possibile soluzione crash - Page 3 - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
A me non AVEVA mai crashato.

Ora e' un CTD continuo. Ogni volta che esco da una sessione online, come clicco "giocatori" per ordinare i server, il gioco mi butta al desktop.

Io davvero non capisco perche' i giochi dei SimBin abbiano sempre questi problemi assurdi.

276464[/snapback]

Hai fatto modifiche al sistema, installazioni, o hai modificato impostazioni della memoria (che GTL sembra soffrire)?

276616[/snapback]

No, assolutamente nulla di tutto questo. Prima il gioco non aveva mai subito crash o problemi letti da parte di altri utenti. Domani riprovo, ma sono un po' avvilito.

Pure offline mi e' capitato un crash durante l'endurance di Monza, ma li' poteva essere un surriscaldamento della scheda video.

Cosa cmq abbastanza strana visto che ho un Giant come dissipatore e non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Al momento la scocciatura sembra limitata al dover ricaricare il gioco al termine di ogni sessione online.

L'unica cosa che mi viene in mente sono gli aggiornamenti di winsozz: li scarico in automatico e li installo in fase di riavvio o alla chiusura dell'os.

Non vorrei che qualche protezione dello zio Bill andasse in conflitto con GTL.

Rimane cmq una cosa strana visto che l'exe di GTL ha il permesso del firewall e mai ho avuto problemi di questo tipo.

Guest charger
Posted (edited)
L'unica cosa che mi viene in mente sono gli aggiornamenti di winsozz: li scarico in automatico e li installo in fase di riavvio o alla chiusura dell'os.

Rimane cmq una cosa strana visto che l'exe di GTL ha il permesso del firewall e mai ho avuto problemi di questo tipo.

276640[/snapback]

Lo escludo. Io ho bloccato tutti gli aggiornamenti e non ne ho mai fatto nemmeno uno, ma ho comunque i tuoi problemi.

Imho, molto semplicemente (rasoio di occam docet), è un bug del gioco e chi lo ha prodotto dovrebbe avere il buon senso di rilasciare una patch che lo sistemi. E' un problema dovuto alla mal progettazione/programmazione/testing, come la maggior parte dei bug.

Lor signori (simbin? atari? 10tacle?) dovrebbero maggior rispetto verso i propri clienti. La correzione di questo bug, a me pare una cosa sacrosanta. I 50 euro li ho dati tutti, e non erano buggati.

Mi sento in diritto di avere un prodotto perfettamente funzionante in condizioni normali.

Scusate lo sfogo.

Edited by charger
Posted (edited)
A me non AVEVA mai crashato.

Ora e' un CTD continuo. Ogni volta che esco da una sessione online, come clicco "giocatori" per ordinare i server, il gioco mi butta al desktop.

Io davvero non capisco perche' i giochi dei SimBin abbiano sempre questi problemi assurdi.

276464[/snapback]

Hai fatto modifiche al sistema, installazioni, o hai modificato impostazioni della memoria (che GTL sembra soffrire)?

276616[/snapback]

No, assolutamente nulla di tutto questo. Prima il gioco non aveva mai subito crash o problemi letti da parte di altri utenti. Domani riprovo, ma sono un po' avvilito.

Pure offline mi e' capitato un crash durante l'endurance di Monza, ma li' poteva essere un surriscaldamento della scheda video.

Cosa cmq abbastanza strana visto che ho un Giant come dissipatore e non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Al momento la scocciatura sembra limitata al dover ricaricare il gioco al termine di ogni sessione online.

276640[/snapback]

è veramente strano. Un problema di difficile diagnosi. Allora, io gli aggiornamenti di win li ho fatti, e senza problemi. Quindi non dovrebbero essere loro.

Quasi sicuramente non c'entra il surriscaldamento.

Do per scontato che la memoria sia impostata per dar più spazio ai programmi che alla cachce di windows. Eventualemente, se hai una scheda video ATI agp, prova ad attivare il fastwrite dal bios se è disattivo, o disattivarlo dal bios. Idem con l'opzione neei driver, se presente.

Edited by Ubaldo
Posted

Eh, ma la cosa strana e' che non ho cambiato nessuna impostazione negli ultimi mesi.

