Guest Xana Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 xana come ti stai trovando con la 6800gt?tutto ok con la demo di gtl? perchè a sto punto mi sa che è il procio che mi inchioda le prestazioni l'upgrade a natale è inevitabile 248367[/snapback] Beh se escludiamo che adesso siamo stati tutti colti dal virus del " Voglio 100 fps in partenza" mi trovo molto bene. la demo gira fluida in tutte le condizioni. io gioco in 1132x8xx non ricordo piu' ,asino 8x e antialiasing 2q ( che io trovo il migliore per resa e performance) vetture su high , circuito, effetti e ombre su full. Nel pannello advance metto le ombre su medium visto che cambia solo la risoluzione di quest'ultime. in partenza da fondo ho 40-42 fps con specchietti attivati. dopo tutto a salire con punte di 95......... Disattivo l'animazioni degli omini a bordo pista e dentro la vettura perche' le trovo inutili.
Guest Amon Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Ho visto che nelle impostazione della scheda grafica hai l'Anisotropico abilitato ed invece lasci all'applicazione in esecuzione la possibilità di impostare l'Antialias... c'è un guadagno effettivo con questa scelta?? 248341[/snapback] Io avevo l'abitudine di forzare tutto dal pannello di controllo della scheda, poi appena uscito GTR avevo stutter e crash fuori dal mondo e ho comiciato a cambiare a destra e a manca per cercare di risolvere Alla fine ho visto che le prestazioni migliori le avevo lasciando fare al gioco per quel che riguarda l'AA... e questo mi capita sia con GTR, che con LFS, GTP mod e ora il demo di GTLegends. o di solito setto tutto dal pannello di controllo della scheda (6800GT), e cmq sono costretto ad usare un misero AA/AF 4X altrimenti il frame ne soffre troppo... è normale? Se non ricordo male, le Ati reggono meglio delle Nvidia l'antialiasing e il filtro anisotropico.... senza nessun tipo di filtro in d3d una scheda nvidia dovrebbe essere piu' veloce della pari livello ati... per poi diventare piu' lenta con l'applicazione dei filtri. Notavo il fatto che con i tuoi stessi settaggi parto con 67 fps da fermo inpartenza per poi salire... nella curva a destra in salita qualche fps lo perdo....le punte massime nella parte finale del tracciato.... Ho un 3000 amd 64 portato a 2400 (4000) e una geffo 6800gt. Ma non mi hai detto se hai migliorato o meno Cmq, da quello che ho letto su RSC, sembrebbe che con l'engine di GTLegends le Ati abbiano un leggero vantaggio....
Guest Xana Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Cmq, da quello che ho letto su RSC, sembrebbe che con l'engine di GTLegends le Ati abbiano un leggero vantaggio.... 248373[/snapback] Ti odio
Guest Joseph Manters Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Ho fatto una prova: stesse identiche impostazioni grafice di Amon, eccetto x il filtro anisotropico a 4X, il Virtual Mirror al posto degli specchi reali ed il refresh rate che posso impostare al massimo a 75Hz. Sistema WinXP-Pro SP2, CPU AMD Athlon64 3700+, 1GB di ram e scheda video 6800GT-256MB Ah... da solo in pista. Ai box 77fps, all'uscita box in immissione pista 62, all'apice della prima curva 95 per poi calare di nuovo a 78/80 fino al rettifilo box dove si stabilizza sui 58/60... e poi da capo. Guardando l'instant replay con telecamere TV ho punte anche di 140/160!!! Secondo me c'è qualcosa di sballato
Guest Amon Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Guardando l'instant replay con telecamere TV ho punte anche di 140/160!!! Secondo me c'è qualcosa di sballato 248381[/snapback] In GTR non ti fa' la stessa cosa ? Comunque l'ho notato anche io, e se non sbaglio ( ma e' passato del tempo ) anche in N2002 / N2003 era uguale.... Magari eseguire il replay non comporta tutto il lavoro sulla fisica che viene fatto mentre si guida ?
