Guest outrunner Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 512 di ram son pochi, anche se il sistema operativo è più compatto. E lo swap che la x box può utilizzare è troppo lento. 297341[/snapback] Le risorse di una console sono gestite in maniera diversa rispetto ad un pc e 512 MB sono una quantità ENORME di RAM Per quanto riguarda lo swap...non capisco cosa intendi? Quello via HD o DVD?
Guest john Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 512 di ram son pochi, anche se il sistema operativo è più compatto. E lo swap che la x box può utilizzare è troppo lento. 297341[/snapback] Le risorse di una console sono gestite in maniera diversa rispetto ad un pc e 512 MB sono una quantità ENORME di RAM Per quanto riguarda lo swap...non capisco cosa intendi? Quello via HD o DVD? 297346[/snapback] Quoto outrunner, la xbox360 con i giochi usciti attualmente potrebbe averne anche solo 256. I 512 saranno sfruttati dai prossimi giochi se/quando necessario.
Guest john Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 Le caratteristiche tecniche di una console come la X360 (3 processori PowerPC da 3.2Ghz, 512 MB di ram a 700Mhz e una ATI da 48 pipeline) surclassano in potenza di calcolo molti dei pc odierni. Ciò che frena lo sviluppo di sim serie su console è: 1) I costi di produzione (produrre un titolo per console costa molto in quanto bisogna per forza acquistare il software development kit dalla casa e le relative licenze) 2) Il target di utenza è diverso e di conseguenza il numero di vendite potrebbe non coprire il progetto 1) C'è un'altro aspetto molto importante da considerare. Un programmatore che deve sviluppare per la 360 si trova a lavorare in un ambiente PC-like nonostante l'architettura leggermente diversa. Uno sviluppatore PS3 si deve reinventare da 0. Da questo sono sorte le lamentele della Ubisoft a settembre. Sviluppare un titolo per la consolle Sony costa uno sproposito anche dal punto di vista ore/uomo e formazione. Per questo anche con la PS2 abbiamo notato come ci sia un abisso qualitativo tra i giochi usciti nei primi 2 anni e gli attuali. 2) Fare uscire GTR2 sulla 360 (che supporta volanti mouse e tastiere) potrebbe dare quella svolta auspicata. Così invece di spendere 600€ di scheda video per farlo girare su PC uno si prende la 360 con il DFP e ci avanza pure qualcosa per convincere la moglie/fidanzata a non rompere le scatole!
Guest bismark Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 512 di ram son pochi, anche se il sistema operativo è più compatto. E lo swap che la x box può utilizzare è troppo lento. 297341[/snapback] Le ram delle console sono differenti rispeto a quelle per Pc. Per esempio la ps2 ha solo 32 mega. La x360 ,come dice out , ne ha 512 a 700 mhz ...
Guest vegetassj Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 io spingo sulle consolle in quanto per noi sarebbe una manna dal cielo non dover spendere milioni di euro per stare al passo coi tempi....sono convinto anchio che se gtr2 dovesse uscire anche per xbox sarebbe una manna!!ora il mercato delle sim su console è limitato perchè sim non ne esistono!!ma se esce nKpro o gtr2 su console,sono sicuro che tutti noi ci muoveremmo in quella direzione,andando a popolare un mercato che invece ora è quasi assente!
Guest Ubaldo Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 io spingo sulle consolle in quanto per noi sarebbe una manna dal cielo non dover spendere milioni di euro per stare al passo coi tempi....sono convinto anchio che se gtr2 dovesse uscire anche per xbox sarebbe una manna!!ora il mercato delle sim su console è limitato perchè sim non ne esistono!!ma se esce nKpro o gtr2 su console,sono sicuro che tutti noi ci muoveremmo in quella direzione,andando a popolare un mercato che invece ora è quasi assente! 297710[/snapback] Io no. Con la risoluzione ridicola delle tv mi dovrei cecare per vedere qualcosa.... Non ho tv HD visto che le prossime consoles le supportano, invece a 1280x1024 mi trovo bene. E poi sul pc è più facile moddare e aggiungere roba. Mentre sulle console il controllo sarebbe molto più marcato, ne sono sicuro. Meglio il pc, non c'è paragone....
Guest john Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 io spingo sulle consolle in quanto per noi sarebbe una manna dal cielo non dover spendere milioni di euro per stare al passo coi tempi....sono convinto anchio che se gtr2 dovesse uscire anche per xbox sarebbe una manna!!ora il mercato delle sim su console è limitato perchè sim non ne esistono!!ma se esce nKpro o gtr2 su console,sono sicuro che tutti noi ci muoveremmo in quella direzione,andando a popolare un mercato che invece ora è quasi assente! 297710[/snapback] Io no. Con la risoluzione ridicola delle tv mi dovrei cecare per vedere qualcosa.... Non ho tv HD visto che le prossime consoles le supportano, invece a 1280x1024 mi trovo bene. E poi sul pc è più facile moddare e aggiungere roba. Mentre sulle console il controllo sarebbe molto più marcato, ne sono sicuro. Meglio il pc, non c'è paragone.... 297712[/snapback] Le nuove consolle hanno l'uscita VGA quindi le usi sul monitor alla risoluzione che vuoi. Ciao
Guest vegetassj Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 per quello che riguarda lo schermo jhon ti ha già risp;) per quello che riguarda il modding penso si possa tranquillamente studiare un modo...in fondo i nuovi titoli sono sempre più aperti verso questa pratica(vedi netKar & rFactor) pensa solo che invece di spendere 1000€ all'anno per il pc te li tieni,oppure prendi una bella power-pedals+dfp+frex:D.
Guest Amon Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 pensa solo che invece di spendere 1000€ all'anno per il pc te li tieni,oppure prendi una bella power-pedals+dfp+frex:D. 297743[/snapback] Non siamo ancora al punto in cui una console da 400 Euri possa sostituire in toto un pc. Quindi con 400 euri oggi ci compri un Xbox 360, ma comunque un pc in casa lo devi comunque avere ( a meno di rinunciare a tutte quelle cose che puoi fare con un pc e che non puoi fare con una console ) Senza entrare nella qualita' dei giochi ODIERNI per Xbox.
Guest mp4/18 Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 imho, rimane cmq il problema dell'approcio che gli sviluppatori hanno nel realizzare un gioco su pc e uno su console. ovviamente parlando di simulatori. però dovete considerare che il 99% di quelli che comprano gt4 lo ritiene un supermega simulatore coi controcazzi e nulla gli si avvicinerà mai. è ovvio che con questa x-box 360 (ps3 ecc ecc) le possibilità di fare un simulatore ci son tutte: te la piazzi comodamente sopra la scrivania, l'attacchi al monitor ,appicci il volante ,la tastiera, il mouse e il gioco è fatto. ma voglio vedere se poi sarà il gioco ad essere tale. un po' di perplessità rimangono. e sono i fatti, ovvero tutti i giochi di guida sciti su console e su pc a parlare.
Recommended Posts