Jump to content

bestemmie@Spa


Guest BlueSummer

Recommended Posts

Guest DevCoulthard
Stasera mi opero e sparisco per il weekend e anche +.

Intanto auguri...spero nulla di grave smilie_daumenpos.gif

Per quanto riguarda il discorso 2 pc connessi.

Se il tuo modem adsl permette di utilizzare, in alternativa alla porta USB, la porta ethernet (ed il tuo pc ha 2 prese ethernet) potresti utilizzare la funzione "bridge" di winxp (se sei in possesso dei requisiti e non sai come usare tale funzione te la spiego).

Non credo si possa usare il "bridge" usando la porta USB...non ho mai provato.

ciao ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    16

  • mde

    2

  • AleRX7

    1

Penso banalmente che i problemi di hamachi siano aumentati, quindi temo che le cose siano decisamente + incasinate di quelle che avete affrontato nell'scup. Hamachi non va + bene.

In effetti pare sia così, anche se (non sò se è una fesseria...) i canali di Hamachi li stiamo usando alla "carlona" e ci ritroviamo a correre in dieci su più canali diversi, quando potremmo generarne uno per girone ed uscire a fine gara (l'avevo già proposto...), probabilmente il problema non sarà questo, che ne sò, però al Scup si era tutti in un canale.

C'era un girone in meno. Le gare duravano 20 minuti e non 30 (e questo non è un particolare trascurabile!).

...ma si correva in un solo giorno, quindi 4 gare a sera.

Per quel che riguarda la rapidità dei risultati, apparte che blue è esperto coi siti, ma ne aveva già uno a disposizione, al contrario mio. Ma soprattutto, non si prendeva la briga di analizzare da commissario pignolo tutte le fasi di gara. Aspettava solo le vostre proteste.

A mio avviso sarebbe logico analizzare solo ciò che è "protestato", il resto non sò che senso abbia analizzarlo...se chiunque dovesse sportellarmi e buttarmi fuori, dovrei essere io a valutare se è stato voluto e se sia il caso di lamentermi...

Comincio uscendo da casa per andare in ufficio e trovando un graffio sulla macchina che a confronto quello di Polmone l'ha causato uno sputo mad1.gif

...minghia che rotti in cul0....giuro non sono stato io! ...forse Blue? naaaaa! bleh.gif

Passo in ufficio, e mi comunicano che è arrivato il DFP smilie_pokal.gif

merd...adesso diventerà ancora più difficile batterti...questa non ci voleva! ph34r.gif

Stasera mi opero e sparisco per il weekend e anche +.

Insomma, voglio una vacanza da tuttooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

283144[/snapback]

In bocca al lupo, spero nulla di grave; stai in vacanza, rilassati e torna tonico e motivato, in fondo il lavoro del Champ che hai fatto è comunque da ammirare...ci hai fatto divertire nell'attesa del PRO, e se non si fosse fatto questo campionato credo che adesso saremmo veramente in pochi a girare ancora con nK ed a sparare puttanate in chat smilie_daumenpos.gif

Edited by Ayeye
Link to comment
Share on other sites

GARA 1

Partenza direi regolare, Ayeye non sbaglia e non perde terreno, ma non è neanche troppo vicino. Faccio la staccata della prima curva con un pelo di ritardo perchè sono più lento del solito, ma nonostante ciò la prendo con tranquillità. Cioè così credevo, perche poi BUM, ayeye mi centra. Non me l'aspettavo proprio ohmy.gif Riguardando il replay, ho avuto l'impressione che volesse verificare la corretta implementazione nella namie del principio di impenetrabilità dei corpi laugh.gif

Dietro di me si trova quindi Slish, che con grande pronostico aveva promesso che mi avrebbe minacciato il fondoschiena laugh.gif

Il PC va una chiavica, un framerate bassissimo mi fa fare una gran fatica, ma Slish è abbastanza lontano da non potermi attaccare. Cerco disperatamente di farlo uscire dallo specchietto, sperando così di aumentare il frame rate. Fare il bus stop diventa una vera impresa. Ma Slish non è mica tanto lento, e mi tiene dietro per più di un giro. Finalmente, al Pouhon riesco a distaccarlo un po' e sparisce definitivamente solo al bus stop. Ma con grande disappunto, il frame rate non cambia. Comunque, porto la gara sino alla fine con buoni giri, staccando pian piano uno slish aggueritissimo. Complimenti happy204.gif

E vinco una gara dopo tre gare di astinenza smilie_pokal.gif

INTERMEZZO

Decido che è il caso di istallare le textures low res. Le provo, ma il pc continua ad andare una chiavica. Sono costretto a riavviare. Mi scuso con tutti per l'ulteriore attesa. Tuttavia, anche così che non è che andrà benissimo.

