matt77 Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 mi pare che per le ombre ci sia il settaggio sopra high, non ricordo se full o max, ma comunque che abilita le ombre in tempo reale, cioe' se passi in una zona d'ombra, l'illuminazione cambia, io lo tengo su high perche' altrimenti scatticchia............
Lorys^DRM Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 L'impostazione grafica delle ombre non si ferma a "high" ma arriva fino a "max". Solo a "max" l'illuminazione influenza anche il cockpit
Guest 17mika Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 Cmq ragazzi non scherziamo.. le ombre in macchina ci sono anche in F1 challenge ... per quello che mi riguarda è un cosa abbastanza importante per il feeling di "esserci" EDIT: mi sembrava strano non ci fosse
Guest Gelo Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 L'impostazione grafica delle ombre non si ferma a "high" ma arriva fino a "max". Solo a "max" l'illuminazione influenza anche il cockpit 249785[/snapback] Perfetto era quello che volevo sapere io avevo cliccato sui dettagli impostando ultra ma si vede che anche con ultra non settava al massimo livello tutte le opzioni. Ho cliccato su tutte le freccette a destra e adesso il cambiamento di luce c'è anche se un po meno sofisticato che in GTL, ma adesso non voglio stare a replicare è meglio questo o quello perchè questo è un mio gusto personale. Molto meglio comunque per quanto riguarda le prestazioni ho messo 10 vetture in pista e tutto al massimo viaggio da 70-90fps direi molto bene anche se ero ancora in pratica. Per il resto come ho scritto la grafica per me non è il requisito primario quindi le ombre e le altre cose sono pagliuzze. Piuttosto mi sta enormemente sulle balle l'asfalto verde si perchè parliamoci chiaramente come nella demo si può passare tranquillamente sull'erba che la vettura quasi non si scompone mentre sull'asfalto il comportamento è buono si sente il trasferimento di carico ecc.. So già che ora cominceranno a replicare sull'erba e scendere nelle solite sterili polemiche a cui non risponderò. bye bye
Guest Massi Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 So già che ora cominceranno a replicare sull'erba e scendere nelle solite sterili polemiche a cui non risponderò. mi ricordo in gtr che arrivavo lungo nel curvone di spa, 2 ruote sull'erba, alleggerivo, sterzavo e tornavo dentro. Mi lamentavo, e c'era gente tipo amon a dirmi "vedi solo le cose negative" Mi ricordo la demo di rfactor, arrivavo lungo nel primo curvone, 2 ruote sull'erba, alleggerivo, sterzavo e tornavo dentro. Mi viene il dubbio che forse siamo solo io e te a credere che l'erba realistica sia quella che quando la tocchi la macchina ti parte
Codename87 Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 So già che ora cominceranno a replicare sull'erba e scendere nelle solite sterili polemiche a cui non risponderò. mi ricordo in gtr che arrivavo lungo nel curvone di spa, 2 ruote sull'erba, alleggerivo, sterzavo e tornavo dentro. Mi lamentavo, e c'era gente tipo amon a dirmi "vedi solo le cose negative" Mi ricordo la demo di rfactor, arrivavo lungo nel primo curvone, 2 ruote sull'erba, alleggerivo, sterzavo e tornavo dentro. Mi viene il dubbio che forse siamo solo io e te a credere che l'erba realistica sia quella che quando la tocchi la macchina ti parte 249813[/snapback] Perchè, in rFactor non c'è? Più che altro secondo me è abbastanza strano il fatto che in quasi tutti i giochi simulativi attuali che ho provato (a parte LFS) per fare un testa coda con una macchina ci vuole veramente poco, e cosa più irratante, è difficilissimo riprenderla (il più delle volte una volta in derapata la macchina slitta e qualsiasi cosa si fa, a meno che di non fermarsi, si gira). Non dico che siano comportamenti irreali, però mi sembra esagerato che la macchina sbandi anche velocità ridotte, sono comunque macchine settate da gara, macchine che sono nettamente più stabili di quelle di serie, non ditemi che se fate una curva a 50Km/h sentite che il posteriore sbanda. Ovviamente tutto secondo me E comunque non ho ancora provato la versione finale di rFactor.
Guest Gelo Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 Mi viene il dubbio che forse siamo solo io e te a credere che l'erba realistica sia quella che quando la tocchi la macchina ti parte 249813[/snapback] Io credo che forse che in LFS è fin troppo cattiva ma secondo l'erba più realistica è quella anche se non è certo perfetta. LFS a parte in genere l'erba la troppo permissiva mentre per esempio la cosa che mi irrita maggiormente in GTR o GTL è la sabbia perchè capisco che sulla sabbia possa anche non riuscire a sterzare perchè le ruote non fanno presa però sulla sabbia di GTR non si rallenta come invece dovrebbe accadere. Mi irrita perchè la trovo irreale cmq io cerco di star lontano dalla sabbia In rFactor devo ancora fare la prova della sabbia perchè come in GTR di solito cerco di starmene fuori dalla sabbia.
Guest Massi Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 Perchè, in rFactor non c'è? magari sbaglio io e il comportamento giusto è quello di rfactor, però a rigor di logica: se faccio un curvone in appoggio al limite (quindi sfrutto tutta l'aderenza dell'asfalto) e vado largo a toccare l'erba, mi permetti che quello che mi aspetto è che la macchina se ne vada via / parta in testacoda? Invece in questi isi pare che l'erba abbia aderenza = 0.99 * aderenza asfalto imho è una ca...ta..
Guest Colin_GT Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 E' veloce ma a mio avviso la grafica di GTL è molto più curata e sofisticata magari al prezzo di risorse Hardware ma comunque io la trovo nettamente migliore. 249736[/snapback] Ma parlando del resto della grafica, e tornando agli screen che hai postato tu, se guardi all'esterno della vettura di rfactor e di quella di GTL, non ti sembra _molto_ meglio quello che vedi in rfactor ? A me sembra piu' realistica la rappresentazione di Rfactor, ma nettamente 249742[/snapback] Dico solo che lo screen da rFactor è preso di giorno col sole...quello in GTL è preso all'alba in una zona dove non ti batte il sole in faccia e quindi sull'asfalto...per quello sembra meglio rfactor...ma poi in GTL c'è il gmotor 2 migliorato ulteriormente...perchè mai ovrebbe essere migliore in rfactor l'aspetto grafico... Sui cruscotti invece assolutamente niente da dire...basta guardarli quei due screen Idem per le vetture che trattano i due...non c'è confronto...
antbus67 Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 Potremmo chiedere a Cesare Manfredini. Ciao.
Recommended Posts