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Driving aids


Zym

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Io vi avevo avvisato che sono un rimbambito. tongue.gif

Ennesima domanda: auto-blip, auto-lift e frizione automatica. Ha senso mettere a 0 i primi due valori e lasciare abilitata la frizione? Se si, che succede?

Ieri ho provato in questo modo, e a parte il fatto che era tutta una sgasata unica tongue.gif, ho avuto l'impressione di aver guadagnato un grado di libertà. Non so come spiegare, ma la macchina pareva più "libera" di andare in tutte le direzioni. Uhm, non sono stato molto chiaro. biggrin.gif

cia'

ciao.gif

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Ennesima domanda: auto-blip, auto-lift e frizione automatica. Ha senso mettere a 0 i primi due valori e lasciare abilitata la frizione? Se si, che succede?

Sì sì è un settaggio cha ha il suo perchè:

-se sali di marcia devi solo alzare un attimo il piede dall'acceleratore per evitare fuori giri: molto "get real";

-in scalata non dovrebbero esserci problemi, ma forse in quelle più violente bisognerebbe dare un colpetto d'acceleratore a frizione inserita; quindi forse l'auto-blip sarebbe da lasciare: devo fare qualche esperimento;

-la frizione automatica evita che il motore vada in stallo, cioè che si fermi quando scendi molto come numero di giri o blocchi le ruote motrici senza frizione inserita.

In conclusione, per chi ha una pedaliera "normale", 2 soli pedali, secondo me è il settaggio più divertente.

Mi piacerebbe sapere, se qualcuno ha avuto la fortuna di provarlo: avere anche il pedale della frizione quanto aggiunge al divertimento? qual è la pedaliera a 3 pedali con il miglior rapporto qualità/prezzo?

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Ripeto...

A cosa serve modificare le impostazioni del plr.ini, se poi magai online trovi gente che non lo ha fatto???

Perchè non si possono togliere pure con i comandi sulla tastiera???

e poi, dove posso settare il numero delle auto visibili???

Ciao grazie

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Guest numero27

quoto nedone e aggiungo x un'eventuale campionato o gara seria il server puo' settare gli aiuti eliminado quelli che restano abilitati anche in professionista mad1.gif o va tutto sulla fiducia del partecipante che ha editato il PRL angel.gif

Edited by numero27
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Ennesima domanda: auto-blip, auto-lift e frizione automatica. Ha senso mettere a 0 i primi due valori e lasciare abilitata la frizione? Se si, che succede?

Sì sì è un settaggio cha ha il suo perchè:

-se sali di marcia devi solo alzare un attimo il piede dall'acceleratore per evitare fuori giri: molto "get real";

-in scalata non dovrebbero esserci problemi, ma forse in quelle più violente bisognerebbe dare un colpetto d'acceleratore a frizione inserita; quindi forse l'auto-blip sarebbe da lasciare: devo fare qualche esperimento;

-la frizione automatica evita che il motore vada in stallo, cioè che si fermi quando scendi molto come numero di giri o blocchi le ruote motrici senza frizione inserita.

In conclusione, per chi ha una pedaliera "normale", 2 soli pedali, secondo me è il settaggio più divertente.

Mi piacerebbe sapere, se qualcuno ha avuto la fortuna di provarlo: avere anche il pedale della frizione quanto aggiunge al divertimento? qual è la pedaliera a 3 pedali con il miglior rapporto qualità/prezzo?

271434[/snapback]

Chi ha la pedaliera a due pedali, è molto piu realistico il setups di defoult, perchè sarebbe innaturale altrimenti, ho provato ieri sera impostando 0, ma è un casino cosi.

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allora . . .

ho impostato auto-blip e auto-lift su 0 e devo dire che la guida è molto più divertente e ho la sensazione di avere più controllo sul mezzo.

Oggi provo il tutto disattivando anche la frizione automatica anche se in effetti non avendo il pedale della frizione è un po na cagada . . . bha

certo che con una bella pedalira a tre pedali . . . . . . . . . . . . . sbava.gif

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togli anche auto-lift e auto-blip e impara a farlo manualmente.

ci vuole un po' ma la soddisfazione è enorme, il controlo del mezzo migliore alla fine ed è pure più realistico

270836[/snapback]

Una domanda Aris..ma in poche parole a cosa si riferiscono quei due parametri?

