Jump to content

crash


Markus72

Recommended Posts

Guest Ubaldo
Forse ho risolto i miei crash... ho 1 gb di ram e ho impostato il file di swap fisso. risultato: un crash continuo.

Ora sto facendo gestire il file di swap da windows e pare più stabile... tocco ferro!

268309[/snapback]

Non c'entra ho già provato io.

Non per ripetermi: Che config hai? Nforce 3 o 4 con scheda video ATI?

Usi zonealarm? Io i crash li ho risolti.

Edited by Ubaldo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    6

  • belvi

    3

  • emiliot

    3

  • manamana

    2

P4 2,5 Ghz

1 Gb Ram

Sk video GeForce FX 5950 Ultra

SO Win 2000

Logitech DFP

Monitor 26" 16:9 sbava.gif <------------------------

267998[/snapback]

Se vendi il monitor ti fai un sistema di fascia alta nuovo tongue.gif

A parte gli scherzi volevo sapere una cosa e preciso che vorrei fare un discorso di carattere generale senza voler rispondere a nessuno

Ma i PC che usate sono overclokkati, lo chiedo perchè è diventata una moda dire che si ha un AMD4000 poi in realtà si scopre che un 3000 overclokkato.

Lo chiedo perchè io ho AMD64_4000+ vero e 7800GTX con 2GB ram montati sopra un ottima scheda madre e un alimentatore che assorbe come una lavastoviglie. ph34r.gif

Chiaramente io con il mio sistema non ho problemi di temperature o altro forse perchè se il processore 4000 costa il triplo di un 3000 qualche differenza dovrebbe esserci checchè ne dicano gli esperti o presunti tali.

Io posso anche essere un pirla che ha speso una barca di soldi per un super PC e non ho preso un PC medio per poi overclokkarlo ma se overclokkate il sistema è chiaro che diventa instabile nel momento in cui viene messo sotto pressione.

Questo discorso non vuole giustificare il fatto che ci vuole un PC di fascia altissima come il mio però potrebbe essere la causa dell'instabilità

Adesso lo vado a provare sul "vecchio" AMD XP3200+ con la X800SE un buon PC diciamo nella media di chi usa le simulazioni di guida, poi vi faccio sapere.

ciao.gif

Edited by Gelo
Link to comment
Share on other sites

Guest Ubaldo

x Gelo: se non sbaglio il 4000 è un Winchester con un core che gira ad una maggiore frequenza, come il 3500. Lo hanno usato anche per il chip a doppio processore (non virtuale come l'HT INTEL). Scalda molto poco perchè il processo produttivo è a 0,09 micron.

X TUTTI QUELLI CHE HANNO CRASH: aggiungete al link di GTL, il seguente parametro:

-trace=30

Quando vi crasha, troverete in ...\GTL\userdata\log un log.txt.

Postatelo qui che cerchiamo di capire l'origine dei crash.....

Edited by Ubaldo
Link to comment
Share on other sites

x Gelo: se non sbaglio il 4000 è un Winchester con un core che gira ad una maggiore frequenza, come il 3500. Lo hanno usato anche per il chip a doppio processore (non virtuale come l'HT INTEL). Scalda molto poco perchè il processo produttivo è a 0,09 micron.

268344[/snapback]

Tecnicamente non lo so ma dico che se un processore costa il triplo spesso un motivo ci sarà.

Dico questo perchè spesso ti senti dire che potevi risparmiare e prendere un 3000 e overclokkarlo, magari in parte è vero però quelli che dicono che un AMD64 3000+ @2400 equivale a un AMD64 4000+ a mio avviso se la raccontano da soli.

Detto questo il mio intervento era solo per far riflettere sulla cosa poi ci sarà anche il poveretto con il sistema "puro" a cui s'inchioda continuamente e mi dispiace per lui.

Ma chi invece overclokka il PC poi si lamenta di instabilità di questo o quel programma non lo giustifico, perchè magari quel particolare programma va ad utilizzare un particolare qualsiasia che potrebbe essere instabile con l'overclock.

Io per esempio sul P4_2000 avevo Diablo2 e SOLTANTO LUI che si piantava continuamente tanto che non si riusciva a giocare 10 minuti in fila.

