Luci e Ombre - Page 4 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Infatti io detto che rispetto l'opinione di Manfredini come quella di un qualunque simer ESPERTO e sottolineo esperto.

Ho anche detto che il mio amico mi ha confermato che purtroppo guidando un simulatore mancano tutte le sensazioni fisiche a cui si fa affidamento sul sedile reale e che nel virtuale non ci sono.

Non mai detto che il mio amico gode di maggior o minor credito rispetto a Manfredini ho detto che il fatto che sia un pilota vero non rendono almeno per me come oro colato ciò che dice ma che comunque leggo le sue opinioni con interesse per la sua esperienza reale.

ciao.gif

249903[/snapback]

Hai scritto così:

Senza voler mancare di rispetto a Cesare ma a livello personale la sua opinione vale come quella di un qualsiasi altro utente ESPERTO di questo forum.
Non suona proprio alla stessa maniera. Ora se permetti abbiamo tutti un'opinione su qualunque cosa ma ognuna ha un, per così dire, peso diverso. E questo peso viene dato proprio dall'esperienza (di nuovo) che ci formiamo nel corso della nostra vita.

Non voglio sminuire il pensiero di nessuno però consentimi: io per quanto simmer esperto (figurati...) non potrò mai affrontare certi discorsi con Manfredini o con il tuo amico proprio perchè mi manca quel qualcosa in più che loro avranno sempre nei miei confronti. L'hanno provato, e io no. Ecco.

Questo mi sembra sufficiente per ascoltare in maniera molto interessata la loro esperienza, che potrà questa volta accrescere indirettamente la mia.

Se dovessimo solo stare appresso alle teorie e non provare mai, allora stiamo freschi.

Io per il momento non prendo posizione come te o Massi sul discorso erba, proprio perchè non conosco la realtà dei fatti: aspetto qualcuno più "ferrato" che magari mi racconta cosa ha vissuto direttamente.

Ciao.cool.gif

P.S.: sono contento che finalmente si è tornati a discutere di cose interessanti su questo forum. Era tempo.

Posted

Un ultima battuta poi chiudo qui sopratutto perchè si tira in ballo un altra persona e non mi piace anzi mi scuso con Cesare per l'accaduto. sad.gif

Adrian Newey (o come cavolo si scrive) non è pilota ma credo sappia esattamente come si comporta una vettura.

E' un caso estremo ma questo dimostra che non occorre essere per forza un pilota per sapere certe cose

Preciso che non ho detto che dice cavolate ho detto che..............................non prendo per oro colato quello che dice solo perchè è un pilota vero ma che lo leggo comunque con grande interesse

ciao.gif

Posted

Aspetta Gelo: NON TI STO ATTACCANDO!!!

Meglio chiarire, ok?

E' solo che io ragiono seguendo quello che viene definito "metodo galileiano", cioè voglio provare che quel che dico (o che sento dire) sia vero. Newey (hai scritto bene) è uno dei migliori progettisti che ci sia (lo volevano in Ferrari, ma hanno scelto l'altro) ma senza almeno una galleria del vento ci fa poco. Questo perchè quello che teorizza poi deve essere provato nella realtà. E tieni presente che non basta. La Ferrari si è costruita una galleria del vento per modelli in scala 1:1 proprio perchè le approssimazioni a quel livello ormai servono fino ad un certo punto. E dopo quel punto ci devono essere i piloti che sono insostituibili: nessuno meglio di loro potrà spiegare al progettista che comportamento ha realmente l'auto se mette le due ruote in appoggio sull'erba. Ergo...

Ciao.cool.gif