Video! Un paio di giri a Monza... - Page 4 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Video! Un paio di giri a Monza...

Recommended Posts

Posted
Capita anche di pensare di aver fatto un giro perfetto, riguardarsi non tanto da fuori, ma sempre dall'interno e notare errori e metri persi in entrata e uscita di curva..penso sia normale.  ph34r.gif

Così come mi capita di controllare dei sovrasterzi di potenza, andarli a rivedere tutto eccitato nel replay, e vedere quanto poco a sbandato la macchina, e quanto la manovra sia stata meno epica di quanto l'abbia vissuta io.. sad.gif

275849[/snapback]

il replay di gtr non riporta fedelmente le dinamiche della macchina durante il giro. Ovviamente imho wink.gif

Gli altri simulatori (rfactor, gt legends...) non so wink.gif

Guest dtpancio
Posted

beh nelle impostazioni del replay puoi impostare quanto vuoi questi sia fedele..e all'impostazione più elevata dovresti avere un riscontro 1:1.

Io dovrei avere impostato una fedeltà medio-alta.

Posted

Anch'io, anche a livello di alta fedeltà, ho l'impressione che sia tutto più tranquillo. Ma guidare è ben diverso per via dell'impegno.....

Posted

l'impressione con GTR è che quando siamo in pista siamo sempre (o pensiamo di essere) sul filo del fuoripista; in poche parole siamo o pensiamo di essere "al limite". Al contrario se guardiamo i replay sembra che stiamo passeggiando...

Mah, forse è anche un impressione che si ha quando si gira dal vero. Sembra sempre di essere impiccati e poi ci riguardiamo in video e sembriamo dei fermoni... o forse lo siamo?? smile.gif  smile.gif  smile.gif

275623[/snapback]

Sul fatto di essere fermoni non ci piove.... tongue.gif

Quanto alla fedeltà del replay, secondo me non è totale nemmeno se tutto viene settato al massimo... Si nota soprattutto guardando le altre auto... Devo confermare che i replay non valgono praticamente un cacchio! tongue.gif

D'altra parte, tornando al mio giro: considerando che erano i primi di 75 minuti di gara, che avevo il pieno e tanta paura di sputtanare la gara da subito e, soprattutto, che non mi piace Monza su cui ho girato pochissimo, quello può essere benissimo anche un giro da 1:49... laugh.gif

(cmq, per la cronaca, il mio best lap è stato 1:44:5)

Cmq è vero che mentre si guida è tutta un'altra storia! E per fortuna! spotting.gif

Ciao!

ciao.gif

Guest maurosio
Posted

vedi gli altri girare e sembrano dei fermoni (non parlo di te Wales... tongue.gif ). Poi guardo i tempi ed invece sono velocissimi... dry.gif

Mi metti a girare anche io come loro frenando 30 mt prima, pennellando le curve ed uscendo pulito ed i tempi salgono !!! mad1.gif

C'è qualcosa che non quadra.... confused1.gif

Posted
vedi gli altri girare e sembrano dei fermoni (non parlo di te Wales...  tongue.gif ). Poi guardo i tempi ed invece sono velocissimi... dry.gif

Mi metti a girare anche io come loro frenando 30 mt prima, pennellando le curve ed uscendo pulito ed i tempi salgono !!!  mad1.gif

276181[/snapback]

Quando uno è molto veloce sembra sempre fermo.... PErchè ha un ottimo controllo

Guest maurosio
Posted
vedi gli altri girare e sembrano dei fermoni (non parlo di te Wales...  tongue.gif ). Poi guardo i tempi ed invece sono velocissimi... dry.gif

Mi metti a girare anche io come loro frenando 30 mt prima, pennellando le curve ed uscendo pulito ed i tempi salgono !!!  mad1.gif

276181[/snapback]

276234[/snapback]

con altre sim vedevi benissimo che erano veloci (gli altri wink.gif ) e capivi anche dove potevi migliorare. Con GTR, guardando il replay non ci ricavi nulla...anzi! smile.gif

Posted (edited)

276181[/snapback]

276234[/snapback]

con altre sim vedevi benissimo che erano veloci (gli altri wink.gif ) e capivi anche dove potevi migliorare. Con GTR, guardando il replay non ci ricavi nulla...anzi! smile.gif

276240[/snapback]

Esatto, non hai praticamente nulla delle reazioni che ha la macchina (ad esempio quando la macchina comincia a perdere aderenza in curva o quanto la frenata è al limite, per non parlare delle correzioni) si percepiscono solo le + macroscopiche.

Credo proprio che sia un peccato sad.gif

@dtpancio: Se provi a registrarti mentre vai (e non a registrare il replay) ti rendi conto della differenza wink.gif

Edited by Etex