Frizione - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

beh se hai modo di simulare con un terzo pedale la frizione, mettila manuale!

ne guadagni in immersività.

Altrimenti ti devi tenere l'automatica.

Posted

Se hai il terzo pedale mettila manuale, e non solo per più immersività....se ti abitui ad usarla non riesci più correre senza...serve, fidati che serve!

Posted

anche senza terzo pedale si usa tranquillamente, devi avere l'accortezza di dare un po' più di gas in staccata e di togliere il piede dal gas quando cambi marcia.

La macchina con la frizione manuale è più stabile per me, però all'inizio ti troverai in difficoltà.

La frizione io la uso solo in partenza, mappata su un pulsante del volante.

Senza frizione automatica però rinunci all'autolift e all'autoblimp (o come cacchio si chiamano) e dovrai agire manualmente sul pedale del gas per ovviare a questa mancanza.

Con questa impostazione riesco ad essere decisamente più veloce che con la frizione automatica, amici miei l'esastto contrario, quindi è solo una questione di gusti

Posted

Concordo con Cruz, anche io uso la stessa sua soluzione

Posted

Va anche ricordato che con la frizione impostata in automatico il settaggio del differenziale diventa praticamente ininfluente, questo può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda dei punti di vista... wink.gif

Ciao

Posted
Va anche ricordato che con la frizione impostata in automatico il settaggio del differenziale diventa praticamente ininfluente, questo può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda dei punti di vista...  wink.gif

Ciao

279158[/snapback]

Beh, ininfluente mi pare eccessivo, ma se hai qualche esperienza interessante al riguardo, la ascolterei volentieri! wink.gif

Guest lupacchiotto
Posted

Non ho capito una cosa..voi usate la frizione impostandola su un tasto del volante? sempre nel caso non abbiate un terzo pedale intendo..

Se questo può contribuire in immersività e realismo lo voglio provare wink.gif

Posted (edited)
Va anche ricordato che con la frizione impostata in automatico il settaggio del differenziale diventa praticamente ininfluente, questo può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda dei punti di vista...  wink.gif

Ciao

279158[/snapback]

Beh, ininfluente mi pare eccessivo, ma se hai qualche esperienza interessante al riguardo, la ascolterei volentieri! wink.gif

279160[/snapback]

E' una cosa che ho sentito dire in giro anch'io. Personalmente non trovo sia così, ma non ho provato mai senza autoclutch. Tu AsterX cosa usi?

Edited by Etex
Posted

Ho provato senza autoclutch, ed effettivamente (salvo che non sia suggestionato dalle affermazioni), mi sembra di sentire leglio il lavoro del differenziale.

Volevo sapere se è possibile conservare l'autolift anche senza autoclutch. Esaminando il plr parrebbe di no.