Usura gomme - Page 3 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Usura gomme

Recommended Posts

Guest mario_72
Posted
devi cliccare sul pulsantino in basso a destra "quote+", quindi cliccare "reply'".

Grazie per la dritta sul quote,ma in realta' non intendevo sapere come si fa un semplice quote,bensi' come farne piu' di uno contemporaneamente. Nel mio ultimo post ad esempio,volevo quotare sia te che matt77,ecco, in quel caso come avrei dovuto fare? Grazie in anticipo. smile.gif

Posted
Quoto in pieno civediamodomani, la sensazione di esserci, non e' piu' solo una questione di fluidita'(che resta fondamentale), ma anche di grafica, e visto che i mezzi(schede video) ci sono e' un peccato non usarli....................... wink.gif

261304[/snapback]

E io quoto entrambi su tutta la linea.

Per Andre: confermo il fatto che il FF si mangi molti FPS, ma questo era una cosa risaputa. Una cosa interessante che ho notato (o almeno, così mi è parso) è come, passando da un 1300 al 3500+ che ho ora come processore, le reazioni trasmesse fossero più precise: GTR mi sembrava quasi un altro titolo!

Non so se sono solo sensazioni o meno, però a me pareva di no.

Guest civediamodomani
Posted

bla bla

oppure:

bla bla

bla bla bla

questo quote finale nn c'entra nulla ma mi serve per nn far scattare i vari quote biggrin.gif

Posted (edited)
X matt77:                Premesso che se avessimo un grafica fotorealistica (come dice giustamente RobyXit) e contemporaneamente una fluidita’ esente da cali di frames, ovviamente saremmo tutti felici e non saremmo qui a discuterne. Io preferisco parlare di cio’ che e’ e non di quello che potrebbe essere................

261445[/snapback]

La mia tesi si basa su fatti molto semplici, prendiamo la serie f1 di EA. mi spieghi perche' dei modder, che non lo fanno come lavoro, hanno tirato fuori quasi subito texture, livree e carshape infinitamente migliori, anzi nemmeno lontanamente paragonabili agli originali?? mentre non so quante decine di persone pagate per fare il loro lavoro devono propinarci una grafica del genere(riferito a f1 di EA) e farcela pagare 50euro?? Quando si vide benissimo che con le stesse schede video, si poteva giocare con una grafica molto migliore(vari MOD)?? Questo discorso che faccio, va considerato in generale e non al singolo rfactor........................ smile.gif

Edited by matt77
Posted

Forse perche' gli ISI oltre a modelli 3d e texture han fatto qualcos'altro che e' il GIOCO stesso?

Se tutti i giochi fossero open source avremmo prodotti decisamente migliori. Cosi' chi e' pagato fa la struttura di gioco e chi puo' fare a tempo perso dei miglioramenti puo' aggiungerli.

Mi sembra tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca.

Posted

Beh, insomma, quando si sviluppa un prodotto si potrebbe anche badare ai contenuti in generale: LFS lo sviluppano in tre e la grafica tutto sommato non è malvagia, direi.

Un simulatore è fatto anche di modelli 3D e textures appaganti da vedere, tali da creare quel poco di sospensione dalla realtà che serve a immedesimarsi...

Posted

Non mi sembra che F1Ch fosse cosi' inadeguato quando usci'. Certo che se lo confrontiamo con i mod RH o CTDP usciti 3-4 anni dopo non mi sembra un confronto equo.

E nemmeno mi sembra siano piu' leggeri dell'originale.

Posted

Perdonami, non avevo capito, colpa mia che non mi sono letto ogni singolo post del thread. wink.gif

Posted
bla bla..... e' un peccato non vederli sfruttati(HalfLife 2 gira con un dettaglio splendido anche su pc di fascia media....) ... bla bla

261312[/snapback]

Ragazzi non potete paragonare un FPS come halflife2 con una simulazione. In un FPS la grafica si ciuccia un buona parte delle risorse mentre in una sim c'è un potore fisico da mandare avanti e non un motore campato in aria. wink.gif

Detto questo io sono favorevole agli FPS. Più ce ne sono meglio è! I dettagli vengono dopo.

Guest mario_72
Posted
X matt77:                 Premesso che se avessimo un grafica fotorealistica (come dice giustamente RobyXit) e contemporaneamente una fluidita’ esente da cali di frames, ovviamente saremmo tutti felici e non saremmo qui a discuterne. Io preferisco parlare di cio’ che e’ e non di quello che potrebbe essere................

261445[/snapback]

La mia tesi si basa su fatti molto semplici, prendiamo la serie f1 di EA. mi spieghi perche' dei modder, che non lo fanno come lavoro, hanno tirato fuori quasi subito texture, livree e carshape infinitamente migliori, anzi nemmeno lontanamente paragonabili agli originali?? mentre non so quante decine di persone pagate per fare il loro lavoro devono propinarci una grafica del genere(riferito a f1 di EA) e farcela pagare 50euro?? Quando si vide benissimo che con le stesse schede video, si poteva giocare con una grafica molto migliore(vari MOD)?? Questo discorso che faccio, va considerato in generale e non al singolo rfactor........................ smile.gif

261587[/snapback]

Forse non mi sono spiegato bene,carenza espressiva mia...boh,ma da quello che mi dici sembra che io asserisca che la grafica di rFactor sia stata fatta da degli illuminati e che sia impossibile da migliorare...Il punto e' proprio un altro. Concordo con te quando dici che sia possibile migliorare la grafica,ma tutte queste aggiunte di poligoni e texture quanto ci "costano" a livello di risorse hardware? Peseranno sul lavoro della cpu o no? Fai una prova,abbassa i settaggi grafici e poi dimmi se il gioco ti gira in maniera diversa,non ti costa nulla....o se proprio non ti va di perdere tempo, rifatti alla tua esperienza personale. Avrai sicuramente fatto delle sessioni di training..di certo avrai constatato con mano che e' notevolmente maggiore la guidabilita' e le sensazioni che il gioco trasmette. Ora fai un confronto con le sensazioni che provi durante una sessione online con tanti players....credo che siano oggettivamente meno fedeli e coinvolgenti....Mentre sono alla guida,specie se in bagarre,prediligo avere il massimo feedback dal mezzo...voglio capire all'istante se il retrotreno mi sta partendo o peggio se mi si stanno inchiodando le ruote col rischio di tamponare chi mi precede,tutto li'. Ti assicuro che in quei momenti(tutto sudato e febbricitante rischio.gifasd.gif ), la mia attenzione e' totalmente dedicata a questi aspetti e sinceramente il "contorno" passa in secondo e terzo piano per quanto mi riguarda...Chiaramente se tu conosci esperti nel campo della grafica che a parita' di texture riescano a richiedere lo stesso sforzo alle cpu che li devono processare,tutto il mio discorso va a merenda...ma dubito sia possibile. sad.gif