Guest Joseph Manters Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Sìssì... in GTR è uguale!! Il discorso dell'istant replay era solo per dare un dato in piu'. Comunque ho fatto qualche altra prova e non mi schiodo da quei valori. Solo se imposto tutto a palla ho un drastico calo, ma per il resto nisba. posso girarli e rigirarli come voglio che non c'è niente da fare. L'unico sistema per far schizzare di botto gli fps è disabilitare lo specchietto, appena lo tolgo salgo di almeno 20fps. Comunque 70/60 fps vanno piu' che bene, ci mancherebbe. Quello che invece mi dà fastidio è una sorta di impercettibile scattosità... che però percepisco eccome!!! Non sò bene come spiegarmi, forse è solo suggestione, ma era lo stesso effetto che mi faceva GTR quando orbitava mediamente sui 40fps... sembra tutto fluido ed anche la risposta ai movimenti del volante è immediata, ma guardando bene... boh?? Forse è tardi e sono solo stanco Per la cronaca con GTR, stessa risoluzione e simili impostazioni grafiche x le gare online, con 25 auto in griglia viaggio sui 50/60 frame x poi salire a circa 75/80 quando il gruppone si sgrana. In solitario a Spa sono fisso sui 115 con punte di oltre 130. Per questo mi stupisco delle scarse prestazioni con GTL. Xana, tu che driver usi? io ho i 77.50 Ora vado a letto che è decisamente tardi x ulteriori test
Guest Roby75 Posted August 31, 2005 Posted August 31, 2005 Sìssì... in GTR è uguale!! Il discorso dell'istant replay era solo per dare un dato in piu'. Comunque ho fatto qualche altra prova e non mi schiodo da quei valori. Solo se imposto tutto a palla ho un drastico calo, ma per il resto nisba. posso girarli e rigirarli come voglio che non c'è niente da fare. L'unico sistema per far schizzare di botto gli fps è disabilitare lo specchietto, appena lo tolgo salgo di almeno 20fps. Comunque 70/60 fps vanno piu' che bene, ci mancherebbe. Quello che invece mi dà fastidio è una sorta di impercettibile scattosità... che però percepisco eccome!!! Non sò bene come spiegarmi, forse è solo suggestione, ma era lo stesso effetto che mi faceva GTR quando orbitava mediamente sui 40fps... sembra tutto fluido ed anche la risposta ai movimenti del volante è immediata, ma guardando bene... boh?? Forse è tardi e sono solo stanco Per la cronaca con GTR, stessa risoluzione e simili impostazioni grafiche x le gare online, con 25 auto in griglia viaggio sui 50/60 frame x poi salire a circa 75/80 quando il gruppone si sgrana. In solitario a Spa sono fisso sui 115 con punte di oltre 130. Per questo mi stupisco delle scarse prestazioni con GTL. Xana, tu che driver usi? io ho i 77.50 Ora vado a letto che è decisamente tardi x ulteriori test 248395[/snapback] io quella scattosità che intendi ce l'ho alla risoluzione di 1280x1024 anche se i fps restano alti, sembra che abbia un problema di refresh. Cambiando risoluzione ho risolto completamente il problema.
Guest Calu Posted August 31, 2005 Posted August 31, 2005 Innanzitutto: grazie Amon! Ora, vorrei approfittare della tua gentilezza (e competenza) per fare, a te e a chi vorrà rispondere, alcune domande: - possiedo un pc simile ma inferiore al tuo: (AMD 64 3000+, 1GB Ram, X800 Pro) dovessi avere dei problemi con le tue impostazioni (che copierò pari pari), che valori mi consigli di variare? - avresti voglia di spiegarmi che significano 3 degli ultimi 4 parametri? (World Movement, G-Force Simulation, Level of detail) Ne conosco un significato approssimativo, e mi piacerebbe saperne di più. - che driveri video usi? Gli ultimi 5.8? Grazie mille! cia'
Guest Joseph Manters Posted August 31, 2005 Posted August 31, 2005 io quella scattosità che intendi ce l'ho alla risoluzione di 1280x1024 anche se i fps restano alti, sembra che abbia un problema di refresh. Cambiando risoluzione ho risolto completamente il problema. Accidenti, io però già sono a 1024X768 32bit Vsync OFF, cambiare risoluzione comporta passare ad 800X600... Sinceramente con le mie risorse hardware non pensavo di dover riesumare quella risoluzione... saranno almeno 4 anni che non la considero nemmeno... Comunque ora provo e vedo come và...
Guest AsterX Posted August 31, 2005 Posted August 31, 2005 Non, non se ne parla nemmeno: meno di 1024x768 è un suicidio! @Calu: io proverei a disattivare l'high detail wheels e, in seconda battuta, ad abbassare il dettaglio del circuito (medium, non meno). Poi potresti provare anche togliendo le livree ad alta risoluzione (al limite anche il cockpit ad alta risoluzione se non vai oltre 1024x768). Per le gare in notturna prova abbassando gli headlight effects: l'effetto rimane di tutto rispetto, ma si guadagnano diversi fps.
Recommended Posts