GTR primissime impressioni - Page 4 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Ronnie_21
Posted

Confermo la bontà del multy: ieri sera ho provato una garetta a Monza su un sevrer su cui eravamo 19 e tutto andava liscio sbava.gif solo quel piccolo intraversamento delle vetture di alcuni concorrenti come segnalato già da Aris. unsure.gif

Peccato che ci fossero tre imbecilli che sportellavano a dx e sx senza ritegno: li colga la peste! mad1.gif

ciao.gif

Posted

non oso pensare cosa succedera' quando arrivera' il gioco al sottoscritto....mi troverete contemporaneamente su 3 server...ihihihi il dono dell'ubiquità... asd.gif

Posted

vorrei sapere se il gioco ha come protezione il tanto famigerato starforce 3 grazie

Posted

Dunque, prime impressioni anche per me. smile.gif

Vi stupirete del fatto che non ho guidato neanche un'auto: sono stato mezz'ora a guardarmi i vari replay, forse perchè so che appena metterò le mani su un volante non mi staccherò più...e adesso proprio non posso, eheh! wink.gif

Beh, dai tempi di GPL, penso mi sia successo solo una volta, con netKar.

Auto riprodotte maniacalmente, circuiti con un sacco di oggetti e belle texture. Assenza totale di clipping anche a centinaia di metri di distanza.

Insomma la sensazione di esserci c'è tutta.

Ovviamente con una macchina sola in pista, tutto fluidissimo, nonstante AA 4x e anistropico 8x. Visivamente molto appagante: non dubito che appena potrò guidarlo ne rimarrò rapito.

Ah, traduzione liscia come l'olio: tenetevi installata la demo2 e seguite molto semplicemente il procedimento descritto su RSC.

A presto per i commenti più seri...SHOCKED.gif

P.S.: c'è modo di fare degli screenshot durante un replay senza installare un grabber apposito?

Posted

Grazie Aris!

Provato un po', soprattutto la Elise, perchè voglio acclimatarmi un po' alla volta...ovviamente non ho resistito alla tentazione di provare le "bestie" vere, col subwoofer a palla: c'è da farsi venire la pelle d'oca! Gli inglesi direbbero: "impressive!".

Ho fatto un po' di giri a Donington e......beh, che GODURIA!

Non so veramente da cosa partire, ma era da molto tempo che spento il computer non mi veniva voglia di riaccenderlo per girare, girare e girare ancora! Onestamente l'unico appunto è forse una sterzo eccessivamente leggero (solo per l'Elise): ma questo può dipendere dal peso della vettura e/o dall'assetto.

Il circuito è uno spettacolo: tutto da esplorare! Cunette, cordoli, pendenze, camber delle curve. Sarà molto difficile che vi venga una traiettoria uguale all'altra, almeno all'inizio.

Online: sono senza parole! Per quel poco cche ho provato è semplicemente stupendo: attendo di testarlo più seriamente, ma penso proprio che saremo di fronte ad un nuovo metro di paragone. Una delle cose che più mi ha colpito è la possibilità di imparare da un pilota davanti i punti di staccata e le traiettorie, tanto è fedele la riproduzione della posizione e dei movimenti delle altre macchine (che scodinzolano e sobbalzano come foste in lan!). Oh, eravamo in 6 su un server solo per Elise, però una tale fedeltà non mi pare di averla maii vista in un sim Papy (eresia? Può darsi, provare per credere!).

Il lag durante l'ingresso di qualcuno era minimo (un decimo o due di secondo), forse perchè c'era una sola texture da caricare: mi riservo di provare meglio, con machine diverse e su server più affollati.

Io sono basito: un gran lavoro veramente, complimenti SimBin! happy204.gif

Guest Max Angelo
Posted

.... attendo di testarlo più seriamente, ma penso proprio che saremo di fronte ad un nuovo metro di paragone. Una delle cose che più mi ha colpito è la possibilità di imparare da un pilota davanti i punti di staccata e le traiettorie, tanto è fedele la riproduzione della posizione e dei movimenti delle altre macchine (che scodinzolano e sobbalzano come foste in lan!). Oh, eravamo in 6 su un server solo per Elise, però una tale fedeltà non mi pare di averla maii vista in un sim Papy (eresia? Può darsi, provare per credere!).

