Guest Uff Posted December 13, 2005 Share Posted December 13, 2005 non per fare il guasta feste ma credo che Early prototyping stia a significare che la sua programmazione è ad uno stato di primo prototipo, non che lo faranno sui prototipi XD ciau 294420[/snapback] Sì, penso anch'io! Che però abbiano voluto giocare con le parole... beh, fa comunque piacere pensarlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Colin_GT Posted December 13, 2005 Share Posted December 13, 2005 non per fare il guasta feste ma credo che Early prototyping stia a significare che la sua programmazione è ad uno stato di primo prototipo, non che lo faranno sui prototipi XD ciau 294420[/snapback] Sì, penso anch'io! Che però abbiano voluto giocare con le parole... beh, fa comunque piacere pensarlo! 294674[/snapback] Ok figuremmerd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted December 13, 2005 Share Posted December 13, 2005 non per fare il guasta feste ma credo che Early prototyping stia a significare che la sua programmazione è ad uno stato di primo prototipo, non che lo faranno sui prototipi XD ciau 294420[/snapback] Sì, penso anch'io! Che però abbiano voluto giocare con le parole... beh, fa comunque piacere pensarlo! 294674[/snapback] Ok figuremmerd 294737[/snapback] Se poi sono veramente i prototipi, conservati il link e sbandieralo a più non posso!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vegetassj Posted December 20, 2005 Share Posted December 20, 2005 il punto moooolto a favore delle console è stato già sollevato da qualcuno!Non sarebbe bello giocare a gtr2 o nkpro,ecc...spendendo "solo" i soldi di una console e di un volante serio??in fondo la migrazione del mondo delle sim da pc a console farebbe risparmiare PARECCHIO a noi utenti. bisogna capire cosa comporta in termini di costi per una sh sviluppare su console....sono curioso di sapere cosa ne pensa markus di un netKar pro su X360..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted December 20, 2005 Share Posted December 20, 2005 il punto moooolto a favore delle console è stato già sollevato da qualcuno!Non sarebbe bello giocare a gtr2 o nkpro,ecc...spendendo "solo" i soldi di una console e di un volante serio??in fondo la migrazione del mondo delle sim da pc a console farebbe risparmiare PARECCHIO a noi utenti. bisogna capire cosa comporta in termini di costi per una sh sviluppare su console....sono curioso di sapere cosa ne pensa markus di un netKar pro su X360..... 296999[/snapback] La potenza di calcolo di una console della prox generazione dovrebbe essere sufficiente, ma al pubblico predominante nelle console non interessa la sim pura. Quindi non penso arriveranno mai vere sim. Prendi Enthusia, che più si è avvicinato al concetto di sim, eppure non ha venduto molto.... Ricordiamoci chi è nelle console in real driving simulator.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ARCTiC Posted December 20, 2005 Share Posted December 20, 2005 Vanno considerati anche i costi di sviluppo: per sviluppare "sotto" console, sono enormemente piu' alti (nonostante qualcuno pensi che i produttori di hardware finanzino tutte le software house). Quindi, prima ancora che intervenga il fattore tecnico e il target a cui viene destinato un gioco, entra in scena (com'e' quasi sempre) il lato economico. Se dipendesse da una "semplice" scelta, tutte le software house farebbero entrambe le versioni (pc e console) di *tutti* i giochi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vegetassj Posted December 20, 2005 Share Posted December 20, 2005 (edited) una domanda!perchè affermate che i costi su console sono più alti?? è una domanda seria! cmq,per rispondere ad ubaldo,anche su pc i "simulatori" vendono poco!allora perchè non portare tutto su console??possibile che i costi di sviluppo su console siano tanto dissimili da quelli necessari per sviluppare su piattaforma pc? Edited December 20, 2005 by vegetassj Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted December 21, 2005 Share Posted December 21, 2005 una domanda!perchè affermate che i costi su console sono più alti?? è una domanda seria! cmq,per rispondere ad ubaldo,anche su pc i "simulatori" vendono poco!allora perchè non portare tutto su console??possibile che i costi di sviluppo su console siano tanto dissimili da quelli necessari per sviluppare su piattaforma pc? 297287[/snapback] La fetta di utenza simulativa nei pc è maggiore, comunque. Nelle console potrebbe svilupparsi solo quando una console dopo qualche anno è scesa di prezzo e verrebbe comprata da più utenti. Inoltre le console di solito scarseggiano sulla ram, necessaria nelle sim di guida. Anche se ora la nuova generazione di console dovrebbe essere più adeguata. Infine, penso che i costi siano maggiori in quanto i linguaggi di programmazione o le piattaforme di sviluppo sono molto diversi e meno conosciuti di windows, forse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted December 21, 2005 Share Posted December 21, 2005 Le caratteristiche tecniche di una console come la X360 (3 processori PowerPC da 3.2Ghz, 512 MB di ram a 700Mhz e una ATI da 48 pipeline) surclassano in potenza di calcolo molti dei pc odierni. Ciò che frena lo sviluppo di sim serie su console è: 1) I costi di produzione (produrre un titolo per console costa molto in quanto bisogna per forza acquistare il software development kit dalla casa e le relative licenze) 2) Il target di utenza è diverso e di conseguenza il numero di vendite potrebbe non coprire il progetto Io però sono molto ottimista: alla fin fine il target di utenza in queste ultimissime console si è ampliato dal esser limitato ai soliti "bambini". Le console di oggi sono mature e adatte anche ad un pubblico più "adulto". Stanno migrando sempre più in sistemi "all inclusive" per la casa e la gestione dei contenuti multimediali. Resta capire se in un futuro i costi di acquisizione delle licenze verranno abbattuti in modo da permettere a team piccoli di sfornare prodotti per le stesse. Vedremo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted December 21, 2005 Share Posted December 21, 2005 Le caratteristiche tecniche di una console come la X360 (3 processori PowerPC da 3.2Ghz, 512 MB di ram a 700Mhz e una ATI da 48 pipeline) surclassano in potenza di calcolo molti dei pc odierni. Ciò che frena lo sviluppo di sim serie su console è: 1) I costi di produzione (produrre un titolo per console costa molto in quanto bisogna per forza acquistare il software development kit dalla casa e le relative licenze) 2) Il target di utenza è diverso e di conseguenza il numero di vendite potrebbe non coprire il progetto Io però sono molto ottimista: alla fin fine il target di utenza in queste ultimissime console si è ampliato dal esser limitato ai soliti "bambini". Le console di oggi sono mature e adatte anche ad un pubblico più "adulto". Stanno migrando sempre più in sistemi "all inclusive" per la casa e la gestione dei contenuti multimediali. Resta capire se in un futuro i costi di acquisizione delle licenze verranno abbattuti in modo da permettere a team piccoli di sfornare prodotti per le stesse. Vedremo 297339[/snapback] 512 di ram son pochi, anche se il sistema operativo è più compatto. E lo swap che la x box può utilizzare è troppo lento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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