Guest GordaN Posted August 8, 2003 Posted August 8, 2003 speriamo bene... da quello che ci hanno fatto vedere e da quello che ci hanno promesso questo gioco dovrebbe essere qualcosa di sensazionale... io me lo auguro... e non mi faccio + di tante domande.... aspettiamo godendo poi che serà serà...
Guest beatngu Posted August 12, 2003 Posted August 12, 2003 Io credo che questi WEST siano semplicemente fantastici(anche a me sono venuti gli occhi lucidi quando leggevo la loro ultima news e guardavo le immagini), già solo per il fatto di andare controcorrente, ricordate che gli stessi Papy hanno deciso di abbandonare gli hardcore games per buttarsi su qualcosa di + redditizio dal punto di vista commerciale. Per cui credo che non dovremmo avere dubbi su quello che stanno facendo, il loro è un gioco senza precedenti fatto per un gruppo ristretto di xsone, quindi non certo a scopo di lucro, x cui propongo di autotassarci e sostenere con una picola donazione (ognuno dia quello che può) il loro lavoro Grazie!
Guest Animanera Posted August 14, 2003 Posted August 14, 2003 Condivido ciò che dici e sarei anche disposto a donare qualcosa (nel mio piccolo, s' intende...), ma vorrei sapere come e dove vengono spesi i miei soldi. Altrimenti diventa come fare l' elemosina in chiesa. Tu la fai pieno di buon intenti e questi invece spendono i tuoi soldi in creme lubrificanti. Sarebbe bello avere qualche notizia un po' più dettagliata, ma non allo scopo di creare milioni di post inutili, ma per aver una base su cui poggiare per sostenere chi lavora a quest' opera. Ciao.
Markus72 Posted August 14, 2003 Posted August 14, 2003 Per cui credo che non dovremmo avere dubbi su quello che stanno facendo, il loro è un gioco senza precedenti fatto per un gruppo ristretto di xsone, quindi non certo a scopo di lucro, x cui propongo di autotassarci e sostenere con una picola donazione (ognuno dia quello che può) il loro lavoro Lo spirito del tuo post è sicuramente positivo, ma non tutto quello che hai detto è "tecnicamente" esatto. Di certo i West non fanno di RL motivo di lucro, nella concezione speculativa e negativa del termine. Di sicuro, se hanno venduto prima le loro Ferrari e ora la loro casa, hanno intenzione di rifarsi con gli interessi. La cosa senz'altro lodevole è il fatto che vanno avanti per la loro strada inseguendo un obiettivo ben preciso e non dettato dalla ricerca del compromesso per raggiungere il successo a tutti i costi. Loro mirano al successo -anche commerciale- puntando sulla qualità, che dovrebbe essere tale da rendere RL "irresistibile" sia per i novizi, affascinati dalla grafica, l'audio, la guidabilità, etc, che i piloti veterani, che vedrebbero realizzati finalmente i loro sogni, e non sarebbero più costretti ad autoconvincersi che la NASCAR è divertente solo perchè la migliore simulazione sul mercato simula la Nascar, che almeno in Europa non fa propriamente impazzire... Attenzione però: Racing Legends avrà un concetto diverso da qualsiasi altra sim o prodotto videoludico realizzato finora. Sarà espandibile, significa che: 1. teoricamente sarà sempre un passo avanti rispetto agli altri, e ognuno potrà personalizzarlo come preferisce: rally, gare in salita, di accelerazione, guida in pista, etc 2. La "base", dal punto di vista del numero di vetture e circuiti, consentirà senza dubbio un buon margine di scelta, ma potrebbe non essere vasta come le attuali produzioni 3. Come la realizzazione di un plastico ferroviario, più viene espanso e arricchito, più sale il costo finale. 