247419[/snapback]

Accipicchia, deve essere qualcosa di sublime allora.

Bene meglio così.

Però affermare adesso che GTR può essere il nuovo metro di paragone mi pare quanto meno affrettato.

Primo perchè le cose che dici sono proprie anche di N03, sobbalzi a parte almeno in pista ovviamente, secondo perchè al momento i server sono molto vicini ai client ..... con N03 con un server stabile non c'è il minimo problema di posizione delle macchine con un server vicino.

Viceversa quando nella stessa gara corrono diciamo piloti dall'Australia alla Russia bisogna riconoscere che N03 soffre di qualche ( saltuario ed occasionale ) problema di lag, soprattutto quando ti colleghi con un modem ad un server lontano più di 10.000 km.

Diciamo che alla maggior parte delle persone non gliene fregherà un tubo di collegarsi ad un server lontano appunto 10.000 km, ma per dire che GTR è il nuovo punto di riferimento sul multi, aspettiamo almeno di vedere cosa succede in queste situazioni.

Tre giorni fa un amico tedesco che corre nel mio team WORRL mi dice:- GTR il miglior multi di sempre-.

Perchè? gli chiedo e lui:- perchè in N03 Denis Kohzin lagga-

Lol Denis K. corre nella WORRL e si collega da S. Pietroburgo ( Russia ) su un server negli USA con un 56k !!!

Aspettiamo un attimo, via, cerchiamo di fare confronti alla pari.

Posted

Guarda, laggasse anche come nr2003, sarei già contento e confermerei che potrebbe essere cmq il nuovo metro di paragone, fosse anche solo per la fedeltà nei movimenti, appunto.

Cmq, provato in venti e rotti. Partenza tranquilla: non ho fatto caso a quante macchine potevo vedere davanti, ma erano parecchie, tanto che ho potuto affrontare la t1 a Monza con calma, visto che molto avanti era il pandemonio (partivo in fondo allo schieramento) e sono riuscito a vedere fumo e pezzi che volavano a centinaia di metri (esagerato, comunque se avete la vista buona vi potrebbe capitare)...

Frame sopra ai 50, anche al via, ma devo riprovarlo per bene (vedi sotto).

Stavolta lo schieramento era misto.

Un CTD di tutti ad un certo momento delle prove: credevo di essere il solo, invece siamo stati sbattutti tutti fuori.

In gara non un lag che fosse uno, ma purtroppo non sono stato molto in bagarre, perchè mi hanno centrato uno alla 2a variante. Tempo perso e macchina senza ala anteriore (per un altro botto, sempre con lo stesso tizio): io non sapevo come farmela riparare ai box, quindi sono andato avanti così. Miglior tempo 2 minuti e rotti...sad.gif

Si ritirano quasi tutti, finisco 4° dopo essere partito 20° o giù di lì...

Bello, bello, bello...

Edit: ho rivisto il replay della gara e posso essere più preciso al riguardo. Alla partenza volendo avrei potuto vedere praticamente tutti quelli davanti a me, ma i primi erano talmente avanti da non distinguersi. Ovviamente apocalisse alla prima variante: macchine girate, fumo di gomme. Pochissimo lag (quando guidi non lo noti nemmeno) e movimenti molto chiari.

Non ho dati per confermare il framerate di cui sopra, può essere che fosse più basso, in effetti, ad ogni modo non ho avuto problemi di scatti in partenza.

Un paio di cose strane: il tempo meteo del replay è diverso da quello effettivo con cui si è disputata la gara. Le auto sembrano danneggiarsi con difficoltà: il volo che ho fatto in variante 2, in nr2003 mi avrebbe costretto al ritiro, mentre qui l'auto non ne ha quasi risentito. In un'altra botta ho perso il paraurti davanti (e la perdita di carico aerodinamico si è fatta sentire). Le impostazioni del server mi parevano votate al realismo. Da verificare ulteriormente.

Cmq, se questo è l'inizio, si può solo sperare bene.

Discorso "client distanti": ok, è importante per eventuali leghe internazionali. Io sono convinto che non sarà peggio di nr2003, anzi. Ad ogni modo, già per i campionati nazionali questo codice online consente molto. Non vedo l'ora di provarlo per benino con un po' di gente "seria"...