Io ho provato,ed effettivamente la macchina/e ha acquistato piu' direzionalita' rendendo la guida piu' ardua inizialmente, ma anche piu' slegata da "forze" che che limitavano lo scivolamento (passami il termine smile.gif ) del retrotreno.

270869[/snapback]

"auto-lift" si riferisce al fatto che, se abilitato, puoi cambiare marcia senza alzare il piede dall'acceleratore, e l'auto non andrà comunque in fuorigiri, infatti al momento del cambio il gas verrà rilasciato in automatico. Se lo disabiliti, dovrai alzre il piede, proprio come nelle auto reali, pena paurosi fuorigiri e innesti violenti del rapporto superiore

"auto-blip" invece è il colpetto d'acceleratore che viene dato in scalata (il famoso punta-tacco, per intenderci), che nella guida sportiva su strada e in pista permette alle ruote di non bloccarsi quando si rilascia la frizione. Infatti viene fatto per pareggiare (più o meno) i giri dell'albero motore ai giri dell'albero del cambio. Una differenza troppo grossa fra i sue provoca un rallentamento improvviso e violento dell'albero cambio con conseguente tendenza al bloccaggio delle ruote motrici.

In gtl, se hai una pedaliera a 2 pedali devi frenare con il piede sinistro, e mentre scali dare un colpetto di gas col destro.

Personalmente, sono i primi 2 parametri che modifico nel .plr non appena provo un gioco ISI (ma ci sono anche in LFS, per esempio).

270923[/snapback]

io ho l'autoblip attivo (ora lo disattivo cmq) ma se faccio scalate assasine finisc che faccio il blocco di ponte e mi giro sad.gif cosi mentre scalo tengo premuto la frizione (anche se e automatica funziona cmq) scalo le marcie dovute.. e rilascio.. funziona benissimo figo.gif

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Domanda: Che significa, disabilitare la frizione automatica? Dopo averlo fatto è necessario, per cambiare marcia, utilizzare il terzo pedale (per chi ce l'ha) o un tasto per attivare la marcia?

Io ho settato la frizione al volante, nella aletta posteriore sinistra.

La frizione la uso solo in scalata, per partire in griglia e per far aumentare i giri in uscita di curva se esco sotto coppia (aumentando marcia e' sufficiente alzare il piede) , il procedimento e' un po' complicato da spiegare.

praticamente quando arrivo in staccata con i freni tirati, ogni volta che scalo marcia, alzo un millisecondo il piede(sinistro) dal freno, schiaccio la frizione, do una botta di gas e scalo la marcia con la frizione schiacciata nello stesso momento.

una volta scalato mollo la frizione e riprendo a pestare sul freno.

tutto questo va fatto nello stesso momento, naturalmente, e il piu' velocemente possibile(dal momento in cui alzo il piede dal freno e lo riabbasso devo aver fatto tutte le operazioni di scalata) per essere pronto per inserire la marcia inferiore.

271138[/snapback]

mi hai copiato happy204.gifhappy204.gif

scherzo.. cmq faccio cosi anche io..

aletta sinistra e x la frizione teach.gif

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io ho l'autoblip attivo (ora lo disattivo cmq) ma se faccio scalate assasine finisc che faccio il blocco di ponte e mi giro sad.gif cosi mentre scalo tengo premuto la frizione (anche se e automatica funziona cmq) scalo le marcie dovute.. e rilascio.. funziona benissimo  figo.gif

doubt.gif così però non sfrutti il freno motore... i freni non ti si surriscaldano / usurano velocemente?

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Guest mario_72
quoto nedone e aggiungo x un'eventuale campionato o gara seria il server puo' settare gli aiuti eliminado quelli che restano abilitati anche in professionista  mad1.gif o va tutto sulla fiducia del partecipante che ha editato il PRL  angel.gif

271442[/snapback]

per quel poco che ho potuto constatare, disabilitando la frizione automatica e gli altri due valori ,una volta fatta l'abitudine... rolleyes.gif ,le prestazioni del mezzo migliorano sia a livello di prestazioni (regime di giri/motore piu' elevato dopo la cambiata)che in fase di inserimento in curva.

Per cui il problema sulla fiducia non si pone,a mio parere.

Il tutto va visto come un ulteriore grado di difficolta' che se sfruttato adeguatamente puo' risultare un vantaggio anziche' uno svantaggio.

Edited by mario_72
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