4. l'espandibilità consentirà ai West di contrastare il fenomeno della pirateria. Chris, tempo fa rispose ad una mia domanda al riguardo dicendo che è impossibile scongiurare tutti i tentativi di crakkare il software: se ci si riesce con programmi che costano migliaia di euro come il 3DSMAX, non c'è ragione per cui non sia possibile farlo anche con RL. Ma per le espansioni sarà impossibile, perché con una copia del simulatore non autenticata non funzioneranno MAI. Questo per l'utente significa un sensibile contenimento dei costi di espandibilità e la sicurezza che come lui, anche tutti gli altri pagano per godersi RL. La struttura di RL fa sì che non saremo costretti a comprare pacchetti che includono cose che non ci interessano, ma pagheremo esclusivamente per quello che vogliamo. La stessa struttura implica che per avere il simulatore dei nostri sogni dovremo sborsare una cifra non indifferente. A quel punto dipenderà solo da quanto amiamo simulare la guida in pista: ovviamente acquistare una nuova vettura non significherà semplicemente avere un nuovo modello 3D e qualche parametro costruttivo differente: significherà avere una nuova simulazione nella simulazione. Quanto costerà? Bella domanda. La risposta? Quanto volete voi. Il fatto di non appoggiarsi su un publisher e vendere RL principalmente online, dovrebbe consentire loro di risparmiare anche sui costi di package e distribuzione: se per un normale Publisher è meglio vendere una gioco a 50 euro che due copie a 25, per RL il discorso dovrebbe essere diverso. Alla fine, per quanto evoluto possa essere, dovrà avere un costo necessariamente ragionevole, altrimenti non saranno in molti a poterselo o a volerselo permettere. Per ora tutto il resto sono solo congetture, bisogna aspettare un pò. Nessuno ha la ricetta esatta per realizzare il simulatore ideale, che semplicemente non esiste, perchè ognuno di noi ce l'ha nella sua testa. Però la formula scelta dai West potrebbe andare incontro ad un maggior numero di preferenze, proprio in virtù della sua espandibilità, virtualmente aperta a tutte le categorie sportive e "giochereccie". Certo, ci vorrà del tempo: ma a questo i West ci hanno già abituato, no? Incrociamo le dita...
Guest Ryu_Hoshi Posted August 14, 2003 Posted August 14, 2003 si ma ci sarà anche in italiano il gioco?
Magnus Posted August 14, 2003 Posted August 14, 2003 si ma ci sarà anche in italiano il gioco? Penso proprio di no...
Guest beatngu Posted August 14, 2003 Posted August 14, 2003 Per cui credo che non dovremmo avere dubbi su quello che stanno facendo, il loro è un gioco senza precedenti fatto per un gruppo ristretto di xsone, quindi non certo a scopo di lucro, x cui propongo di autotassarci e sostenere con una picola donazione (ognuno dia quello che può) il loro lavoro Lo spirito del tuo post è sicuramente positivo, ma non tutto quello che hai detto è "tecnicamente" esatto. Di certo i West non fanno di RL motivo di lucro, nella concezione speculativa e negativa del termine. Di sicuro, se hanno venduto prima le loro Ferrari e ora la loro casa, hanno intenzione di rifarsi con gli interessi. La cosa senz'altro lodevole è il fatto che vanno avanti per la loro strada inseguendo un obiettivo ben preciso e non dettato dalla ricerca del compromesso per raggiungere il successo a tutti i costi. Loro mirano al successo -anche commerciale- puntando sulla qualità, che dovrebbe essere tale da rendere RL "irresistibile" sia per i novizi, affascinati dalla grafica, l'audio, la guidabilità, etc, che i piloti veterani, che vedrebbero realizzati finalmente i loro sogni, e non sarebbero più costretti ad autoconvincersi che la NASCAR è divertente solo perchè la migliore simulazione sul mercato simula la Nascar, che almeno in Europa non fa propriamente impazzire... Attenzione però: Racing Legends avrà un concetto diverso da qualsiasi altra sim o prodotto videoludico realizzato finora. Sarà espandibile, significa che: 1. teoricamente sarà sempre un passo avanti rispetto agli altri, e ognuno potrà personalizzarlo come preferisce: rally, gare in salita, di accelerazione, guida in pista, etc 2. La "base", dal punto di vista del numero di vetture e circuiti, consentirà senza dubbio un buon margine di scelta, ma potrebbe non essere vasta come le attuali produzioni 3. Come la realizzazione di un plastico ferroviario, più viene espanso e arricchito, più sale il costo finale. 