Sinchiamo tutti, siamo belli che pronti, do l'ordine, dico sfilatemi dopo la prima curva e.... e parto tutto sterzato a sx, facendo più macello di Ciuchino quando sbava laugh.gif

Piccolo particolare, ho messo i driver nuovi della logitech, che resettano il volante portandolo tutto a sx. Se non si sterza tutto a sx non si riprende, ma me ne ero dimenticato. E visto che il volante della mini appare capovolto, praticamente non me ne sono proprio accorto.

GARA 2

Sino al terzo giro è stata una bella gara davvero. Poi ho rovinato tutto perchè sono un ebete behead_1_.gif

Parto ultimo. La partenza non è eccezionale. Rimango dietro ad Ayeye e Slish. Ma davanti comincia ad esserci movimento. Seguono un paio di giri con sorpassi e controsorpassi e sequenze mozzafiato happy204.gif

Da quel che mi ricordo, HJ combina qualcosa per cui viene scavalcato facile da Slish, quindi si ostacola con ayeye, escono lenti dalla chicane malmedy e sfilo Ayeye, ma non riesco a portare l'attacco a HJ alla rivage. HJ esce di nuovo male, ma non ne approfitto a sufficienza rimanendo troppo interno, attacco al puhon sfumato. E Ayeye dietro che mi fa sentire un po' salsiccia help.gif A questo il giro procede regolare, con HJ che nel rettifilo prima del bus stop prende la scia a Slish, io la prendo a lui ed Ayeye a me, quindi nulla di fatto (LOL). Passaggio dal via, cerco di staccarmi un po' prima dell'eau rouge per prendere meglio la scia dopo. La cosa riesce, esco molto veloce, HJ si porta all'interno, lo attacco all'esterno. Sono più veloce e alla staccata arrivo davanti. Penso di tirarla, ma HJ mi spiega che non lo so fare teach.gifhappy204.gif e si riporta davanti. Incrocio la traiettoria e sono costretto a rinunciare, e Ayeye cerca di infilarmi alla Malmedy, senza successo. HJ non esce benissimo, mi mostro minaccioso all'interno e... HJ si spaventa, va lungo e mi lascia passare alla rivage, quasi rigirandosi sull'erba. Ma siccome sono ebete, esco male dalla curva successiva, e Ayeye mi sfila e ringrazia. Lo tengo dietro, approfitto della scia e minaccio l'attacco alle fagnes, ma senza successo.

E qui cominciano i miei guai. Davanti, Max 2 esce di pista. Ho paura del suo rientro. Ayeye è davanti e sfila senza problemi, ma io continuo a guardare a sinistra, mi tengo largo, molto largo, troppo largo, erba, pendolo, sfioro il muro e mi sfilano sia hj che lo stesso Max 2.

behead_1_.gif

Ma come si fa a fare una fesseria del genere crying.gif Ma sono proprio... sono proprio... sono proprio JD sono...

Alla stavelot Max esce male, lo recupero, ma invece di succhiarli la scia si fa da parte e mi lascia passare. Manco quella dico io. Bestemmio mi distraggo (distrattosio maledetto asd.gif) e vado lungo al bus stop. Quasi mi fermo per evitare i muretti e max 2 mi sfila di nuovo. Stavolta è lontano. Sino alla rivage dove decide che l'olanda per lui + più importante per i papaveri che per le piste. A questo punto inseguo HJ, senza per altro avvicinarmi troppo. Sino al giro dopo, dove alla curva a sx dopo la rivage riesco incredibilmente a fare un 180°. Sono costretto a ripartire in retromarcia e rigirarmi, accumulando un ritardo abissale

sbonk.gifsbonk.gif

Compreso che mi è preso il momento "gnappo", continuo a girare senza troppi patemi, sino a quando ayeye stampa un bel 3.3 e mi fa capire che vincerà la gara pareggiando i conti di gara 1. Dico: ma sono solo, almeno il record del circuito prendemoselo!

