Guest Manaos Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 il problema è che hai sparato sui mostri sacri dopo averli provati mezz'ora, francamente la tua è una opinione difficile da rispettare con queste premesse. 279265[/snapback] eh, ma la vita nn è uno scherzo ragazzi. e pensa che ci stanno molte cose enormemente piu' difficili. purtroppo è cosi', bisogna stringere i denti e fare del proprio meglio no, non c'è niente più difficile che guidare GPL nelle prime 10 ore.
gecervi Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 Premetto che l'ho provato solo per una mezzora. Però nn mi ha convinto; la guida mi sembra tutt'altro che intuitiva. Forse dipende dalle caratteristiche delle vetture preparate per gli ovali. Ad ogni modo devo ammettere che anche dopo aver provato GPL ero rimasto deluso, date le premesse di tutti quasi tutti gli appassionati. Io credo che i papyrus siano un team sopravvalutato, ma forse dipende da me. In ogni caso la domanda è questa: avete qualche consiglio per le regolazioni del volante? io ho un DFP 279126[/snapback] Se sei credente non puoi e non devi BESTEMMIARE!, vade retro ! satana!!!
Kurt Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 TRALASCIO il "i paprus sono soppravalutati", sono buono va... cmq se sei abituato a giochetti come f1ch e gli altri degli isi ( ) non ti abiuterai mai ai giochi papy, sono 2 feeling completamente diversi... anzi, qualcuno ce la fa, ma molti periscono nel tentativo...
gecervi Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 TRALASCIO il "i paprus sono soppravalutati", sono buono va... cmq se sei abituato a giochetti come f1ch e gli altri degli isi ( ) non ti abiuterai mai ai giochi papy, sono 2 feeling completamente diversi... anzi, qualcuno ce la fa, ma molti periscono nel tentativo... 279384[/snapback] quoto tutto quello che hai detto, molto probabilmente "papyus sono soppravalutati", previene da anni di GP4 Fich, io ritengo che dopo 3 anni Nascar sia ancora il miglior simulatore mai concepito, un puo anche non apprezzare la serie nascar, ma dal punto di vista simulaltivo e il migliore, fisica degli incidenti è il migliore, illuminazione è forse un pelino sotto rfactor, grafica complessiva direi ottima, sonoro ottimo, animazione meccanici ottimi, cura sul particolare............professionale, e devo dire che dietro questo simulatore c'è stato tanto lavoro, lavoro di anni....................
Guest maurosio Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 tutte queste discussioni "INUTILI" mi fanno dire una sola cosa: "se tutti abbiamo così tanto tempo per scrivere sui forum vuol dire che in giro c'è proprio poco di interessante a cui giocare"... Vabbè, vado a fare 2 giri con GTR ..(come volevasi dimostrare..)
Guest civediamodomani Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 il vostro entusiasmo mi ha commosso, dico sul serio. per questo voglio approfondire la questione, credo lo meritiate, siete infondo dei bravi ragazzi. diffidate del fatto che nn ho nulla nella firma a testimoniarlo: non sono un niubbi. rispondo un po' a tutti voi: il fatto di avere prediletto altri simulatori da quando mi sono avvicinato alle sim racing, nn influisce affatto sui miei giudizi, in quanto a differenza della maggior parte di voi, ho una discreta esperienza nella sfera reale. di base c'è il karting e qualche prova su pista con auto preparate. inoltre lavoro da un po' a stretto contatto con il mondo dei motori e mi confronto nei miei "giudizi", con piloti molto autorevoli. non siete cmq d'innanzi a senna nè a forghieri, voglio tranquillizzarvi. E nn voglio nemmeno peccare di modestia, ma il punto è che mi si accusa di giudicare "nascar 2003" con cognizioni erronee dovute ad un eccesso di pratica con GP4. Siete semplicemente d'innanzi ad una persona che ne capisce un pò... ma parliamo di cose serie: data la vostra reazione di sentito orgoglio papyrussiano, ho pensato di testare la sim piu' a fondo e dopo vari test, ho notato che i settaggi del volante con cui provai la prima volta, erano sbagliati. il feeling smanettando un po' anche sugli assetti, è cresciuto molto. non entro nel merito della grafica perchè nn mi interessa. ho girato unicamente su quel circuito tortuoso(l'unico). ottima la simulazione dei trasferimenti di carico, la cosa che certamente mi ha convinto di piu'. buona anche la riproduzione del comportamento in fase di trazione, decisamente attendibile. anche la driveline è riprodotta abbastanza fedelmente: il freno motore lavora bene e sarebbe interessante testare il tutto con una pedaliera dotata di frizione. di contro, la macchina ha un atteggiamento troppo piatto in pista, la qual cosa determina delle sensazioni di piattezza generale che nn apporta immersività e in generale non concorre ad una sensazione di realismo. difficile sentire la fase di compressione e quella di estensione, la molla sembra nn esistere. ancora, continua a nn convincermi il FF, che paga lo scotto di essere nn troppo recente, e nn restituisce i vari dossi, buche, microsconnessioni, che contraddistinguono bene o male ogni circuito automobilistico. Il