La demo era ok, il gioco anche fino a martedi'. Poi adesso ha questi CTD nel menu del multy.

Posted

Cioè, hai sempre ordinato la lista dei server come ti pareva (anche dopo una prima partita online) fin a 2 giorni fa e ora non riesci più a farlo senza CTD?

Il problema in sè è noto (e su RSC mi pare di aver visto che sarà oggetto di cure con la prossima patch), ma io ce l'ho avuto sin dal primo giorno: che a te succeda solo recentemente può forse darci una mano a capire da dove venga il problema. Anche se non mi scervellerei più di tanto: io ho imparato a non ordinare i server (mi tengo l'ordine alfabetico), nell'attesa di un rimedio...

Posted

Scusa, non sapevo l'avessi anche tu e mi era sfuggito come problema noto.

Peccato pero' che non possa essere d'aiuto in quanto non ho cambiato un solo file da prima a dopo.

Ho avuto poco tempo per fare test (ora sono su un altro pc), mi e' capitato 2-3 volte di fila, poi ho riavviato e mi e' successo altre 3-4 volte sempre di fila.

Se basta tenere l'ordine di default per evitare il CTD poco male smile.gif Di solito li ordino per numero di giocatori per entrare nelle sessioni con piu' gente.

Mai avuto nemmeno CTD nella navigazione tra i menu', ma ora vorrei vedere se non e' saltato fuori pure questo.... mah doubt.gif

Posted
Scusa

E di che? smile.gif

Peccato pero' che non possa essere d'aiuto in quanto non ho cambiato un solo file da prima a dopo.

Ho avuto poco tempo per fare test (ora sono su un altro pc), mi e' capitato 2-3 volte di fila, poi ho riavviato e mi e' successo altre 3-4 volte sempre di fila.

Se basta tenere l'ordine di default per evitare il CTD poco male  smile.gif Di solito li ordino per numero di giocatori per entrare nelle sessioni con piu' gente.

Mai avuto nemmeno CTD nella navigazione tra i menu', ma ora vorrei vedere se non e' saltato fuori pure questo.... mah  doubt.gif

276697[/snapback]

Sì, ti confermo che basta evitare di ordinare i server in base a qualunque campo e lasciarli come sono.

Cmq 'sto bug è veramente assurdo: soprattutto è assurdo che non sia mai capitato in mesi di beta-testing...mah! sad.gif

Posted
Scusa

E di che? smile.gif

Se basta tenere l'ordine di default per evitare il CTD poco male  smile.gif Di solito li ordino per numero di giocatori per entrare nelle sessioni con piu' gente.

Mai avuto nemmeno CTD nella navigazione tra i menu', ma ora vorrei vedere se non e' saltato fuori pure questo.... mah  doubt.gif

276697[/snapback]

Sì, ti confermo che basta evitare di ordinare i server in base a qualunque campo e lasciarli come sono.

Cmq 'sto bug è veramente assurdo: soprattutto è assurdo che non sia mai capitato in mesi di beta-testing...mah! sad.gif

276781[/snapback]

Ancora più assurdo è capire quali sono i motivi del crash. Quali configurazioni crashano? Le combinazioni di configurazione sono troppe.

Posted
Scusa

E di che? smile.gif

276697[/snapback]

276781[/snapback]

e ancora piu assurdo che non sono riuscito a farlo nel mio pc, ho sentito tantissimi utenti con sto problema, io invece non ce l'ho.....ho provato a riordinare per qualsiasi colonna, ma niente...

forse un problema con determinati tipi di ram? oppure è un problema di scheda video?

Posted
Scusa

E di che? smile.gif

276697[/snapback]

276781[/snapback]

e ancora piu assurdo che non sono riuscito a farlo nel mio pc, ho sentito tantissimi utenti con sto problema, io invece non ce l'ho.....ho provato a riordinare per qualsiasi colonna, ma niente...

forse un problema con determinati tipi di ram? oppure è un problema di scheda video?

276832[/snapback]

LA stranezza è nel fatto che boa74 non accusava precedentemente il problema. Ad intuito escluderei un problema di timings delle ram. Però scommetterei sul fatto che questo problema si presenta su Ati e non su Nvidia