Giro precedente 3.4.5. Intermedio 1.5 sec. sotto... prendo il cordolo-erba della stavelot e addio giro veloce sbonk.gif

Al giro successivo (ultimo) quasi rischio il muretto dell'organizzazione (tongue.gif) all'Eau rouge. E tiro i remi in barca.

E pensare che potevo stare a lottare li se non mi fossi spaventato di Max 2. Ho rivisto il replay: quando ho sbagliato io andando largo, pensate che Max 2 stava ancora sull'erba dall'altra parte laugh.gif

sbonk.gif

Link to comment
Share on other sites

ayeye stampa un bel 3.3 e mi fa capire che vincerà la gara

283179[/snapback]

Ahò.....va bene che in effetti in gara non ci siamo proprio visti, quindi ti sarai dimenticato che c'ero.....ma insomma, a tutto c'è un limite...... mad1.giftongue.gif

P.S. non vedo il motivo di fare confronti tra il Minich e la SCup, JD non ha mai nascosto di essere un rookie nell'organizzazione del campionato, per me ha fatto un lavoro eccellente finora, io non sarei certamente riuscito a fare altrettanto, soprattutto da solo. Come diceva Ayeye, è anche grazie a lui che nK non è caduto completamente nell'oblio questi ultimi mesi smilie_daumenpos.gif

PP.S io faccio da server con Hamachi anche per un altro gioco, Ghost Recon e finora non ho mai avuto mezzo problema, ovvio che può dipendere dal gioco e nK è delicatissimo dal punto di vista stabilità del netcode, certo è strano che ora dia più problemi che in passato, magari è un caso. Comunque in effetti forse converrebbe provare a stare tutti su un canale, almeno eliminiremmo una variabile. Oltretutto il mio problema era anche che dopo un pò mi crashava il server, non credo possa essere imputato ad hamachi però.

PPP.S asd.gif In bocca al lupo per l'operazione JD smile.gif

Link to comment
Share on other sites

I miei commenti di G1

GARA1:

Partiamo decisamente in ritardo rispetto alla tabella di marcia (quello della cena ero io, ma mi son presentato alle 21.10 max). Alla fine si riesce a pescare un server e si parte finalmente.

Parto ultimo, il giro lanciato è piuttosto tranquillo.

Davanti a me ho Max2, alla prima curva va decisamente lungo e riesco subito a passarlo.

All'Eau Rouge Ayeye esce molto lento, lo passo in rettilineo. In staccata prova a forzarmi ma l'unico risultato che ottiene è quello di girarsi e di farmi entrare più lento nella curva.

Da subito si sente la mancanza di allenamento, non prendo ogni tornata come si deve.

Dopo un po' di giri, vedo due macchine ferme sul rettilineo prima della Bus stop.

Sono attimi di brivido, vedo che non ho spazio per passare e mi butto leggermente verso l'erba e riesco ad uscirne indenne!

A turno, Max2, rOOk e Ayeye provano a passarmi, ma chi fa errori per fatti suoi, chi è vittima del lag, nessuno ci riesce.

Termino la gara in 4a posizione, ottimo risultato considerando il debutto in g1. E soprattutto gran divertimento!

GARA2:

Stavolta parto primo. Mi tocca quindi fungere anche da PCAR.

Come gia anticipato, non ho un'andatura esagerata, nel rettilineo prima della Bus Stop mi tengo sui 70km/h circa per poi cercare di staccare meglio tutti quanti.

Alla partenza tutto fila liscio, va tutto bene, Max2 per un po' riesce a tenere il mio passo.

A questo punto ottimizzo tutte le traiettorie e lo allontano un po'.

I giri passano, sono concentrato al massimo, sento solo il rombo della mia Mini, la pista scorre veloce sotto le ruote.

E' il giro 7, prima curva ok, rettilineo, entrata dell'Eau Rouge aggressiva ma buona, salita verso dx, sfrutto tutto il cordolo. La macchina va alla deriva, per qualche oscuro motivo non violento il volante verso dx per riprendere la giusta traiettoria. Sempre più a sx, ancora più in là..il muretto si avvicina pericolosamente, tento una disperata manovra verso dx, ma il mio specchietto tocca rovinosamente questo muretto tutto d'un pezzo e mi cappotto qua e là. Fine della gara.

