriva della mini verso destra.....lui però non mi lascia strada tenendo una traiettoria molto stretta e quindi lo sportello inesorabilmente.

Io al suo posto credo che avrei lasciato strada. Oltretutto la traiettoria che ha tenuto non credo proprio che sia la stessa che tenesse abitualmente e la cosa gli è stata permessa solamente dalla sua bassa velocità.

Mi pare un caso strano, non so se in un caso del genere chi precede abbia comunque ragione, da una parte è vero che sta difendendo la sua posizione, d'altra parte io avrei avuto un danneggiamento notevole rallentando e forse non avrei potuto passarlo prima del bus stop in questo caso.

Onestamente, il contatto tra te e HJ è stato un tuo errore notooth.gif HJ è rimasto sul rettilineo a dx, toccava a te rallentare e spostarti ad sx. Non hai rallentato a sufficienza. Noi in quella curva facciamo una escursione a dx, ma HJ era li, lento ed andava dritto. Perchè sopraggiungevi tu doveva scartare a dx per farsi passare? Tieni presente che scartare quando c'è grande differenza di velocità è altrettanto pericoloso. Metti per esempio che tu decidevi di tenere la tua traiettoria esterna alla riga bianca e lo passavi a dx. Se lui scartava, patatrack uguale. In quelle situazioni, meglio andare dritti!

In realtà, tu dovevi rallentare di più e passarlo a Sx. Potevi farlo tranquillamente. Non mi sembra proprio che HJ ti abbia chiuso.

Non ti preoccupare che avevo già guardato anche quell'episodio. wink.gif

Mi sono invece dimenticato di fare un appunto ad HJ. Mi sembra che la dinamica sia questa: rOOk, per lag, saggia le doti di Slish, si gira e finisce fuori, rimbalza in pista ed HJ lo prende in pieno. Ripartono da fermi, ma HJ scarta a sx, di fatto costringendo DDE ad una escursione sul prato per passarlo. Come prima, HJ, non dovevi scartare, dovevi andare dritto. Non ti ho ammonito perchè comunque DDE sopraggiungeva velocissimo e non lo hai certo chiuso apposta. Però, per una questione di pericolosità, in quelle condizioni non si scarta. E' successa la stessa cosa tra Slish ed Erko ad Assen, ed anche li non ho ammonito nessuno. Ne slish per aver centrato Erko ne Erko per aver ostruito Slish. Troppa differenza di velocità. Però ho richiamato Erko perchè, in quei casi, non bisogna spostarsi (Erko li era a Dx e si stava spostando fuori traiettoria a Sx se non ricordo male).

In ogni caso, sia quello ad HJ che quello a te, rOOk, sono solo degli "appunti".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.