Guest Amon Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 hai ragione, ma io tanto tempo non lo do a iochi come gtr... 279498[/snapback] Ognuno fa' quel che pare del proprio tempo, per carita'. Non era quello che volevo dire. Volevo dire che se non si vuole dedicare del tempo a dei SIMULATORI, ben venga, ma almeno ci si astenga dal dare pareri su cose che non si conoscono, tutto li'
Kurt Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 kurt mi sembra che con il giochetto isi F12001 tu ci abbia fatto un campionato!!???.....o sbaglio 279504[/snapback] eh vabbè che vuol dire, se si usava quello... per esempio adesso il ctstar lo vogliono fare con gtl, è probabile che lo farò lo stesso (tempo permettendo) ma questo per il campionato e per tutta la gente che lo fa, non per il sim
gecervi Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 il vostro entusiasmo mi ha commosso, dico sul serio. per questo voglio approfondire la questione, credo lo meritiate, siete infondo dei bravi ragazzi. diffidate del fatto che nn ho nulla nella firma a testimoniarlo: non sono un niubbi. rispondo un po' a tutti voi: il fatto di avere prediletto altri simulatori da quando mi sono avvicinato alle sim racing, nn influisce affatto sui miei giudizi, in quanto a differenza della maggior parte di voi, ho una discreta esperienza nella sfera reale. di base c'è il karting e qualche prova su pista con auto preparate. inoltre lavoro da un po' a stretto contatto con il mondo dei motori e mi confronto nei miei "giudizi", con piloti molto autorevoli. non siete cmq d'innanzi a senna nè a forghieri, voglio tranquillizzarvi. E nn voglio nemmeno peccare di modestia, ma il punto è che mi si accusa di giudicare "nascar 2003" con cognizioni erronee dovute ad un eccesso di pratica con GP4. Siete semplicemente d'innanzi ad una persona che ne capisce un pò... ma parliamo di cose serie: data la vostra reazione di sentito orgoglio papyrussiano, ho pensato di testare la sim piu' a fondo e dopo vari test, ho notato che i settaggi del volante con cui provai la prima volta, erano sbagliati. il feeling smanettando un po' anche sugli assetti, è cresciuto molto. non entro nel merito della grafica perchè nn mi interessa. ho girato unicamente su quel circuito tortuoso(l'unico). ottima la simulazione dei trasferimenti di carico, la cosa che certamente mi ha convinto di piu'. buona anche la riproduzione del comportamento in fase di trazione, decisamente attendibile. anche la driveline è riprodotta abbastanza fedelmente: il freno motore lavora bene e sarebbe interessante testare il tutto con una pedaliera dotata di frizione. di contro, la macchina ha un atteggiamento troppo piatto in pista, la qual cosa determina delle sensazioni di piattezza generale che nn apporta immersività e in generale non concorre ad una sensazione di realismo. difficile sentire la fase di compressione e quella di estensione, la molla sembra nn esistere. ancora, continua a nn convincermi il FF, che paga lo scotto di essere nn troppo recente, e nn restituisce i vari dossi, buche, microsconnessioni, che contraddistinguono bene o male ogni circuito automobilistico. Il punto è questo: se dovessi paragonare nascar 2003 ad una sim del suo tempo, ci sarebbe poco da dire. i concorrenti sarebbero F1 challenge 99-02(versione base) e gp3(credo). Beh, nn c'è storia ragazzi, e solo un pazzo asserirebbe il contrario. ma io quando ho detto "nn mi ha convinto", esprimemo un giudizo in relazione agli standard odierni e quindi, GTR ed rFactor. Bene ragazzi, rispetto a questi due, nn c'è storia, ma stavolta in senso inverso. GTR ha un