El_Vise Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 -Steer Lock 540 gradi (come avete potuto vedere) -Wheel Lock 16 gradi: è fisso e non lo cambiano mai per tutti i circuiti. Bene, ora avendo parametri reali, provate a "divertirvi"... Comunque le reazioni delle forze sono strettamente correlate con l'angolo dello sterzo. Provato con 16°, ma il FFB lo sento molto meglio con un valore di 10/12°...forse c'è qualche cosa che non va sul mio settaggio del volante (uso quello di default del gioco....non ho ben capito come cambiarlo )... p.s. Gill, non è che riusciresti a tirar fuori un cameracar di un'auto GT su un circuito che c'è in GTR? Giusto per farsi l'idea dello sterzo usato in determinate curve e farne una specie di comparazione!
Guest Ubaldo Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 -Steer Lock 540 gradi (come avete potuto vedere) -Wheel Lock 16 gradi: è fisso e non lo cambiano mai per tutti i circuiti. Bene, ora avendo parametri reali, provate a "divertirvi"... Comunque le reazioni delle forze sono strettamente correlate con l'angolo dello sterzo. Provato con 16°, ma il FFB lo sento molto meglio con un valore di 10/12°...forse c'è qualche cosa che non va sul mio settaggio del volante (uso quello di default del gioco....non ho ben capito come cambiarlo )... p.s. Gill, non è che riusciresti a tirar fuori un cameracar di un'auto GT su un circuito che c'è in GTR? Giusto per farsi l'idea dello sterzo usato in determinate curve e farne una specie di comparazione! 265143[/snapback] Ecco il filmato da scaricare da emule: Red Bull Maserati MC12 Magny Cours ONBOARD Se vuoi una mano a mettere le impostazioni del volante (se hai un Logitech) nel plr, posso darti una mano. Puoi anche mandarmi il tuo plr e te lo faccio io. Contattami per PM nel caso. Io ho il DFP
El_Vise Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Ecco il filmato da scaricare da emule: Red Bull Maserati MC12 Magny Cours ONBOARD Se vuoi una mano a mettere le impostazioni del volante (se hai un Logitech) nel plr, posso darti una mano. Puoi anche mandarmi il tuo plr e te lo faccio io. Contattami per PM nel caso. Io ho il DFP 265271[/snapback] Grazie..peccato però, speravo ci fosse un'auto di GTR che guido , la MC12 l'ho provata e lasciata lì subito, non mi convince Ti mando il mio PLR via PM (...e sotto la panca la capra crepa )
Guest Ubaldo Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Ecco il filmato da scaricare da emule: Red Bull Maserati MC12 Magny Cours ONBOARD Se vuoi una mano a mettere le impostazioni del volante (se hai un Logitech) nel plr, posso darti una mano. Puoi anche mandarmi il tuo plr e te lo faccio io. Contattami per PM nel caso. Io ho il DFP 265271[/snapback] Grazie..peccato però, speravo ci fosse un'auto di GTR che guido , la MC12 l'ho provata e lasciata lì subito, non mi convince Ti mando il mio PLR via PM (...e sotto la panca la capra crepa ) 265286[/snapback] Ok, ora esco ma per stasera te lo faccio. Volendo scaricare un altro filmato ecco la Lister a Donington, ma si vede male.... FIA GT lap.mpeg
Guest Titos Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Ragazzi scusate la mia broccaggine assurda... ma come faccio ad inserire questi dati che voi state richiamando e a settare questi parametri richiamati anche a pagina 1 del Topic???? qualcuno è cosi gentile da fare chiarezza ad un povero stupido come me??
Guest Ubaldo Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Ma no, è questione di esperienza!!!! Nella directory GTR, c'è una directory userdata e dentro questa, una cartella col nome che hai scelto per giocare. Apri la cartella, troverai un file del tipo mionome.plr (ovviamente al posto di mionome va quello che hai scelto), aprilo con notepad e copia tutte le stringhe di cui sopra al posto delle stesse stringhe nel file. Per trovarle più facilmente, ti dico che sono verso la fine, ultima sezione del file. Ciao! Se hai altri dubbi, siam qui....
Guest Titos Posted October 1, 2005 Posted October 1, 2005 dovrebbe essere questo(sono tre mesi che non gioco a GTR ma mi ricordo di aver messo il plr di gilles): FFB Device Type="5" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad. FFB Effects Level="4" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom. FFB Gain="0.99000" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0. FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis. FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis. FFB steer vibe freq mult="0.07000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration. FFB steer vibe zero magnitude="0.03500" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point). FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude). FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down. FFB steer force average weight="0.90000" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency. FFB steer force exponent="0.75000" // Steering force output "sensitivity". Range 0.0 to infinity. 0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity. FFB steer force input max="-11500.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction). FFB steer force output max="1.70000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0 FFB steer force grip weight="1.00000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force. FFB steer force grip factor="0.60000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6. How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight. FFB steer update thresh="0.0001500000" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate. FFB steer friction coefficient="0.17500" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0 FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction. Range: 0 - 1.0 FFB steer damper coefficient="0.17500" // Coefficient to use for steering damper. Range: -1.0 to 1.0 FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper. Range: 0 - 1.0 FFB throttle vibe freq mult="0.40000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency. Suggested range: 0.10 to 0.50 FFB throttle vibe zero magnitude="0.03000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point). FFB throttle vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude). FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down. FFB throttle vibe update thresh="0.02000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0) FFB brake vibe freq mult="0.90000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency. FFB brake vibe zero magnitude="0.09000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point). FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude). FFB brake vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down. FFB brake vibe update thresh="0.02000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0) FFB rumble strip magnitude="0.25000" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect. FFB rumble strip freq mult="0.50000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev. FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down. FFB rumble strip pull factor="-0.70000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5. FFB rumble strip update thresh="0.07500" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0) FFB jolt magnitude="1.30000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0. Impostazioni volante:, dall'alto in basso 100% 87% 0% 100% (casella non spuntata) 540° 264979[/snapback] Grazie mille ma le impostazioni volante dove le impostate ??
El_Vise Posted October 1, 2005 Posted October 1, 2005 Grazie mille ma le impostazioni volante dove le impostate ?? 265515[/snapback] Se hai un DFP (gli altri non sò) entri nell'utility logitec e lì puoi decidere quanti gradi di sterzo dare al volante (ad esempio 540°) All'interno del gioco, nel setup, c'è una voce per settare l'angolo di sterzata (o una cosa del genere); il massimo dovrebbe essere sui 23°.
Guest Ubaldo Posted October 1, 2005 Posted October 1, 2005 Grazie mille ma le impostazioni volante dove le impostate ?? 265515[/snapback] Se hai un DFP (gli altri non sò) entri nell'utility logitec e lì puoi decidere quanti gradi di sterzo dare al volante (ad esempio 540°) All'interno del gioco, nel setup, c'è una voce per settare l'angolo di sterzata (o una cosa del genere); il massimo dovrebbe essere sui 23°. 265535[/snapback] Come va il nuovo force feedback?
Guest Titos Posted October 1, 2005 Posted October 1, 2005 (edited) ora vado molto ma molto meglio però quando ho l volante perfettamente dritto mi da dei piccoli colpetti a destra e a sinistra provocandomi un grosso fastidio, certo che efettivamente in curva 30 volta meglio..... sapete come togliere il "tintinnio" a destra e a sinistra??? cosi sarebbe perfetto.... Grazie ancora naturalmente.... Edited October 1, 2005 by Titos
Recommended Posts