Guest mario_72 Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 togli anche auto-lift e auto-blip e impara a farlo manualmente. ci vuole un po' ma la soddisfazione è enorme, il controlo del mezzo migliore alla fine ed è pure più realistico 270836[/snapback] Una domanda Aris..ma in poche parole a cosa si riferiscono quei due parametri? Io ho provato,ed effettivamente la macchina/e ha acquistato piu' direzionalita' rendendo la guida piu' ardua inizialmente, ma anche piu' slegata da "forze" che che limitavano lo scivolamento (passami il termine ) del retrotreno. 270869[/snapback] "auto-lift" si riferisce al fatto che, se abilitato, puoi cambiare marcia senza alzare il piede dall'acceleratore, e l'auto non andrà comunque in fuorigiri, infatti al momento del cambio il gas verrà rilasciato in automatico. Se lo disabiliti, dovrai alzre il piede, proprio come nelle auto reali, pena paurosi fuorigiri e innesti violenti del rapporto superiore "auto-blip" invece è il colpetto d'acceleratore che viene dato in scalata (il famoso punta-tacco, per intenderci), che nella guida sportiva su strada e in pista permette alle ruote di non bloccarsi quando si rilascia la frizione. Infatti viene fatto per pareggiare (più o meno) i giri dell'albero motore ai giri dell'albero del cambio. Una differenza troppo grossa fra i sue provoca un rallentamento improvviso e violento dell'albero cambio con conseguente tendenza al bloccaggio delle ruote motrici. In gtl, se hai una pedaliera a 2 pedali devi frenare con il piede sinistro, e mentre scali dare un colpetto di gas col destro. Personalmente, sono i primi 2 parametri che modifico nel .plr non appena provo un gioco ISI (ma ci sono anche in LFS, per esempio). 270923[/snapback] Ottimo, grazie.
Guest balnat Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 scusate ma non ci capisco un ghezzo . . . io che uso la pedaliera del dfp a 2 pedali devo disabilitare auto lift e auto blip o senza frizione è assurdo ???? e per disabilitarli che faccio, metto a 0 i due valori nelle due stringhe qui sotto ? Auto Lift="1" // Whether to automatically lift with manual shifting but auto-clutch (non-semiautomatic trans only) Auto Blip="1" // Whether to automatically blip with manual shifting but auto-clutch (non-semiautomatic trans only) graZ
Guest pholcus Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 io gio co con i 2 valori a zero, e con frizione automatica disabilitata, il cambio marcia è moooolto più rapido e secco, perchè non slitta la frizione quando si riaccelera.
gecervi Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 In gtl, se hai una pedaliera a 2 pedali devi frenare con il piede sinistro, e mentre scali dare un colpetto di gas col destro. 270923[/snapback] E perchè mai, diamine?? Non si dovrebbe usare il solo piede destro? In teoria su quelle macchine il sinistro va di sicuro sulla frizione! Scherzo ovviamente: con una pedaliera "commerciale" usare un solo piede in scalata senza auto-blip è piuttosto arduo. Io però con la Frex ogni tanto ci provo, per quanto sia scoraggiante in effetti: e infatti puntualmente torno all'auto-blip, ma continuo a frenare col destro (che è una figata!). 270936[/snapback] Ciao senti, che hai percaso la pedaliera "Frex"?, perche a me interesserebbe, io ho il volante Frex per il logitech DFP, come funziona le pedaliera dimmi dimmi!!! e meglio di quella speed7mi sebra che si chiami?
Guest Calu Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 io gio co con i 2 valori a zero, e con frizione automatica disabilitata, il cambio marcia è moooolto più rapido e secco, perchè non slitta la frizione quando si riaccelera. 271088[/snapback] Premessa: sono un rimbambito. Domanda: Che significa, disabilitare la frizione automatica? Dopo averlo fatto è necessario, per cambiare marcia, utilizzare il terzo pedale (per chi ce l'ha) o un tasto per attivare la marcia? Mi scuso con Roby75 con cui avevo già parlato di questa questione, e aveva pure tentato di spiegarmelo... desistendo però di fronte alla mia cocciutaggine. gra'
Guest nedone Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 ma a cosa serve modificare le impostazioni del plr.ini, se poi magai online trovi gente che non lo ha fatto??? non si dovrebbero poter togliere pure con i comandi sulla tastiera??? e poi, dove posso settare il numero delle auto visibili??? ...mi è arrivato stamane...è pesantissimo.... devo ricomprà la CPU ... Ciao grazie
Guest Roby75 Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 io gio co con i 2 valori a zero, e con frizione automatica disabilitata, il cambio marcia è moooolto più rapido e secco, perchè non slitta la frizione quando si riaccelera. 271088[/snapback] Premessa: sono un rimbambito. Domanda: Che significa, disabilitare la frizione automatica? Dopo averlo fatto è necessario, per cambiare marcia, utilizzare il terzo pedale (per chi ce l'ha) o un tasto per attivare la marcia? Mi scuso con Roby75 con cui avevo già parlato di questa questione, e aveva pure tentato di spiegarmelo... desistendo però di fronte alla mia cocciutaggine. gra' 271125[/snapback] LOL, noprob.. disabilitare la frizione automatica comporta varie cose: 1)durante la scalata sarà necessario dare delle sgasate con il Gas per tenere il motore su di giri ed evitare il blocco del retrotreno con conseguente sbandata. 2)durante la fase di accelerazione, dovrete togliere il piede dal GAS per evitare dei fuori giri e conseguente scomponimento della vattura passando dalla 1° alla 2° marcia( per esempio) 3) la guida diventa mooolto piu realistica e divertente. 4)Non serve nessun pulsante, ma se ti fermi in 1° marcia il motore si spegnerà ed è quindi consigliato di impostarne uno, nel caso di testacoda o robe simili. 5) NON serve premere il pulsante per cambiare la marcia.
Guest bismark Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 (edited) Domanda: Che significa, disabilitare la frizione automatica? Dopo averlo fatto è necessario, per cambiare marcia, utilizzare il terzo pedale (per chi ce l'ha) o un tasto per attivare la marcia? Io ho settato la frizione al volante, nella aletta posteriore sinistra. La frizione la uso solo in scalata, per partire in griglia e per far aumentare i giri in uscita di curva se esco sotto coppia (aumentando marcia e' sufficiente alzare il piede) , il procedimento e' un po' complicato da spiegare. praticamente quando arrivo in staccata con i freni tirati, ogni volta che scalo marcia, alzo un millisecondo il piede(sinistro) dal freno, schiaccio la frizione, do una botta di gas e scalo la marcia con la frizione schiacciata nello stesso momento. una volta scalato mollo la frizione e riprendo a pestare sul freno. tutto questo va fatto nello stesso momento, naturalmente, e il piu' velocemente possibile(dal momento in cui alzo il piede dal freno e lo riabbasso devo aver fatto tutte le operazioni di scalata) per essere pronto per inserire la marcia inferiore. Edited October 13, 2005 by bismark
Recommended Posts