Jump to content

netKar PRO: novit


Markus72

Recommended Posts

A livello di sogno, sarebbe stupendo avere in un framework del genere una cosa come il calcolo delle forze aerodinamiche a partire dal modello 3d. Mi ricordo che tempo fa kunos ne aveva accennato dicendo che sarebbe stata una cosa che in un lontano futuro gli sarebbe piaciuto implementare.

CMQ non vedo l'ora di poter provare il dk.. io non ho grandi competenze nella meccanica (x mancanza di tempo non certo d'interesse), e mi piacerebbe tanto avere uno stimolo x poter imparare e provare a sperimantare.. cool.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    155

  • johndoe

    120

  • libks

    81

  • fantomas76

    73

Top Posters In This Topic

Posted Images

Forse mi sono spiegato da cani... ma per come la vedo senza i limiti che esistono nella realtà (denaro e tempo per la ricerca e i successivi test) tutti potrebbero sfruttare "il meglio"... e tra l'altro con un regolamento molto rigido le soluzioni sarebbero praticamente obbligate...

Certamente alcuni aspetti dello sviluppo di una veicolo verrebbero castrati,ovviamente la ricerca dei materiali,ma il concetto di fondo non è quello di avere a disposizione una soluzione CAD\CAE (magari con FEM!!!) che produca un output verso nkpro, ma semplicemente una serie di strumenti e di regole,per poter aggiungere un aspetto secondo me non secondario nella vita di un pilota da corsa, ossia la sensibilità tecnica.

Una factory che dispone dei migliori ingegneri, dopo mesi di sviluppo di un pezzo, dopo aver valutato numeri e parametri prodotti dai sofisticati strumenti di aiuto all'ingegneria oggi disponibili, deve comunque passare per il giudizio della pista, del pilota che porterà poi in gara quel determinato particolare.

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono spiegato da cani... ma per come la vedo senza i limiti che esistono nella realtà (denaro e tempo per la ricerca e i successivi test) tutti potrebbero sfruttare "il meglio"... e tra l'altro con un regolamento molto rigido le soluzioni sarebbero praticamente obbligate...

Certamente alcuni aspetti dello sviluppo di una veicolo verrebbero castrati,ovviamente la ricerca dei materiali,ma il concetto di fondo non è quello di avere a disposizione una soluzione CAD\CAE (magari con FEM!!!) che produca un output verso nkpro, ma semplicemente una serie di strumenti e di regole,per poter aggiungere un aspetto secondo me non secondario nella vita di un pilota da corsa, ossia la sensibilità tecnica.

Una factory che dispone dei migliori ingegneri, dopo mesi di sviluppo di un pezzo, dopo aver valutato numeri e parametri prodotti dai sofisticati strumenti di aiuto all'ingegneria oggi disponibili, deve comunque passare per il giudizio della pista, del pilota che porterà poi in gara quel determinato particolare.

296252[/snapback]

Lol con la mia sensibilità cascherebbero male asd.gif

Link to comment
Share on other sites

wow..se continua così si va verso il professionismo...magaraa ph34r.gif

296271[/snapback]

unsure.gif

Io voglio solo correre...

crying.gif

help.gif

296285[/snapback]

hail.gifhail.gif

netKar PRO: Professional Racing Simulator.... a raga', io voglio fare il pilota, non il progettista.....

haloha

libks

Link to comment
Share on other sites

netKar PRO: Professional Racing Simulator.... a raga', io voglio fare il pilota, non il progettista.....

E io voglio fare l'astronauta non il programmatore, ma che centra?

Ho cercato di aprire una discussione tecnica,non un sondaggio.

Il settore dei simulatori di guida non è ancora abbastanza maturo, questo è chiaro.

Comunque in altri settori, e mi voglio riagganciare ai simulatori di volo,più volte citati anche da markus,propongono prodotti del calibro di X-Plane, dove oltre "al mero codice necessario a gestire la fisica", sono presenti una serie di editor,dove è possibile progettarsi i propri aerei.

Una parte degli utilizzatori del software, si limita ad avviare l'applicazione, scegliere l'aereo che preferisce e decollare, un'altra fetta fetta dei fruitori del software invece si diletta a creare aerei, con una serie di strumenti dedicati,per poi sperimentarli.....

Edited by NitroGiux
Link to comment
Share on other sites

Guest Fluoredshift

E' chiaro che è tutto terreno vergine o quasi.

Lo spazio c'è, bisogna vedere

a) l'entità della domanda per ogni singola richiesta

cool.gif le risorse necessarie per implementare ogni singola richiesta

c) la volontà del team di sviluppo di soddisfare alla domanda

d) il prezzo richiesto per ogni addon

Link to comment
Share on other sites

Beh, ma a parte evitare di fasciarsi la testa, poi procederemo semplicmeente alla divisione dei compiti: il pilota guida, l'ingegnere di pista sistema l'assetto, il costruttore progetta la vettura, il motorista il motore...ecc...Qual'è il problema? wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.