Racer free car simulation - Page 5 - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest topweb
Posted

:ciao1: Tra il caldo torrido d'agosto qualc'osa sta prendendo forma!! Sto sistemando gli

ultimi ritocchi alla fisica di due macchine che sembrano andare veramente bene,

purtroppo con me non ho il volante quindi le sto provando con un gamepad analogico e devo dire che il risultato è entusiasmante. Ho configurato il freno a mano che è utilissimo per le curve e i tornanti stretti, insomma sono abbastanza soddisfatto per il lavoro, speriamo . . . !!! ;):P

Per il prossimo aggiornamento e per l'update al sito bisognerà aspettare una ventina di giorni ma abbiate fiducia :ciao1: :ciao1: Buone ferie :ciao1:

Posted
E poi certo, i simulatori di guida si giocano con il volante non con il Mouse o con la tastiera, come RAcer.

Io a GPL ho giocato col Joy :eheh:

Guest topweb
Posted

:) Ci siamo quasi!!! Dopo anche le ultime uscite di questo mese su racer-xtreme

siamo molto vicicini a qualcosa di bello!! :)

Prima però penso sia dovere che qualc'uno si sacrifichi per testare il lavoro finito!! In modo da catturare qualche parere in piu' (praticamente adesso c'è solo il mio!?!?! ;)

Posted

pensare che ho appena raccato via Racer dal pc.....

ok, mo lo riscarico e ci do una occhiata: visto che lo difendi per 5 pagine di post qualcosa di buono lo avrà ste sim.

ciao

Guest outrunner
Posted

x topweb

Siccome sei esperto del programma chiedo a te:

Il programma mi inchioda il pc a praticamente ogni selezione d'auto...ho notato che succede quando "tenta" di far sentire il rumore del motore nel menu. Scorrendo le auto e scegliendo in fretta si evita il blocco. C'è qualche soluzione alternativa?

Altra domanda...come si setta la sensibilità del controllo della tastiera? Ho notato che usando quella se sterzi le ruote girano alla massima rotazione in un microsendo.

Con il mouse tutto ok...ma proprio non riesco a farci l'abitudine.

Ho provato un po' la Mini, la Enzo, la CLK, ma se devo essere sincero noto un sottosterzo cronico a qualunque velocità e con qualunque controller. Esiste rimedio?

Per non parlare dell'audio del motore abbastanza pessimo (la enzo sembra avere 22.000 giri...la mini 14.000)

Grafica OK per alcune piste, ma sinceramente mi scatta parecchio a 1280x1024 con una ATI FireXL (scheda da 1.400 Euro NDR)

PS Ho scaricato tutto da racer x-treme che mi sembra il sito più serio.

Posted
scheda da 1.400 Euro

:shock:

:ciao1:

Guest outrunner
Posted
scheda da 1.400 Euro

:shock:

:ciao1:

Beh...sul lavoro mica pago io...e con il lavoro che faccio devo avere un PC almeno "un po'" performante...hehhehe

A casa ho una Geffo4MX440...

Guest topweb
Posted

Prova questo per la tastiera, va copiato, ma forse lo sai già, nella directory sims\racer\data\ctrlsets, scegli poi dal config keyboard 2 e lo sterzo sarà un po' piu lieve. Per il problema del suono nei menu al momento non ho idea, non penso pero che sia irrisolvibile, vedo cosa posso fare...abbi pazienza. Purtroppo non sono andato avanti molto con il lavoro, ci sarà da aspettare ancora una settimanella...fammi sapere della tastiera, ciao Grazie. :bye:

Guest outrunner
Posted

Provato...un po' meglio.

Però sembra che tutte le macchine non abbiano una propria massa per quanto riguarda la gravità. Capita spesso infatti di volare in aria appena si esce di strada.

Ho provato pure a casa con un volante MOMO. Purtroppo grosse lacune per quanto riguarda il FF: ogni macchina ha il suo problema...la maggior parte delle volte è troppo "leggero". La Ferrari Quattrovalvole invece ha l'intensità giusta, ma è totalmente inesistente sulle sconnessioni e sui cordoli. La Catheram ha gli effetti all'incontrario.

Resta la sensazione di totale scivolamento delle macchine a bassa velocità.

Altra cosa "fastidiosa": le camere non sono standardizzate minimamente...cioè ad esempio il tasto 4 non corrisponde alla stessa camera. Scomodo per chi cerca la camera interna o quantomeno dal cofano :(

Prova a scaricarti Laguna Seca per Racer e per netKar...prova prima uno e poi l'altro...con qualsiasi macchina. Insomma...mi spiace ma Racer non regge il confronto.

Non so...ho veramente tentato di tutto e ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dato, ma personalmente non mi piace per niente

Posted

Mi spiace, comunque ripeto che non volevo assolutamente fare confronti.

Racer, "purtroppo" è troppo aperto è quindi ha questi problemi che dici tu,

proprio oggi sul forum mi hanno detto che le auto hanno il set variabile per permettere a tutti la modifica e il miglioramento ma questo purtroppo è un

grosso difetto.

Cmq ho itravisto delle migliorie in tanti aspetti, nella versione alpha non ancora definitiva. Daltronte come voi avete visto nascere netkar e lo avete accompagnato metre cresceva, con i sui pregi e difetti, allo stesso modo ho fatto io con racer, è da tanto che lo collaudo e forse è per questo che nasce il mio entusiasmo.

Un ultima cosa, questa volta riferita a netkar : esiste un editor di tracciati o un

sistema per poterli fare da 0??? se si potresti delucidarmi, ti ringrazio tantissimo.