Jump to content

bestemmie@Spa


Guest BlueSummer

Recommended Posts

Guest DevCoulthard
Qui urge qualcuno che mi spieghi come fare però. Posso connettere il portatile via lan (leggi cross cable) al pc con la connessione a internet. Come faccio a far vedere il server fuori? Devo fare una connessione a internet via "altro pc?"

Basta unire i dui pc con un cavo lan ( categotria 5 per 100Mbit ) incrociato e condividere la connessione internet.

Detto questo, se vuoi il server posso farlo pure io con il secondo pc già connesso tramite router (e credo che anche altri abbiano tale possibilità).

ciao.gif

Edited by DevCoulthard
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    16

  • mde

    2

  • AleRX7

    1

Guest BlueSummer
Spero che adesso tu abbia capito qualcosa. La prossima volta, se non capisci niente di quello che succede, STA ZITTO  angry2.gif

notooth.gif

Non è assolutamente necessario che io dica in chat gli smarronamenti che devo fare per cercare di mettere insieme quei quattro gatti inaffidabili con cui cerco di portare avanti il champ, ma visto che non sai esattamente cosa combino, non avere la presunzione di dire fesserie va bene?  angry2.gif

Ok, hai ragione. E' meglio che ognuno faccia il suo lavoro e visto che tu sei ben più pratico di me in questo campo, mi ritiro in pensione.

Visto che spesso ne esci con sparate del genere, non mi stupisco più di tanto vederti sputare sangue per una banale ed innocente frase che in linea col resto del post voleva semplicemente essere ironica, nemmeno uno sfottò.

Per una volta smettila di fare il piagnone, non lamentarti sempre degli altri: l'organizzatore sei tu.A me non frega un fico secco di chi ti da supporto, tutto passa da te. Se qualcosa non funziona è perchè tu non hai saputo prevedere e prenderti le giuste precauzioni. Non puoi pretendere che la gente si ritrovi alle 21 e stia 20 minuti li a rigirarsi i pollici. Io posso capire se ci sono problemi di sync (fino ad un certo punto) ma non il fatto di dover cercare alle 21 un server.

"Blue, tieni i risultati sul sito?"

"Certo"

"Blue, mi fai da commissario?"

"Certo".

"Blue, provi a hostare?"

"Certo"

Poi per una puttanata scritta li tanto per riderci sopra ne fai un dramma, dandomi pure del saccente. Beh, l'unica cosa che posso dirti è buon proseguimento ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Ecco il mio turno ai commenti post-gara smile.gif

Premettendo che la serata ieri è stata particolarmente pesante, tra casi miei, arrivo sul filo di lana (in pratica mi sono allenato al volante della C-Max vera invece che a quello della Mini virtuale asd.gif ), stomaco vuoto e incredibili ritardi sulla partenza:

Gara1: Un calvario.

Parto dietro a Slish, mentre davanti ci sono JD e Ayeye, alla prima staccata alla Source Aye tampona JD, anche se da fuori il contatto proprio non si è visto, dietro HJ mi punzecchia non poco (e nemmeno mi rendevo conto da dentro la mini, nei replay era molto più vicino di quanto pensassi ph34r.gif ), da subito comincio a notare un forte lag sia da parte di Slish che di HJ, la qual cosa si rivelerà fatale di qui a breve e probabilmente è stata anche la causa del contatto Ayeye/JD. Sono più veloce di Slish, che comincia a commettere qualche sbavatura, all'uscita della Stavelot esco molto più veloce di lui e mi infilo tra le sue chiappone per odorarne la scia, sperando che sia solo scia help.gif......purtroppo succede qualcosa di molto strano, che si vede anche molto bene dal mio replay: prima c'è una notevole botta di lag che mi avvinina tanto a Slish, senza però arrivare al contatto, ma subito dopo si vede la sua Mini che si scompone.....le cose sono due, o ha inchiodato (ovviamente la escluderei, d'ufficio) oppure nK ha registrato un contatto, nonostante la distanza tra le dua nostre auto visivamente sia notevole, fatto sta che mi giro di botto e purtroppo ci rimette HJ che mi seguiva da vicino e mi centra incolpevolmente, per fortuna la Mini non si danneggia nonostante il doppio contatto e riprendo la corsa, veniamo passati da tutti (DDE con un brivido per passare HJ ohmy.gif ) tranne Ayeye che ha evidenti problemi, e in coppia ci rimettiamo alla caccia di quelli davanti.