FF enormemente piu' sviluppato e realistico, inoltre ha diverse feautures. Con tutte le critiche che gli si possono muovere, ha rappresentato qualcosa di nuovo. rfactor ha un motore fisico decisamente piu' evoluto e potenzialmente molto migliorabile. Io rispetto chi di voi dice: "nascar è ancora il migliore", ma mi trovo naturalmente in disaccordo. e' una questione logica, in quanto in 3 anni la tecnologia ha dei progressi difficilmente quantificabili. Il senso del mio 3d era appunto questo. ne avevo sentito parlare talmente bene, che mi aspettavo qualche miracolo, cosa che per quanto mi riguarda non è avvenuta. tutto qua. PS capisco che nn puoi andare nel forum "papyrus" e dire che sono sopravvalutati e aspettarti rose e fiori, però si potrebbe discutere con piu' serenità, qualcuno qui l'ha presa sul personale... infondo infondo il mio era un topic di aiuto, e solo due utenti mi son venuti incontro, gli altri ad accusarmi di fare uso di sostanze stupefacenti o di essere l'impersonificazione del maligno... ciao a tutti, sn disposto a confrontarmi ancora per chi vuole approfondire ulteriormente 279476[/snapback] Non sono affatto in accordo............."e' una questione logica, in quanto in 3 anni la tecnologia ha dei progressi difficilmente quantificabili. Il senso del mio 3d era appunto questo. ne avevo sentito parlare talmente bene, che mi aspettavo qualche miracolo, cosa che per quanto mi riguarda non è avvenuta. tutto qua.".............., il tempo di tre anni non giustifica per forza la migliore qualità della simulazione stessa, dipende tre anni fai i papyrus con che serietà e professionalità hanno sviluppato il simulatore, ci sonom dei geni nel vampo che molte volte hanno preceduto i tempi, e devo dire che i papyrus nel campo dei simulatori, per me sono dei geni, vedi GPL.Si ammetto rfactor è molto convincente, ma chi se ne intende veramente no io, dice che molti parametri di rfactor sono non disco sballati ma superficiali..................
Guest civediamodomani Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 Si ammetto rfactor è molto convincente, ma chi se ne intende veramente no io, dice che molti parametri di rfactor sono non disco sballati ma superficiali.................. ma davvero? se ti riferisci ad una discussione sul forum di rf, fui proprio io(lol) a far notare che alcuni parametri essenziali(cito il piu' importante, i coefficienti laterali e long.) erano sbagliati da un punto di vista strettamente tecnico... ...e con questo? dissi anche che quei parametri di fatto sono solo un mero linguaggio parallelo, che nn deve per forza tenere conto della realtà, poichè quel che conta veramente è il metodo della sim, non lo strumento: ovvero l'engine fisico. del resto, se pensi a F1 Challenge, la versione base era al limite dell'assurdo, ma chi come me ci ha lavorato su, l'ha resa nel tempo attendibile. Beh, rf è già attendibile(molto) adesso. E ho una sfilza di paraeri di piloti professionisti e semi-professionisti che potrebbero testimoniartelo se proprio nn ti fidi di me. perdonami, mi hai dato del niubbi prima, e adesso mi vieni a dire che rf nn è attendibile perchè nell' .hdv ci sta un 1.98 piuttosto di un 1.82... mah. @kurt: la fase di trazione negli "isi-base" come li chiami tu, è migliorata parecchio con GTR. Che ti piaccia o no, nn è proprio uno scherzo gestire con il piede destro 630 cavalli sulle ruote posteriori. Con rfactor imho, si è andati oltre, rendendo lo slip molto fluido e intuitivo, sia nella fase longitudinale che in quella laterale. Cio' nn toglie che in nascar2003 sia riprodotta molto bene, come ti ho detto.
