Jump to content

2° Raduno Triveneto ?


Denis_P

Recommended Posts

Bellissima giornata in compagnia di malati mentali come me rischio.gif

Grande Iron che ci ha fatto da cicerone ( mi sa che tornerò a visitare Treviso con mia moglie se ci fai da guida , A GRATIS però fischia.gif )

Bella la pista dove nn ti annoiavi di certo rischio.gif

E' stato veramente un piacere incontrarvi, chi di nuovo e chi per la prima volta smilie_daumenpos.gif

Adesso vogliamo il video però ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • El_Vise

    26

  • Gilles

    17

  • Kurt

    16

  • Denis_P

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

Eccomi a raccontare la mia giornatina.

Intanto ringrazio come tutti IronFly per l'ottimo servizio prestato. happy204.gif

Compagnia variegata con mogli e bimbi al seguito, un bel gruppo in cui un certo personaggio si è particolarmente distinto... se non si fosse capito... tongue.gif Che spasso biggrin.gif

Ne approfitto per salutare tutta la compagnia. ciao.gif E' stato un piacere conoscervi.

Prima esperienza: non sono mai stato un manico nella guida virtuale, sopratutto sono molto tranquillo nella guida reale, ma non vedevo l'ora di potermi scatenare un pò.

Mai visto un kart prima d'ora, tuta, casco, mi incastro nel sediolo: comoda la posizione tranne l'assurda angolazione dei polsi (se un giorno mi faccio un kart modifico il piantone...).

Mi avevano avvisato dello sterzo molto diretto e della sua durezza: con mia grande sorpresa, durezza e prontezza le ho immediatamente assimilate (per la durezza ho guidato roba mooolto peggiore nella realtà asd.gif ).

Il manto stradale piastrellato, la pesantezza del kart (un 4 tempi 100-125 monomarcia) e la tortuasità del tracciato mi hanno un po spiazzato nei primi due giri: in uscita dalle curve lente ero fermo con il motore che singhiozzava, mentre cerco di trovare un equilibrio tra sotto e sovrasterzo che risulta quasi impossibile. rischio.gif Non riesco a capire come son messe le gomme, visto il manto stradale con aderenza a "macchia", non ho l'esperienza per capire in che condizione era quella specie di kart... rolleyes.gif

Ho fatto parecchi 180 gradi in frenata (pedale lunghissimo e tenero, ingestibile) e qualche contatto ravvicinato con le gomme ai lati, mentre litigavo un pò con l'acceleratore che rimaneva aperto, ma l'adrenalina scorreva a fiumi in una specie di ipnosi: il corpo sembrava reagire autonomamente, lasciandomi il tempo di ragionare e capire cosa correggere. Le sim di guida ora le vedo sotto un'altra luce... ph34r.gif

Qualifica: me la giocavo con El_Vise per l'ultimo posto, lanciandoci una sfida su chi avrebbe fatto l'ultimo tempo. Ho perso la sfida, giungendo penultimo su 7. Ho girato a 6 secondi (mi pare) dal migliore in assoluto, Fista, che in pista non è esattamente fermo... blink.gif

Non riesco a quantificare se è troppo o è incoraggiante, di sicuro prossimamente voglio avvicinarmi su quei tempi, facendo un pò di pratica (Iron prepara un'altra giornata... fischia.gif ).

La gara: parto penultimo, ma dopo 4 curve per evitare di tamponare chi mi precedeva mi pianto nelle gomme come un deficente, perdendo almeno 30 secondi... dry.gifno.gif

A questo punto mi limito a fare gara isolata cercando di imparare in fretta, lasciandomi sfilare da chi sopraggiungeva.

Forse è stato meglio così: nella mia condizione avere un avversario davanti mi distraeva non poco, mettendo in risalto un mio grosso limite, lo scontro diretto con l'avversario in pista...

In anni di simulazione il mio unico avversario è sempre stato il cronometro: non mi sono mai lanciato in gare con AI, ma sopratutto non ho mai gareggiato online e penso mai lo farò (non stò qui a spiegarne i motivi...) no.gif

Ottimo Gilles che alla sua prima esperienza di kart ne è uscito neanche un filo provato, sembrava James Bond che si toglie la muta e sotto tiene lo smoking. 

LOL E' vero, ho visto gente uscire dal casco e tuta abbastanza provata e sudata, mentre il sottoscritto era solo pò frastornato con la testa (lo ero già prima causa raffreddore) ma sopratutto deluso della mia prestazione... ma forse pretendo troppo dalla prima uscita... la cosa che più mi ha dato fastidio è stato non riuscire a fare una stessa curva nello stesso modo almeno una volta... pivello... tongue.gif

Che altro aggiungere: avete già fissato la prossima? rolleyes.gif

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest White Queen

In attesa dei risultati ufficiali (che sono in corso di verifica da parte della disciplinare anti-doping) faccio anch'io il mio commento wink.gif

Che dire una bellissima giornata, baciata anche da una splendida giornata di sole che ci ha "graziato" dalle piogge dei giorni precedenti.

