Jump to content

Driving aids


Zym

Recommended Posts

come settare i parametri x avere il maggior realismo?

sopratutto questa stringa:

Steering Help Functionality="1" // 0 = new help, 1 = new help + grip, 2 = original, 3 = original + grip

Grazie!

Edited by Zym
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GianL

    3

  • Zym

    3

  • gecervi

    2

  • fastfreddy74

    2

ok grazie wink.gif

P.s: ho modificato il post, anche quella stringa elencata sopra devo impostarla su 0?

270809[/snapback]

Se non usi l'aiuto allo sterzo è indifferente.

L'auto-lift e l'auto-blip invece lasciali attivi.

Ciao! wink.gif

Edited by fastfreddy74
Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

togli anche auto-lift e auto-blip e impara a farlo manualmente.

ci vuole un po' ma la soddisfazione è enorme, il controlo del mezzo migliore alla fine ed è pure più realistico

Link to comment
Share on other sites

Guest mario_72
togli anche auto-lift e auto-blip e impara a farlo manualmente.

ci vuole un po' ma la soddisfazione è enorme, il controlo del mezzo migliore alla fine ed è pure più realistico

270836[/snapback]

Una domanda Aris..ma in poche parole a cosa si riferiscono quei due parametri?

Io ho provato,ed effettivamente la macchina/e ha acquistato piu' direzionalita' rendendo la guida piu' ardua inizialmente, ma anche piu' slegata da "forze" che che limitavano lo scivolamento (passami il termine smile.gif ) del retrotreno.

Link to comment
Share on other sites

togli anche auto-lift e auto-blip e impara a farlo manualmente.

ci vuole un po' ma la soddisfazione è enorme, il controlo del mezzo migliore alla fine ed è pure più realistico

270836[/snapback]

Anche perchè alcuni server sono settati obbligatoriamente senza autosnipz vari smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest pholcus
togli anche auto-lift e auto-blip e impara a farlo manualmente.

ci vuole un po' ma la soddisfazione è enorme, il controlo del mezzo migliore alla fine ed è pure più realistico

270836[/snapback]

Una domanda Aris..ma in poche parole a cosa si riferiscono quei due parametri?

Io ho provato,ed effettivamente la macchina/e ha acquistato piu' direzionalita' rendendo la guida piu' ardua inizialmente, ma anche piu' slegata da "forze" che che limitavano lo scivolamento (passami il termine smile.gif ) del retrotreno.

270869[/snapback]

"auto-lift" si riferisce al fatto che, se abilitato, puoi cambiare marcia senza alzare il piede dall'acceleratore, e l'auto non andrà comunque in fuorigiri, infatti al momento del cambio il gas verrà rilasciato in automatico. Se lo disabiliti, dovrai alzre il piede, proprio come nelle auto reali, pena paurosi fuorigiri e innesti violenti del rapporto superiore

"auto-blip" invece è il colpetto d'acceleratore che viene dato in scalata (il famoso punta-tacco, per intenderci), che nella guida sportiva su strada e in pista permette alle ruote di non bloccarsi quando si rilascia la frizione. Infatti viene fatto per pareggiare (più o meno) i giri dell'albero motore ai giri dell'albero del cambio. Una differenza troppo grossa fra i sue provoca un rallentamento improvviso e violento dell'albero cambio con conseguente tendenza al bloccaggio delle ruote motrici.

In gtl, se hai una pedaliera a 2 pedali devi frenare con il piede sinistro, e mentre scali dare un colpetto di gas col destro.

Personalmente, sono i primi 2 parametri che modifico nel .plr non appena provo un gioco ISI (ma ci sono anche in LFS, per esempio).

Link to comment
Share on other sites

In gtl, se hai una pedaliera a 2 pedali devi frenare con il piede sinistro, e mentre scali dare un colpetto di gas col destro.

270923[/snapback]

E perchè mai, diamine?? tongue.gifsmile.gif

Non si dovrebbe usare il solo piede destro? In teoria su quelle macchine il sinistro va di sicuro sulla frizione! smile.gif

Scherzo ovviamente: con una pedaliera "commerciale" usare un solo piede in scalata senza auto-blip è piuttosto arduo.

Io però con la Frex ogni tanto ci provo, per quanto sia scoraggiante in effetti: e infatti puntualmente torno all'auto-blip, ma continuo a frenare col destro (che è una figata!).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.