Il passo è discreto, in un paio di giri siamo dietro a DDE e M2, mentre Slish è ormai lontano e anche Dev, terzo, si distanzia, alla Source approfitto della lotta di M2 e DDE e riesco a passare il primo con una bella manovra cool.gif , non altrettanto HJ che invece se lo trova tra i piedi che vola in cima all'Eau Rouge ed è costretto ad una divagazione sull'erba, lasciandomi più tranquillo. Sono un pò più rapido di DDE, che però guida bene e non mi lascia spazio, fin quando alla staccata della Pouhon, la doppia a destra molto veloce, nonostante freni prima di lui, vengo sorpreso da una sua 'inchiodata' e lo tampono, anche questa volta la Mini rimane intatta, ma permetto ad HJ di passare. Mi rimetto a brutto muso e recupero un pò su DDE e HJ, fin quando sul lungo rettilineo prima del Bus Stop, vedo del fumo alla doppia curva Blanchimont, è HJ che procede molto piano, io sono lanciatissimo, mi infilo all'interno con la solita traiettoria, pensando che HJ mi lasci lo spazio, invece lui si tiene molto stretto e la deriva della mia Mini fa il resto, ci centriamo e questa volta la Mini si storce di brutto crying.gif. Mancano ormai meno di 2 giri e forse riesco a tenere dietro almeno Ayeye (nel frattempo M2 si è ritirato), ma alla staccata in fondo al Kaemmel appena tocco i freni la Mini gnaaafà e mi sbatte sul guard-rail di destra, senza controllo taglio la Les Combes e rientro alla Malmedy, pensando/sperando che Ayeye sia già davanti, invece lo centro, ma per fortuna ho la peggio io e non lo danneggio.

Finisco ultimo con una Mini in versione poltiglia.

In totale 5 contatti in una sola manche, voglio un premio smilie_pokal.gif

Gara2: La rivincita

Parto dietro a DDE, M2, Dev e HJ. Il lag c'è ancora, HJ che è davanti a me scatta parecchio.

Subito si scatena una lotta tra HJ e Dev sulla Source, io esco più veloce e nonostante una partenza non eccezionale sarei anche in grado di attaccare alla Les Combes, ma i due brutti ceffi ph34r.gif davanti non mi danno alcuna fiducia e complice la paura di una laggata arrivo addirittura a frenare in rettilineo per tenermi fuori dalla mischia e vedere che succede, visto che HJ aveva già affiancato Dev. La mia tattica giapponese (conoscete il detto 'me ne sto in riva al fiume ad aspettare

il cadavere del mio nemico'?) ha pieno successo e mentre loro si sportellano e si sfanculano a vicenda, io riesco a passarli entrambi, peccato solo per un piccolo contatto con Dev in entrata alla Malmedy, ma per fortuna come lui stesso ha detto almeno non ha danneggiato la Mini.

A quel punto mi ritrovo terzo dietro a DDE ed M2, con dietro Slish che ha a sua volta approfittatto (la parola mi pare appropriata, no? fischia.gif ) della scaramuccia descritta prima. Ho un buon passo e riesco ad avvicinarmi ai primi, fin quando verso metà gara M2 sbaglia alla Pouhon e mi lascia il secondo posto. Di lì a breve comincio ad insidiare anche DDE, che però ancor più della prima manche si rivela molto consistente e non commette errori, cosa che invece faccio io sempre alla Pouhon, per fortuna però non mi giro e riesco a tenere dentro la Mini. Mi rimetto alla caccia di DDE e gli recupero un secondino scarso a giro, nonostante qualche sbavatura di troppo, la vedo comunque dura, mancano un paio di giri ed ho un distacco di quasi 3 secondi, ma Santa Cunegonda carica la fionda (non mi chiedete con cosa faceva la fionda ph34r.gif ) e mira sul povero DDE che schizza a velocità warp davanti a me su un muro dell'Eau Rouge, ho anche un attimo di panico (il secondo, anche quando si è girato M2 sono passato per un pelo) ma per fortuna passo e mi ritrovo primo a 2 giri dalla fine. Tutto bene direte voi.....eh sì eccezione fatta per quel bellimbusto di Ayeye 'er pretattica' che segna un 3.03 bassissimo (tanto per dire, secondo lui girava sul 2.04.5 se andava bene no.gif ) e mi recupera un paio di secondi a giro, oltretutto non vedo nemmeno la segnalazione di 'ultimo giro' e affronto l'ultima tornata con qualche dubbio e pensando che fosse il penultimo, con ormai Ayeye che mi aveva già nel mirino.......per fortuna invece la gara finisce e ancora una volta l'AGF occupa tutto il podio, con Dev ancora terzo smilie_daumenpos.gif

Che dire, finalmente una bella pista, dopo che le ultime non mi avevano entusiasmato e una seconda manche che mi riconcilia con il Mini Champ figo.gif

Peccato per il lag che ha sicuramente falsato in buona parte Gara1 sad.gif (non mi riferisco solo a me).

