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I simbin si separano


chris71

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non per fare il guasta feste ma credo che Early prototyping stia a significare che la sua programmazione è ad uno stato di primo prototipo, non che lo faranno sui prototipi XD

ciau

294420[/snapback]

Sì, penso anch'io! wink.gif

Che però abbiano voluto giocare con le parole... beh, fa comunque piacere pensarlo! biggrin.gif

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  • Markus72

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  • chris71

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Guest Colin_GT
non per fare il guasta feste ma credo che Early prototyping stia a significare che la sua programmazione è ad uno stato di primo prototipo, non che lo faranno sui prototipi XD

ciau

294420[/snapback]

Sì, penso anch'io! wink.gif

Che però abbiano voluto giocare con le parole... beh, fa comunque piacere pensarlo! biggrin.gif

294674[/snapback]

Ok figuremmerd asd.gifasd.gifasd.gif

laugh.gif

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non per fare il guasta feste ma credo che Early prototyping stia a significare che la sua programmazione è ad uno stato di primo prototipo, non che lo faranno sui prototipi XD

ciau

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Sì, penso anch'io! wink.gif

Che però abbiano voluto giocare con le parole... beh, fa comunque piacere pensarlo! biggrin.gif

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Ok figuremmerd asd.gifasd.gifasd.gif

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Se poi sono veramente i prototipi, conservati il link e sbandieralo a più non posso!!! biggrin.gif

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Guest vegetassj

il punto moooolto a favore delle console è stato già sollevato da qualcuno!Non sarebbe bello giocare a gtr2 o nkpro,ecc...spendendo "solo" i soldi di una console e di un volante serio??in fondo la migrazione del mondo delle sim da pc a console farebbe risparmiare PARECCHIO a noi utenti.

bisogna capire cosa comporta in termini di costi per una sh sviluppare su console....sono curioso di sapere cosa ne pensa markus di un netKar pro su X360.....

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il punto moooolto a favore delle console è stato già sollevato da qualcuno!Non  sarebbe bello giocare a gtr2 o nkpro,ecc...spendendo "solo" i soldi di una console e di un volante serio??in fondo la migrazione del mondo delle sim da pc a console farebbe risparmiare PARECCHIO a noi utenti.

bisogna capire cosa comporta in termini di costi per una sh sviluppare su console....sono curioso di sapere cosa ne pensa markus di un netKar pro su X360.....

296999[/snapback]

La potenza di calcolo di una console della prox generazione dovrebbe essere sufficiente, ma al pubblico predominante nelle console non interessa la sim pura. Quindi non penso arriveranno mai vere sim.

Prendi Enthusia, che più si è avvicinato al concetto di sim, eppure non ha venduto molto....

Ricordiamoci chi è nelle console in real driving simulator.... laugh.gif

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Vanno considerati anche i costi di sviluppo: per sviluppare "sotto" console, sono enormemente piu' alti (nonostante qualcuno pensi che i produttori di hardware finanzino tutte le software house). Quindi, prima ancora che intervenga il fattore tecnico e il target a cui viene destinato un gioco, entra in scena (com'e' quasi sempre) il lato economico. Se dipendesse da una "semplice" scelta, tutte le software house farebbero entrambe le versioni (pc e console) di *tutti* i giochi.

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Guest vegetassj

una domanda!perchè affermate che i costi su console sono più alti??

è una domanda seria! wink.gif

cmq,per rispondere ad ubaldo,anche su pc i "simulatori" vendono poco!allora perchè non portare tutto su console??possibile che i costi di sviluppo su console siano tanto dissimili da quelli necessari per sviluppare su piattaforma pc?

Edited by vegetassj
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una domanda!perchè affermate che i costi su console sono più alti??

è una domanda seria! wink.gif

cmq,per rispondere ad ubaldo,anche su pc i "simulatori" vendono poco!allora perchè non portare tutto su console??possibile che i costi di sviluppo su console siano tanto dissimili da quelli necessari per sviluppare su piattaforma pc?

297287[/snapback]

La fetta di utenza simulativa nei pc è maggiore, comunque. Nelle console potrebbe svilupparsi solo quando una console dopo qualche anno è scesa di prezzo e verrebbe comprata da più utenti.

Inoltre le console di solito scarseggiano sulla ram, necessaria nelle sim di guida. Anche se ora la nuova generazione di console dovrebbe essere più adeguata.

Infine, penso che i costi siano maggiori in quanto i linguaggi di programmazione o le piattaforme di sviluppo sono molto diversi e meno conosciuti di windows, forse...

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Guest outrunner

Le caratteristiche tecniche di una console come la X360 (3 processori PowerPC da 3.2Ghz, 512 MB di ram a 700Mhz e una ATI da 48 pipeline) surclassano in potenza di calcolo molti dei pc odierni.

Ciò che frena lo sviluppo di sim serie su console è:

1) I costi di produzione (produrre un titolo per console costa molto in quanto bisogna per forza acquistare il software development kit dalla casa e le relative licenze)

2) Il target di utenza è diverso e di conseguenza il numero di vendite potrebbe non coprire il progetto

Io però sono molto ottimista: alla fin fine il target di utenza in queste ultimissime console si è ampliato dal esser limitato ai soliti "bambini". Le console di oggi sono mature e adatte anche ad un pubblico più "adulto". Stanno migrando sempre più in sistemi "all inclusive" per la casa e la gestione dei contenuti multimediali.

Resta capire se in un futuro i costi di acquisizione delle licenze verranno abbattuti in modo da permettere a team piccoli di sfornare prodotti per le stesse.

Vedremo smile.gif

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Le caratteristiche tecniche di una console come la X360 (3 processori PowerPC da 3.2Ghz, 512 MB di ram a 700Mhz e una ATI da 48 pipeline) surclassano in potenza di calcolo molti dei pc odierni.

Ciò che frena lo sviluppo di sim serie su console è:

1) I costi di produzione (produrre un titolo per console costa molto in quanto bisogna per forza acquistare il software development kit dalla casa e le relative licenze)

2) Il target di utenza è diverso e di conseguenza il numero di vendite potrebbe non coprire il progetto

Io però sono molto ottimista: alla fin fine il target di utenza in queste ultimissime console si è ampliato dal esser limitato ai soliti "bambini". Le console di oggi sono mature e adatte anche ad un pubblico più "adulto". Stanno migrando sempre più in sistemi "all inclusive" per la casa e la gestione dei contenuti multimediali.

Resta capire se in un futuro i costi di acquisizione delle licenze verranno abbattuti in modo da permettere a team piccoli di sfornare prodotti per le stesse.

Vedremo  smile.gif

297339[/snapback]

512 di ram son pochi, anche se il sistema operativo è più compatto.

E lo swap che la x box può utilizzare è troppo lento.

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