Inebetito, rimango con lo sguardo perso, penso di aver fatto solo un brutto sogno. crying.gif

Posso dire semplicemente che ho fatto una ###### grande quanto una casa, nei giri di prova mi è capitato di urtare il muretto solo una volta.

Se non altro ho visto che bene o male ho retto il ritmo dei ragazzi di g1 (tranne JD e Ayeye ph34r.gif).

Adesso sono sceso di nuovo in g2 crying.gif

Ah, complimenti ai vincitori wink.gif

Link to comment
Share on other sites

ayeye stampa un bel 3.3 e mi fa capire che vincerà la gara

283179[/snapback]

Ahò.....va bene che in effetti in gara non ci siamo proprio visti, quindi ti sarai dimenticato che c'ero.....ma insomma, a tutto c'è un limite...... mad1.giftongue.gif

Infatti quello era il mio pensiero di quel momento. In questo modo, invece di finire pari, ho guadagnato due punticini. Ti ringrazio per aver tolto due punti al tuo compagno di squadra laugh.gif (e' la volta che ti licenzia laugh.gif )

...

Posso dire semplicemente che ho fatto una ###### grande quanto una casa, nei giri di prova mi è capitato di urtare il muretto solo una volta.

...

Adesso sono sceso di nuovo in g2 crying.gif

283307[/snapback]

Praticamente dalle stelle alle stalle laugh.gif

EDIT: Grazie per gli auguri (ma non dovreste dire in bocca al lupo? unsure.gif)

Edited by johndoe
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per aver tolto due punti al tuo compagno di squadra laugh.gif (e' la volta che ti licenzia laugh.gif )

283350[/snapback]

OK, da ora in poi gioco di squadra a manetta.....stile Kallio/Talmacsi laugh.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest DevCoulthard
Ti ringrazio per aver tolto due punti al tuo compagno di squadra laugh.gif (e' la volta che ti licenzia laugh.gif )

283350[/snapback]

OK, da ora in poi gioco di squadra a manetta.....stile Kallio/Talmacsi laugh.gif

283366[/snapback]

Visto il mio nick mi sa che in gara 1 era meglio se rallentavo e mi facevo raggiungere da jd e mentre lui cercava di doppiarmi nel tratto veloce prima del bus stop io potevo frenare e farmi tamponare alla grande....vi ricorda niente? biggrin.gif

Cmq credo proprio che ayeye non abbia bisogno di aiuti....e tutti i sorpassi che fa nei miei confronti vi assicuro che non sono e non saranno regalati!!

smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

Cmq credo proprio che ayeye non abbia bisogno di aiuti....e tutti i sorpassi che fa nei miei confronti vi assicuro che non sono e non saranno regalati!!

smilie_daumenpos.gif

283430[/snapback]

mad1.gif LICENZIATO!!!

frech11.gif

hihihihihi...non sono così fesso da lasciarti andare a correre in altri team....

Link to comment
Share on other sites

Qui urge qualcuno che mi spieghi come fare però. Posso connettere il portatile via lan (leggi cross cable) al pc con la connessione a internet. Come faccio a far vedere il server fuori? Devo fare una connessione a internet via "altro pc?"

Basta unire i dui pc con un cavo lan ( categotria 5 per 100Mbit ) incrociato e condividere la connessione internet.

Detto questo, se vuoi il server posso farlo pure io con il secondo pc già connesso tramite router (e credo che anche altri abbiano tale possibilità).

ciao.gif

282709[/snapback]

A unire i due pc ci arrivo. E' la condivisione della connessione che mi preoccupa: uno è WXP e l'altro è W2K

282807[/snapback]

Il fatto che uno sia winxp e l'altro win2k non cambia di molto le cose. Cmq se hai la possibilità prova....e poi casomai vediamo quali sono gli errori/problemi smilie_daumenpos.gif

ciao.gif

282840[/snapback]

Allora, la condivisione è perfettamente riuscita, ma non posso dire altrettanto dell'hosting con l'nkserver. In effetti, da fuori se esco col portatile mi vedono comunque come se avessi l'ip del mio pc di casa. Come faccio quindi a risolvere l'indirizzo del portatile su internet? Senza quello nun se po fa, a meno ovviamente di non invertire le parti, cosa che come ho detto mi duole.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.