EDIT: mi ero dimenticato un paio di cosette importanti, le ho aggiunte ora angel.gif

Edited by rOOk
Link to comment
Share on other sites

Guest DevCoulthard

Ragazzi state calmi, è solo un gioco per divertirsi alla sera. Secondo me Jd si prende già anche troppi impegni per FARCI DIVERTIRE. Se il server manca il problema è di tutti e non esclusivamente di chi già fa tanto per organizzare questo campionato.

Detto questo pure io avevo inteso ironicamente il commento di Blue.

Dai....per "litigare" abbiamo tempo in pista. biggrin.gif

Pace dai amici.gif

smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi state calmi, è solo un gioco per divertirsi alla sera. Secondo me Jd si prende già anche troppi impegni per FARCI DIVERTIRE. Se il server manca il problema è di tutti e non esclusivamente di chi già fa tanto per organizzare questo campionato.

Detto questo pure io avevo inteso ironicamente il commento di Blue.

Dai....per "litigare" abbiamo tempo in pista.  biggrin.gif

Pace dai  amici.gif

smilie_daumenpos.gif

282754[/snapback]

Infatti, JD mi ha sorpreso come tu abbia interpretato le parole di Blue, si vedeva lontano un miglio che erano ironiche.

Volemose bene wink.gif

Edited by rOOk
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi state calmi, è solo un gioco per divertirsi alla sera. Secondo me Jd si prende già anche troppi impegni per FARCI DIVERTIRE. Se il server manca il problema è di tutti e non esclusivamente di chi già fa tanto per organizzare questo campionato.

Detto questo pure io avevo inteso ironicamente il commento di Blue.

Dai....per "litigare" abbiamo tempo in pista.  biggrin.gif

Pace dai  amici.gif

smilie_daumenpos.gif

282754[/snapback]

quoto in toto, dai nn prendetevi troppo sul serio, è il modo migliore x divertirsi senza troppi patemi! rischio.gif

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Spero che adesso tu abbia capito qualcosa. La prossima volta, se non capisci niente di quello che succede, STA ZITTO  angry2.gif

notooth.gif

Non è assolutamente necessario che io dica in chat gli smarronamenti che devo fare per cercare di mettere insieme quei quattro gatti inaffidabili con cui cerco di portare avanti il champ, ma visto che non sai esattamente cosa combino, non avere la presunzione di dire fesserie va bene?  angry2.gif

Ok, hai ragione. E' meglio che ognuno faccia il suo lavoro e visto che tu sei ben più pratico di me in questo campo, mi ritiro in pensione.

Visto che spesso ne esci con sparate del genere, non mi stupisco più di tanto vederti sputare sangue per una banale ed innocente frase che in linea col resto del post voleva semplicemente essere ironica, nemmeno uno sfottò.

Per una volta smettila di fare il piagnone, non lamentarti sempre degli altri: l'organizzatore sei tu.A me non frega un fico secco di chi ti da supporto, tutto passa da te. Se qualcosa non funziona è perchè tu non hai saputo prevedere e prenderti le giuste precauzioni. Non puoi pretendere che la gente si ritrovi alle 21 e stia 20 minuti li a rigirarsi i pollici. Io posso capire se ci sono problemi di sync (fino ad un certo punto) ma non il fatto di dover cercare alle 21 un server.

"Blue, tieni i risultati sul sito?"

"Certo"

"Blue, mi fai da commissario?"

"Certo".

"Blue, provi a hostare?"

"Certo"

Poi per una puttanata scritta li tanto per riderci sopra ne fai un dramma, dandomi pure del saccente. Beh, l'unica cosa che posso dirti è buon proseguimento ciao.gif

282734[/snapback]

Blue, non sei il primo che mi "spara" adosso, con o senza ironia. E come ho già detto altrove, sono alquanto seccato da sta cosa. Per inciso, anche se ci riuniamo alle 21, prima delle 21.15-21.20 non abbiamo mai cominciato. Quindi, visto che non c'eri nelle gare precedenti, che parli a fare? Inoltre, io mi sono invacolato perchè la tua ironia (se così la vuoi chiamare) si basava su fatti NON VERI. Io so benissimo che tu sei un organizzatore esperto. Ma questo non significa che mi debba sparare contro, ironia o no, quando stai dicendo cose NON VERE. A me questo tipo di ironia ha sempre dato fastidio. Prendilo come un mio fatto caratteriale personale.