gecervi Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 Si ammetto rfactor è molto convincente, ma chi se ne intende veramente no io, dice che molti parametri di rfactor sono non disco sballati ma superficiali.................. ma davvero? se ti riferisci ad una discussione sul forum di rf, fui proprio io(lol) a far notare che alcuni parametri essenziali(cito il piu' importante, i coefficienti laterali e long.) erano sbagliati da un punto di vista strettamente tecnico... ...e con questo? dissi anche che quei parametri di fatto sono solo un mero linguaggio parallelo, che nn deve per forza tenere conto della realtà, poichè quel che conta veramente è il metodo della sim, non lo strumento: ovvero l'engine fisico. del resto, se pensi a F1 Challenge, la versione base era al limite dell'assurdo, ma chi come me ci ha lavorato su, l'ha resa nel tempo attendibile. Beh, rf è già attendibile(molto) adesso. E ho una sfilza di paraeri di piloti professionisti e semi-professionisti che potrebbero testimoniartelo se proprio nn ti fidi di me. perdonami, mi hai dato del niubbi prima, e adesso mi vieni a dire che rf nn è attendibile perchè nell' .hdv ci sta un 1.98 piuttosto di un 1.82... mah. @kurt: la fase di trazione negli "isi-base" come li chiami tu, è migliorata parecchio con GTR. Che ti piaccia o no, nn è proprio uno scherzo gestire con il piede destro 630 cavalli sulle ruote posteriori. Con rfactor imho, si è andati oltre, rendendo lo slip molto fluido e intuitivo, sia nella fase longitudinale che in quella laterale. Cio' nn toglie che in nascar2003 sia riprodotta molto bene, come ti ho detto. 279620[/snapback] Premetto che amo tanto anche GTR visto che oltretutto sto svolgendo il campionato italiano di GTR, però ahime non vedo, come dici tu, il passre degli anni, anzi ritengo ancora oggi Nascr2003 superiore vedi fisica genarale vedi fisica dei danni OFF-LINE, illuminazione ottima, certo la grafica è ormai sorpassata, ma ripeto la fisica generale credo che sia ancora il punto di roferimento per molti.Io amo le simulazioni in generale, pensa che per ogni simulatore decente, ho 2 copie, li ho provati un po tutti, anzi direi tutti, potrei fare benissimo il beta tester se avessi piu tempo, una certa sensibilità nel genere la ho, anche io vado sul Kart almeno una volta a settimana, non sono di certo manfredini, ma comunque un po di esperienza la ho........
Guest rullojet Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 (edited) sara' .. ma un giro a SPA in GPL ... tra una eau-rouge ,burnenville , masta , stavelot , blanchimont .. non ha eguali ; per non parlare di Monza10k sugli anelli ad alta velocita' .. dove il volante vibra tutto in modo molto realstico ... ma sono solo 2 piccoli gioelli .. ce ne sono una caterva . Altro che le piste moderne dove il massimo della libidine e' prendere bene un cordolo . E forse con il mod69 sara' ancora meglio .. Edited November 3, 2005 by rullojet
gecervi Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 sara' .. ma un giro a SPA in GPL ... tra una eau-rouge ,burnenville , masta , stavelot , blanchimont .. non ha eguali ; per non parlare di Monza10k sugli anelli ad alta velocita' .. dove il volante vibra tutto in modo molto realstico ... ma sono solo 2 piccoli gioelli .. ce ne sono una caterva . Altro che le piste moderne dove il massimo della libidine e' prendere bene un cordolo . E forse con il mod69 sara' ancora meglio .. 279723[/snapback] Nascar 2003, for ever e Netkar PRO...........il futuro!!!
Guest Amon Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 anzi ritengo ancora oggi Nascr2003 superiore vedi fisica genarale 279683[/snapback] Ma quando parli della fantastica fisica di N2003 ti riferisci al comportamento su ovali o stradali ?
gecervi Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 anzi ritengo ancora oggi Nascr2003 superiore vedi fisica genarale 279683[/snapback] Ma quando parli della fantastica fisica di N2003 ti riferisci al comportamento su ovali o stradali ? 279899[/snapback] La fisica dell'autovettura nel suo complesso, e un ottima fisica anche degli incidenti...............
Denis_P Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 (edited) E forse con il mod69 sara' ancora meglio .. 279723[/snapback] Edited November 4, 2005 by Denis_P
Recommended Posts