Guest Kio84 Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi se era possibile creare in qualche modo l'effetto graduale dell' usura della gomma durante un gran premio o durante delle sempici prove. Se si come? sarebbe una bella cosa da vedere che fino ad ora non ho mai visto da nessuna parte, è triste vedere che una macchina fa 110 giri e si ritrova alla fine con dei pneumatici nuovi.
El_Vise Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 vuoi dirmi che non ti accorgi che le gomme si usurano???
Guest Meteora Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 credo che dica dal punto di vista grafico :|
Guest Rambo Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 credo che dica dal punto di vista grafico :| 261136[/snapback] oppure ha disattivato l'usura delle gomme
Guest civediamodomani Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 sicuramente intendeva dal punto di vista grafico. la risposta e': no.
Guest mario_72 Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Prendo spunto da questa ennesimo appunto, rivolto alle eventuali carenze grafiche di rfactor, per sottolineare un aspetto che per me e' di primaria importanza nei giochi di guida : la fluidita'. Personalmente, quando mi appresto a giocare ad un nuovo titolo,passo parecchio tempo a settare i parametri grafici al fine di ottenere un equilibrio fra grafica e fluidita'.So di non dire nulla di nuovo,credo che tutti facciate altrettanto,ma lasciatemi dire che alcune affermazioni fatte in questo forum (gli abitacoli fanno "vomitare",non ci sono le mani sul volante,il casco non si muove,le gomme non si sporcano...e via dicendo),mi lasciano davvero basito. Sia chiaro,non intendo assolutamente giudicare le scelte altrui,ma davvero non capisco come si possa dare tutta questa rilevanza a fattori che ritengo di secondaria importanza, in un titolo che cerca di ricreare le sensazioni di una corsa automobilistica. Quando parlo di fluidita',non mi riferisco alla semplice "lettura" del calcolo dei frames visionabile con fraps o tramite CTRL+F nei titoli tipo rFactor o GTR,questo fattore non puo' essere circoscritto in questo dato,che ritengo limitativo. Infatti,in base alla mia esperienza credo di poter affermare che mi e' capitato di riscontrare piu' feedback (intendo il binomio fluidita'grafica/fluidita' degli output generati dal gioco e che si riflettono nelle reazioni del veicolo o meglio ancora in quell'effetto conosciuto come "forcefeedback
matt77 Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 (edited) Prendo spunto da questa ennesimo appunto, rivolto alle eventuali carenze grafiche di rfactor, per sottolineare un aspetto che per me e' di primaria importanza nei giochi di guida : la fluidita'. Personalmente, quando mi appresto a giocare ad un nuovo titolo,passo parecchio tempo a settare i parametri grafici al fine di ottenere un equilibrio fra grafica e fluidita'.So di non dire nulla di nuovo,credo che tutti facciate altrettanto,ma lasciatemi dire che alcune affermazioni fatte in questo forum (gli abitacoli fanno "vomitare",non ci sono le mani sul volante,il casco non si muove,le gomme non si sporcano...e via dicendo),mi lasciano davvero basito. Sia chiaro,non intendo assolutamente giudicare le scelte altrui,ma davvero non capisco come si possa dare tutta questa rilevanza a fattori che ritengo di secondaria importanza, in un titolo che cerca di ricreare le sensazioni di una corsa automobilistica. Quando parlo di fluidita',non mi riferisco alla semplice "lettura" del calcolo dei frames visionabile con fraps o tramite CTRL+F nei titoli tipo rFactor o GTR,questo fattore non puo' essere circoscritto in questo dato,che ritengo limitativo. Infatti,in base alla mia esperienza credo di poter affermare che mi e' capitato di riscontrare piu' feedback (intendo il binomio fluidita'grafica/fluidita' degli output generati dal gioco e che si riflettono nelle reazioni del veicolo o meglio ancora in quell'effetto conosciuto come "forcefeedback Edited September 21, 2005 by matt77
Guest civediamodomani Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 (edited) cut... 261283[/snapback] Quello che dici e senz'altro vero, peccato che nella foga di spiegare l'importanza della fluidità in una sim racing, hai commesso(IMHO) un errore abbastanza rilevante: l'aspetto grafico non è secondo come importanza, rispetto alla fluidita'. Si sono sprecati fiumi di righe di testo in questo forum per settaggi quale FOV, LOD e robe simili. Il punto è che nella realtà hai una visione del tracciato assolutamente differente rispetto alla visione che hai sullo schermo, per motivi che tutti noi conosciamo, dalla mancanza di profondità, alla qualità della visione in se(non vi è mai capitato di andare in giro con la vostra auto ed esclamare "che grafica!"?). In effetti uno dei problemi piu' grossi in questi game, oltre al solito discorso della mancanza di sensazioni(chiappe, polsi, fegato, etc) e proprio la VISIONE per intero e nel complesso. Tu addirittura metti i dettagli della pista su LOW, io nn lo farei mai, se non in casi veramente disperati, per i motivi che ho spiegato sopra. In definitiva, è un errore secondo me continuare a considerare la grafica, un aspetto secondario o marginale del REALISMO, anzi. Detto questo concordo sul fatto che se le ruote nn si sporcano dopo essere passate sull'erba, non me ne puo' fregare di meno. Edited September 21, 2005 by civediamodomani
matt77 Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Quoto in pieno civediamodomani, la sensazione di esserci, non e' piu' solo una questione di fluidita'(che resta fondamentale), ma anche di grafica, e visto che i mezzi(schede video) ci sono e' un peccato non usarli.......................
Recommended Posts