4. l'espandibilità consentirà ai West di contrastare il fenomeno della pirateria. Chris, tempo fa rispose ad una mia domanda al riguardo dicendo che è impossibile scongiurare tutti i tentativi di crakkare il software: se ci si riesce con programmi che costano migliaia di euro come il 3DSMAX, non c'è ragione per cui non sia possibile farlo anche con RL. Ma per le espansioni sarà impossibile, perché con una copia del simulatore non autenticata non funzioneranno MAI. Questo per l'utente significa un sensibile contenimento dei costi di espandibilità e la sicurezza che come lui, anche tutti gli altri pagano per godersi RL. La struttura di RL fa sì che non saremo costretti a comprare pacchetti che includono cose che non ci interessano, ma pagheremo esclusivamente per quello che vogliamo. La stessa struttura implica che per avere il simulatore dei nostri sogni dovremo sborsare una cifra non indifferente. A quel punto dipenderà solo da quanto amiamo simulare la guida in pista: ovviamente acquistare una nuova vettura non significherà semplicemente avere un nuovo modello 3D e qualche parametro costruttivo differente: significherà avere una nuova simulazione nella simulazione. Quanto costerà? Bella domanda. La risposta? Quanto volete voi. Il fatto di non appoggiarsi su un publisher e vendere RL principalmente online, dovrebbe consentire loro di risparmiare anche sui costi di package e distribuzione: se per un normale Publisher è meglio vendere una gioco a 50 euro che due copie a 25, per RL il discorso dovrebbe essere diverso. Alla fine, per quanto evoluto possa essere, dovrà avere un costo necessariamente ragionevole, altrimenti non saranno in molti a poterselo o a volerselo permettere. Per ora tutto il resto sono solo congetture, bisogna aspettare un pò. Nessuno ha la ricetta esatta per realizzare il simulatore ideale, che semplicemente non esiste, perchè ognuno di noi ce l'ha nella sua testa. Però la formula scelta dai West potrebbe andare incontro ad un maggior numero di preferenze, proprio in virtù della sua espandibilità, virtualmente aperta a tutte le categorie sportive e "giochereccie". Certo, ci vorrà del tempo: ma a questo i West ci hanno già abituato, no? Incrociamo le dita... Concordo TOTALMENTE con quello che hai detto tu (anche io, pur essendone un accanito giocatore in tutte le sue forme, penso la stessissima cosa dei vari Nascar). Quello che intendevo dire è che di solito si parte dalle tendenze del mercato e si fa un prodotto in modo da vendere il + possibile, loro invece stanno facendo un prodotto di nicchia e come tale vanno incontro a dei rischi (il prodotto potrebbe non vendere tanto xché la gente cerca qualcos'altro oppure costare troppo), quindi sono in ogni caso da apprezzare ed incoraggiare(almeno da parte di quelli che come me impazziscono per GPL), poi è ovvio che cercheranno di recuperare tutto quello che hanno investito(in soldi e tempo), c'è qualcuno che non lo farebbe? Speriamo solo che non facciano come quelli di The Sims che, sull'onda dell'enorme successo del gioco, hanno venduto 5-6 espansioni praticamente tutte uguali e ad un prezzo non certo contenuto: l'unica cosa diversa era una serie di oggetti, la maggior parte dei quali veniva fatta con appositi tools da gente comune e poi inserita nelle espansioni. Cioé voglio dire speriamo che ognuno di noi possa espandere il gioco come meglio crede o vuole :ciao1:
Recommended Posts