punto è questo: se dovessi paragonare nascar 2003 ad una sim del suo tempo, ci sarebbe poco da dire. i concorrenti sarebbero F1 challenge 99-02(versione base) e gp3(credo). Beh, nn c'è storia ragazzi, e solo un pazzo asserirebbe il contrario. ma io quando ho detto "nn mi ha convinto", esprimemo un giudizo in relazione agli standard odierni e quindi, GTR ed rFactor. Bene ragazzi, rispetto a questi due, nn c'è storia, ma stavolta in senso inverso. GTR ha un FF enormemente piu' sviluppato e realistico, inoltre ha diverse feautures. Con tutte le critiche che gli si possono muovere, ha rappresentato qualcosa di nuovo. rfactor ha un motore fisico decisamente piu' evoluto e potenzialmente molto migliorabile. Io rispetto chi di voi dice: "nascar è ancora il migliore", ma mi trovo naturalmente in disaccordo. e' una questione logica, in quanto in 3 anni la tecnologia ha dei progressi difficilmente quantificabili. Il senso del mio 3d era appunto questo. ne avevo sentito parlare talmente bene, che mi aspettavo qualche miracolo, cosa che per quanto mi riguarda non è avvenuta. tutto qua. PS capisco che nn puoi andare nel forum "papyrus" e dire che sono sopravvalutati e aspettarti rose e fiori, però si potrebbe discutere con piu' serenità, qualcuno qui l'ha presa sul personale... infondo infondo il mio era un topic di aiuto, e solo due utenti mi son venuti incontro, gli altri ad accusarmi di fare uso di sostanze stupefacenti o di essere l'impersonificazione del maligno... ciao a tutti, sn disposto a confrontarmi ancora per chi vuole approfondire ulteriormente
Guest rullojet Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 (edited) .. previene da anni di GP4 Fich vado un po' OT .. ..credo ci siano ottimi piloti virtuali che 'giocano' anche a GP4 ; poche sere fa mi ha impressionato un tizio , italiano , non ricordo il nome , che ha fatto un tempo di altissimo livello ( mondiale ) con il mod F3 su quale pista non ricordo .. e chattando parlava di GP4 , GPX .. insomma ..quella roba li ; da allora mi e' anche venuta la curiosita' .. ma chi sara' mai il miglior pilota virtuale italiano ( o i migliori ) .. cioe' .. il mod F3 insomma ..non e' tanto arcade .. io credevo i migliori fossero tra i GPListi .. invece ci sono fior di 'manici' anche negli altri simulatori .. pardon ..giochi Quindi , massimo rispetto da parte mia per chiunque corra , a prescindere dal 'mezzo' che sceglie , serie GPx compresa Edited November 2, 2005 by rullojet
Guest Amon Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 TRALASCIO il "i paprus sono soppravalutati", sono buono va... cmq se sei abituato a giochetti come f1ch e gli altri degli isi ( ) non ti abiuterai mai ai giochi papy, sono 2 feeling completamente diversi... anzi, qualcuno ce la fa, ma molti periscono nel tentativo... 279384[/snapback] La realta' e' che finche' non si e' passato MOLTO MOLTO tempo a provare tanti sim non e' possibile esprimere un giudizio sensato. Se ci si concentra su un simulatore solo ci si abitua troppo a questo e diventa molto difficile riuscire a scrivere cose sensate quando si passa ad altri engine. La cosa peggiore e' che e' molto, troppo facile fossilizzarsi su un sim singolo e stop.
Kurt Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 TRALASCIO il "i paprus sono soppravalutati", sono buono va... cmq se sei abituato a giochetti come f1ch e gli altri degli isi ( ) non ti abiuterai mai ai giochi papy, sono 2 feeling completamente diversi... anzi, qualcuno ce la fa, ma molti periscono nel tentativo... 279384[/snapback] La realta' e' che finche' non si e' passato MOLTO MOLTO tempo a provare tanti sim non e' possibile esprimere un giudizio sensato. Se ci si concentra su un simulatore solo ci si abitua troppo a questo e diventa molto difficile riuscire a scrivere cose sensate quando si passa ad altri engine. La cosa peggiore e' che e' molto, troppo facile fossilizzarsi su un sim singolo e stop. 279495[/snapback] hai ragione, ma io tanto tempo non lo do a iochi come gtr... il perchè? perchè se in nascar2003 puoi dirmi che la fisica non è perfetta, è superata ecc, non lo è per tutto il resto...tutti i piccoli particolari sono perfetti, menter in giochi come gtr il 90% dei particolari hanno qualche magagna... vedi la alvagna di gtl in francese... piccole cose, che però fanno molto imho.... @civediamodomani: il ff come lo intendi tu non è granchè in n2003, ma io mi chiedo veramente cosa uno se ne faccia di sentire il volante che "rumbla" sopra una buca... per gli effetti speciali gioco a nfs high stakes, me lo avevano regalato col ferrari ff non a caso... ma per quanto riguarda l'ff che (imho) serve, ovvero quello che ti fa sentire dove va la macchina, n2003 non ha rivali... ps. hai detto bene dei trasferimenti di carico e della trazione, tutti gli altri sim non si avvicinano nemmeno, soprattutto per quanto riguarda la trazione (orribile imho in tutti i giochi isi-based)
Guest numero27 Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 kurt mi sembra che con il giochetto isi F12001 tu ci abbia fatto un campionato!!???.....o sbaglio
Recommended Posts