Il ritrovo appena fuori dell'autostrada non ha destato alcun problema, qualcuno in più forse nel trasferimento al centro di Treviso, ma il buon Iron ha pensato anche a questo, ha installato il TeamSpeak tra la prima e l'ultima vettura e quindi tutto si è svolto per il meglio biggrin.gif

Arriviamo al parcheggio, pieno come un uovo, ma sempre il buon Iron non si scompone "tranquilli, prima o POI un posto si libera"

Trovato posto (avete presente in quei film dove tutti attendono una vettura che esca dal suo posto e ci si piomba? tongue.gif ) ci avviamo scortati sempre dal buon Iron, che ci fa anche da cicerone, prima ad un buon aperitivo e poi alla pizzeria/ristorante (con gran sollievo dei presenti per la fame incombente).

Qui chi prende pizza chi prende primi, io mi "pappo" delle ottime pappardelle alla trevigiana (mi sembrava minimo), tra qualche bicchierino di vino, qualche brindisi, e parlare del più e del meno della nostra vita virtuale e non.

Dopo il caffè ed un buon gelato (al sole si stava veramente bene) piccolo giro turistico sempre presi per mano dal buon Iron.

Quando però comincia a scoccare l'ora di andare ai go-kart si vede subito lo sguardo cambiare in tutti noi, alcuni sicuri di se, altri altamente preoccuapti della figura che avrebbero potuto fare (ehm..... non dico nomi!! basta leggere i post precedenti fischia.gif)

Sempre con l'ausilio del TeamSpeak ci avviamo fuori città ed arriviamo al kartodromo.

Qui l'aria comincia a farsi elettrizzanti, si comincia a studiare la pista, le curve, le traiettorie, perchè no le varie tattiche da attuare................

........... ma che avete capito non della pista, ma dei videogiochi nella sala appresso dove c'erano i "mitici" sega rally 1 e 2 asd.gif

Ed eccoci pronti a scendere in pista, i preparativi della vestizioni, la scelta del casco e tutti in pista a respirare gas di scarico, puzza di gomma bruciata, duelli con sportellate e............ in assenza di avversari diretti sportellate al bordo pista laugh.gif

il vincitore?

il risultato finale non conta, non ha importanza (almeno finchè non posterò i risultati asd.gif ) l'importante è che ho visto tutti divertirsi, dare l'anima e sputare sangue (non vi dico le vesciche che ho alle mani angel.gif ), gente che si esaltava al passaggio nel traguardo, che alzava il pugno in segno di esultanza (o era per sgranchire le mani e le braccia?), gente che faceva i bornaut (o erano testa-coda?)...............

insomma tutti quegli elementi che hanno reso la giornata speciale smilie_daumenpos.gif

Alla fine, nel brefing post gara, si è analizzata la gara, si sono confrontati i tempi, ci si è scambiati le varie impressioni, ma tutti sportivissimi, chi diceva che il suo kart non andava un c....o, chi diceva che aveva le gomme della bridgestone e chi diceva di aver cannato il setup caricando quello da qualifica. spotting.gif

Alla fine tutti contenti, ultime pacche sulle spalle e piano piano ci si è avviati verso le proprie strade.

ma sono sicuro che dentro ognuno di noi c'era un po' il rammarico della giornata che finiva e covava già la voglia di riprovarci (e ritrovarsi) quanto prima smilie_daumenpos.gif

ciao.gif

Edited by White Queen
Link to comment
Share on other sites

Io ho una foto dal ponte simile a quella postata ma con in più un particolare ph34r.gif .......solo usando dei filtri ottici sofisticatissimi si può vedere immortalato al mio fianco il mio angelo custode, colui che mi aiuta nelle mie mirabolanti prestazioni corsaiole...da quelle virtuali a quele reali...purtroppo non riesco a capire come si faccia a postare le foto dall'HD al forum... unsure.gif

Mi date qualche dritta?

Link to comment
Share on other sites

Guest White Queen
Mi date qualche dritta?

io l'ho messo in uno di quei spazi che ti danno i provider e poi ho messo il link.

Se hai problemi me la mandi via mail e la posto io.

?

chi sarà mai?

?

confused1.gifdoubt.gifteach.gif

Link to comment
Share on other sites

...cut

Ottimo Gilles che alla sua prima esperienza di kart ne è uscito neanche un filo provato, sembrava James Bond che si toglie la muta e sotto tiene lo smoking. 

LOL E' vero, ho visto gente uscire dal casco e tuta abbastanza provata e sudata, mentre il sottoscritto era solo pò frastornato con la testa (lo ero già prima causa raffreddore) ma sopratutto deluso della mia prestazione... ma forse pretendo troppo dalla prima uscita... la cosa che più mi ha dato fastidio è stato non riuscire a fare una stessa curva nello stesso modo almeno una volta... pivello... tongue.gif

Che altro aggiungere: avete già fissato la prossima? rolleyes.gif

ciao.gif

270066[/snapback]

Ci credo che era fresco come una rosa: girava 6 secondi al giro piu' lentamente!!!hehheh

Ciao mitici

voglio i videi

libks

Link to comment
Share on other sites

Io ho una foto dal ponte simile a quella postata ma con in più un particolare ph34r.gif .......solo usando dei filtri ottici sofisticatissimi si può vedere immortalato al mio fianco il mio angelo custode, colui che mi aiuta nelle mie mirabolanti prestazioni corsaiole...da quelle virtuali a quele reali...purtroppo non riesco a capire come si faccia a postare le foto dall'HD al forum... unsure.gif

Mi date qualche dritta?

270159[/snapback]

Uso questo di solito: HOST e poi metto il link qui sul forum!! sbava.gif Dai dai uppa uppa!! sbava.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.