Guest Aristotelis Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 non si tratta di fisica farlocca. la questione è complicata. nel computer non è che gli dici "questa è la gravità, questo è un corpo... ecco fai tu il resto" e tutto funziona come si deve. semplicemente gtr simula il tutto come si deve finchè le ruote toccano per terra. nel momento che la macchina si stacca e comincia a volare, semplicemente il motore gtr non calcola più le forze in modo accurato come fa nascar ad esempio. e una cosa analoga a netkar dove puoi guidare anche capovolto... tutto questo per spiegare che le due cose (comportamento su strada - colisioni e capovolgimenti) sono complettamente diverse e separate
Guest red76 Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 Oggi, 03:05 AM Scusate ma.... che ce ne frega della AI??? Preghiamo che ci sia un multyplayer fatto per bene. Per quanto riguarda la fisica di sicuro è una delle migliori sim in circolazione se non la migliore... insomma se la batte coi papy. La cosa invece che mi lascia perplesso è il fatto che quando l'auto cappotta non "rotola" seguendo delle leggi fisiche giuste (come invece succede ad esempio in gpl o in nascar) ma fa dei movimenti piuttosto innaturali... questo mi fa pensare che di fondo la fisica non sia stata fatta maniacalmente come ci vogliono far credere ma + che altro è stato fatto un lavoro di adattamento, cioè hanno cercato delle scorciatoie per rendere il controllo del mezzo abbastanza veritiero piu' che concentrarsi su una riproduzione della fisica al 100%... questo è quello che penso sia stato fatto... poi magari dico stronzate... Ciao Franky .......a me frega parecchio della AI sinceramente. Come ha già detto Byrne non tutti hanno la possibilità di correre via internet contro piloti umani (senza'altro + appagante) e quindi mi rimane la AI!! Qualcuno si è lamentato dei "trenini" che si formano.....non accorgendosi che i piloti in gara sono sostanzialmente 2 nel demo. Tenendo conto che, nella versione finale ci saranno decine di piloti virtuali diversi con le loro caratteristiche, non mi preoccuperei; + che altro spero venga risolto il problema con le bandiere gialle e quegli assurdi rallentamenti della AI in prossimità dell'incidente. Capitolo "avionica" : credo sia già stato chiaramente evidenziato da kunos che la fisica in merito agli urti e, soprattutto, ai cappottamenti sia stata semplificata dando assoluta precedenza, come ovvio che sia, alle reazioni "on the road". Quindi, personalmente, MA CHI SE NE FREGA delle evoluzioni (tipo pattuglia acrobatica) del veicolo! W una AI decente e veritiera!! ......oltre alla fisica in pista, of course....
Guest red76 Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 E poi, ora che ci penso....il mitico RBR? Finchè sei in pista (se ci si riesce ) fisica sopraffina; basta trovare un dosso e si spicca i volo, anche qui, con cappottamenti e traiettorie che di realistico sanno poco......nonostante questo il gioco (pur pieno di bug, e GTR,tra l'altro, non dovrebbe averne) è un SIM HARDCORE con i controcaxxi!
Recommended Posts