Video! Un paio di giri a Monza... - Page 2 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Video! Un paio di giri a Monza...

Recommended Posts

Posted

L'ideale sarebbe avere un pc per l'acquisizione senza fare il triplo passaggio che ho dovuto fare io (PC--->VHS--->PC)... Era tempo che volevo fare questa prova e mi sono tolto lo sfizio... Ed ho anche capito che è una rottura di balle... bleh.gif

hai già provato ad attaccare sullo stesso PC l'uscita TV della scheda video all'ingresso della scheda d'acquisizione, sempre dello stesso PC, vero?

so che con GPL c'era chi lo faceva (intendo gente coi controco...., di quelli che partecipavano a gare di video) ma forse GTR è ancora un po' troppo pesante da far girare sulla stessa macchina simultaneamente al software di acquisizione video.

Comunque sono curioso di sapere se hai già sperimentato e il Video è ottimo smilie_daumenpos.gif

Guest Ubaldo
Posted

L'ideale sarebbe avere un pc per l'acquisizione senza fare il triplo passaggio che ho dovuto fare io (PC--->VHS--->PC)... Era tempo che volevo fare questa prova e mi sono tolto lo sfizio... Ed ho anche capito che è una rottura di balle... bleh.gif

hai già provato ad attaccare sullo stesso PC l'uscita TV della scheda video all'ingresso della scheda d'acquisizione, sempre dello stesso PC, vero?

so che con GPL c'era chi lo faceva (intendo gente coi controco...., di quelli che partecipavano a gare di video) ma forse GTR è ancora un po' troppo pesante da far girare sulla stessa macchina simultaneamente al software di acquisizione video.

Comunque sono curioso di sapere se hai già sperimentato e il Video è ottimo smilie_daumenpos.gif

265450[/snapback]

Si, è troppo pesante per la cpu come lavoro ancora. Ancora conviene, in questo caso, usare fraps se si vuol faro diretto.

Guest dtpancio
Posted

Anch' io volevo fare la stessa cosa che hai fatto tu Wales, ma col mio pc, se registro il filmato, ottengo soli 17fps contro i 60-70 giocando normalmente..

Peccato, avevo proprio un bel giro a monza fatto con la lambo..

Posted

Comunque sono curioso di sapere se hai già sperimentato e il Video è ottimo  smilie_daumenpos.gif

265450[/snapback]

Anch' io volevo fare la stessa cosa che hai fatto tu Wales, ma col mio pc, se registro il filmato, ottengo soli 17fps contro i 60-70 giocando normalmente..

Peccato, avevo proprio un bel giro a monza fatto con la lambo..

265613[/snapback]

Ma dai??? Ci avevo pensato tempo fa, ma avevo desistito convinto di fulminare tutto... Se dite che non ci sono rischi (tipo la "frittura" della scheda video) ci provo subito! Tanto stasera si resta a casa...

Ero convinto che il pc non avesse gradito una "inculata" simile... laugh.gif

D'altra parte con AA4x sto cmq sui 100fps, magari si riesce a fare qualcosa di decente... Il problema principale sarà, probabilmente, la scrittura sullo stesso hard disk...

Dopo cerco qualcosa in rete e ci provo!

Ciao e grazie! Se riesce è una figata!

ciao.gif

Guest dtpancio
Posted

Fatto..ho settato la risoluzione a 720x576 a 16bit e in questo modo ottengo i 30fps necessari a fare un filmato fluido. Il problema è che non posso poi comprimerlo col divx 6.0 perché accetta solo profondità di colore 24 e 32bit.

Posted
Fatto..ho settato la risoluzione a 720x576 a 16bit e in questo modo ottengo i 30fps necessari a fare un filmato fluido. Il problema è che non posso poi comprimerlo col divx 6.0 perché accetta solo profondità di colore 24 e 32bit.

265891[/snapback]

Mmm... Fammi capire bene cosa hai fatto e cosa hai usato perchè non ho trovato info su internet... tongue.gif

1 - Anche tu hai una Pinnacle PCTV?

2 - Hai collegato l'uscita tv della scheda video (che scheda è?) con l'ingresso video della PCTV?

3 - Per l'audio come hai fatto?

4 - Quale software di cattura hai usato?

5 - A quale risoluzione è impostato il software di cattura?

6 - Che formato di compressione hai usato?

7 - Il risultato, secondo te, è tanto migliore rispetto al mio video?

8 - Ne vale la pena?

9 - Se hai una ADSL flat, potresti "uploadarne" un piccolo pezzo (bastano pochi secondi) su http://rapidshare.de/?

10 - Varie ed eventuali a tua discrezione... Dimmi tutto! tongue.gif

Azz... Ho riscritto il thread, praticamente... Tutte queste domande facevano parte di un discorso... rolleyes.gif Meglio così, credo... Sembra un interrogatorio, ma è molto più chiaro... smile.gif

Ciao e grazie!

ciao.gif

Guest dtpancio
Posted

Ehm forse hai frainteso..io non ho fatto quello che tu volevi fare, ma ciò che hai fatto..quindi semplicemente usare fraps e registrare il replay..

Solo che evidentemente ho un pc meno potente del tuo, e anche solo usando fraps ho dovuto diminuire la risoluzione e la profondità di colore..

Posted
Ehm forse hai frainteso..io non ho fatto quello che tu volevi fare, ma ciò che hai fatto..quindi semplicemente usare fraps e registrare il replay..

Solo che evidentemente ho un pc meno potente del tuo, e anche solo usando fraps ho dovuto diminuire la risoluzione e la profondità di colore..

266077[/snapback]

Azz... Abbiamo "toppato" entrambi! doh.gif Io non ho mai usato Fraps! laugh.gif Ho prima videoregistrato col VHS e poi acquisito con la PCTV... smile.gif

Allora chiedo spiegazioni (e magari un link) a GianL che - sempre se non ho capito male di nuovo - parlava proprio di un collegamento "autoinflitto" tra VGA-OUT e PCTV-IN sullo stesso pc... doubt.gif

Ciao!

ciao.gif

Guest dtpancio
Posted

Ti consiglio allora di usare fraps. Ti salva un file praticamente non compresso che ha una qualità pari al replay del gioco. Tanto per darti un'idea, 5min sono quasi 2gb..dopo ovviamente va compresso in divx/xvid o quant'altro..

Con un computer come il tuo non dovresti avere problemi a rimanere abbondantemente sopra i 30fps anche se stai giocando al max dei dettagli..

Posted

Mah!? Ho visto parecchi video acquisiti con Fraps e non mi sono mai piaciuti... Tutto scalettato ed essenzialmente scattoso... doubt.gif Stavo cercando di "escogitare" un sistema proprio per ottenere dei video maggiormente rispondenti a ciò che vediamo "in diretta"...

Boh!? Lo proverò cmq...

Ciao!

ciao.gif