Ho cambiato un banco di ram e da allora non si è più piantato.

Questo per dire che non era Diablo2 programmato male (visto che tutti gli altri prg. giravano benissimo) ma era il PC ad avere un particolare microproblema evidenziato solo da Diablo2.

ciao.gif

Edited by Gelo
Link to comment
Share on other sites

Guest Ubaldo

Ovviamente sono d'accordo con te Gelo.

Però ti assicuro che se cerchi sulla rete ("CTD GT legends ati"), ci sono determinate configurazioni hardware che hanno problemi col Gmotor2, e come ho scritto sopra, includono quasi sempre una scheda madre con Nforce 3 o 4, una scheda video ATI, e il famigerato Zone alarm. Pensa che io per giocare al demo di GTL dovevo riavviare e farlo partire subito.... Ho tolto zone alarm (non basta disattivarlo) che controlla le istanze del driver video ATI e gli impedisce di inizializzare correttamente (è qualcosa che ha a che fare con le ombre, sono sicuro). Quel firewall non si limita a fare il firewall, ma vuol fare troppe cose.... Ora uso il più spartano Sygate, che rallenta anche meno il pc, ed è molto buono

Edited by Ubaldo
Link to comment
Share on other sites

dopo il crash ho giocato due ore, sono uscito e adesso è 61 °C

edit: adesso sono passati 10  inuti ed è 54 °C. Comunque questo è l'unico gioco che mi da questo problema. Ieri sera ho corso 1 ora e mezzo con GTR (che comunque non scherza neanche lui quanto a richiesta hw) nella gara del campionato Lisgo e non ho avuto alcun problema. ne_nau.gif

268287[/snapback]

allora nn è un problema di temperature

la scheda video inizia ad abbassare la frequenza del core (nn a impiantarsi) ben sopra i 60°... probabilmente gtl è molto più ottimizzato di quanto sembri asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

andiamo bene....ma anche rF ha lo stesso problema scusate?

no perchè ho una x800pro VIVO moddata XT in arrivo .... ph34r.gif

ora...sarà un pò OT...ma mica tanto

rF e GTL hanno lo stesso motore...

giocavo ad rF quando il computer s'è piantato di botto...tutto nero, ma spie accese...

NON E' MAI PIù RIPARTITO, ho tolto la 6800gt che avevo e messo una geffo2ti ed ora funziona

non vorrei che fosse stato rF a bruciarmi la scheda piuttosto che una casualità...non ho controllato le temp della scheda, era molto calda ma a volte ho passato i 100 gradi (l'allarme è a 120 di default) senza troppi casini..

che dite?

(ps...un crash nel menù rF me l'aveva dato con la 6800gt...ho dovuto proprio riavviare per farlo andare)

Link to comment
Share on other sites

Guest Roby75
andiamo bene....ma anche rF ha lo stesso problema scusate?

no perchè ho una x800pro VIVO moddata XT in arrivo .... ph34r.gif

ora...sarà un pò OT...ma mica tanto

rF e GTL hanno lo stesso motore...

giocavo ad rF quando il computer s'è piantato di botto...tutto nero, ma spie accese...

NON E' MAI PIù RIPARTITO, ho tolto la 6800gt che avevo e messo una geffo2ti ed ora funziona

non vorrei che fosse stato rF a bruciarmi la scheda piuttosto che una casualità...non ho controllato le temp della scheda, era molto calda ma a volte ho passato i 100 gradi (l'allarme è a 120 di default) senza troppi casini..

che dite?

(ps...un crash nel menù rF me l'aveva dato con la 6800gt...ho dovuto proprio riavviare per farlo andare)

268419[/snapback]

100 GRADI???????????????

guarda che qualle scheda ha una temperaturea in standby che va dai 45° ai 55° sotto sforzo puo arrivare MASSIMO a 80

il dissipatore NON è montato bene, smontalo, mettici bene la pasta rimontalo.

io ho abbassato 9° facendo questa operazione da 55 a 46.

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

guarda...non so che dirti, tra l'altro il dissipatore è quello in rame che la avvolge da parte a parte (è la Leadtek)

su vari forum ho visto che le temperature standard erano quelle

cmq c'è poco da smontare, l'ho mandata in assistenza è morta

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.