Anche io vorrei cominciare alle 21.00 precise. Ma aspetto sempre qualcosa. Una volta c'è quello che arriva un po tardi. Una volta siamo 2 e aspetto che siamo almeno 3 notooth.gif Una volta c'è quello che dice 'Vo a cena, mi aspettate?'. Una volta giorgio arriva a mettere il server alle 21.10. Una volta m'arriva la telefonata da casa. Etcetc. Ora, posso capire che si smarroni quando si comincia alle 22 come ieri, ma il tuo post l'ho trovato veramente fuori luogo.

E poi, se uno mi dice che c'è e poi non c'è che vuoi che ci faccia io? Se fosse per me, sino ad ora avrei annullato molte gare, per mancanza di chi di dovere. Se io avessi un server decente, allora avrei risolto dei problemi, ma non tutti perchè manca comunque uno che mi faccia da commissario fisso quando gareggio io. Se alerx ieri non solo non si è presentato, ma non mi ha manco avvertito, con me che sono arrivato a casa alle 20.00 e sono entrato in chat alle 20.50, mi spieghi cosa cavolo ci devo fare? Secondo te è pure colpa mia?

Lunedì dico ad Alerx che dovrà hostare con hamachi, in teoria tutti dovrebbero sapere che c'è questa eventualità ma c'è chi ancora non lo sa usare e se lo deve scaricare all'ultimo. E secondo te è colpa mia? Poi, alerx sapeva che avrebbe dovuto hostare, ma alle 21.10 che fa? Dice "riavvio, torno e hosto" Ed è colpa mia? Sono io e altre persone, se vogliamo un team, e quando nel team c'è uno solo che cerca di fare le cose per bene, allora non funziona. Quindi, da capoteam, se permetti, mi incazzo con gli altri. Ma da qui a dire che è colpa mia...

Io sapevo di non avere i mezzi per organizzare il torneo, nessuno s'è sbattuto per organizzarlo, mi sono deciso a mettere insieme la compagnia tanto per correre. Ma i problemi ce li dobbiamo tenere senza "ironizzare" + di tanto, ok? Bestemmio già di mio, non c'è bisogno che infierisci.

Altrimenti, visto che ci tieni tanto, ti nomino responsabile ufficiale in seconda biggrin.gif

Da ora in poi, appena so che ci sono problemi (cioè sempre) provvedi tu.

Ma sappi che questo significa che da lunedì a mercoledì devi stare fisso in chat.

Scusa se faccio il piagnone eh, scusa! Sai, sono quattro mesi che sbrocco perchè non c'è una situazione stabile e sono un tantinello inca.zzato.

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo, aggiungiamo anche che per me non è un buon periodo, ma proprio per niente, ma manco lontanamente, e cercate di capire che non c'ho proprio voglia di ironia! angry2.gif

Link to comment
Share on other sites

Qui urge qualcuno che mi spieghi come fare però. Posso connettere il portatile via lan (leggi cross cable) al pc con la connessione a internet. Come faccio a far vedere il server fuori? Devo fare una connessione a internet via "altro pc?"

Basta unire i dui pc con un cavo lan ( categotria 5 per 100Mbit ) incrociato e condividere la connessione internet.

Detto questo, se vuoi il server posso farlo pure io con il secondo pc già connesso tramite router (e credo che anche altri abbiano tale possibilità).

ciao.gif

282709[/snapback]

A unire i due pc ci arrivo. E' la condivisione della connessione che mi preoccupa: uno è WXP e l'altro è W2K

Link to comment
Share on other sites

Tutti hanno i contrattempi purtroppo...io ieri sera nn ho potuto neanche avvertire.....stanno facendo lavori nel quartiere e la luce va via random....mi è tornata stamattina...avessi potuto avrei avvisato...purtroppo nn ho ancora messo sotto UPS l'HAG di FastWeb e quindi nn ho potuto connettermi manco con il portatile almeno per avvisare!!!!

Mi dispiace anche perchè so che JD contava su di me per hostare e per fare il commissario.....capita...a volte capita...quando nn si hanno tante risorse può succedere che si hanno dei problemi se uno fa cilecca!!!!!

Però sulla questione JD vs BLUE posso solo dire che JD si sta sbattendo molto.....sta anche impicciatissimo....e cmq cerca sempre di far andare le cose per il meglio....direi che ci possiamo accontentare!

Anche quando c'era lo street nn si è mai cominciato in orario (almeno le 4 gare che ho fatto io).....per 20 minuti di attesa si può anche pazientare.....

Capisco l'ironia di Blue...ma capisco anche l'incazzatura di JD perchè le cose su cui ha ironizzato Blue nn erano vere!

JD 1 - BLUE 1!!!!

Basta fine...volemose bbbbene....tutti in chat a cazzeggiare come al solito e la prox settimana tutti in pista come al solito!!!!

Ciao Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.