Guest fraschia Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 ragazzi ho dei problemi con la f360, sto provando a barcelona in vista di una gara di campionato. in una gara da 1h e 1/2 arrivo a metà percorso più o meno e rompo il motore. ho alzato il valore del radiatore al massimo, ho un pò allungato seconda e terza e cercato di spingere un pò meno ma non è successo niente. giro sull'1.46 netto costante. abbassando i giri del motore posso risolvere(li ho al massimoper ora)? forse il problema è dovuto dal fatto che in scalata di marcia uso prima scalare e subito dopo frenare, nei punti meno veloci, forse dovrei frenare prima e poi scalare ma così snaturerei la mia guida e non vorrei se non costretto. consigli per salvaguardare il motore?
Guest Manaos Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 a che temperature arrivi dei liquidi? comunque penso che il problema sta proprio nei fuori giri in scalata, io dopo una ventina di gare ufficiali da 80-90 minuti non ho ancora bruciato un motore.
BullsEye Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 ihihihihhi chiedi a quello sbagliato l'unica macchina che non mi si rompe è la Elise. 4 gare del simchallenge 4 motori rotti 4 gare del Toledo Cup 3 motori rotti....la 4 andavamo a passeggio io e il primo quindi il motore non l'ho usato. Secondo me GTR è troppo "sensibile" sotto questo punto di vista!
Guest Andrew1488 Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 beh il limitatore al massimo consentito non è che sia uno spasso per quei poveri componenti.. spostalo più in basso e il motore ti ringrazierà
BullsEye Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 già vado piano...se poi abbasso il limitatore non li prendo +
Guest fraschia Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 (edited) scusa Manaos ma quella dei liquidi è una voce che non ho mai letto, è forse quella parte del motec dove si legge anche il valore dei giri del motore e a che valore suppergiù mi posso allarmare? sicuramente è frustrante fare magari una bella gara e poi sul più bello senza preavviso ti si ferma la macchina... proverò ad abbassare i giri terrò le dita incrociate e cercherò se possibile di cambiare un pò stile in scalata di marcia... Edited September 14, 2005 by fraschia
manamana Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 cambiare prima della "zona rossa" , settare bene i rapporti , credo sia l'unica soluzione.
Guest Manaos Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 scusa Manaos ma quella dei liquidi è una voce che non ho mai letto, è forse quella parte del motec dove si legge anche il valore dei giri del motore e a che valore suppergiù mi posso allarmare? sicuramente è frustrante fare magari una bella gara e poi sul più bello senza preavviso ti si ferma la macchina... proverò ad abbassare i giri terrò le dita incrociate e cercherò se possibile di cambiare un pò stile in scalata di marcia... 257806[/snapback] si i valori sono quelli, acqua e olio, a occhio e croce sopra i 90 gradi devi iniziare a preoccuparti; comunque conosco parecchi che hanno fuso anche con valori ben al di sotto e quindi secondo me è tutta una questione di cambiate soprattutto in scalata. Direi che provare ad abbassare di qualche click i giri del motore sicuramente aiuta in questo senso, ma proverei anche a cambiare stile di scalata, non mandare fuori giri la macchina tanto anche senza freno motore la macchina frena uguale anzi secondo me frena anche più regolare mentre quando arriva alle marce basse rischi di bloccare il posteriore se sei troppo su di giri. Capisco che non è facile cambiare stile e all'inizio ti troverai un pò spiazzato e ti sembrerà di frenare meno ma è solo questione di abitudine.
Guest AsterX Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Concordo: anche dal vero scalano tutti dopo aver abbondantemente frenato.
Guest Andrew1488 Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 90-95° per un motore sono normalissimi
Recommended Posts