Guest A-N-I-M-A Posted October 25, 2004 Posted October 25, 2004 Beh , io metterei solo colori semplici alle auto ... 2 rosse , 2 blu... mi interessa altro , le skin... ne faccio a meno...
Guest anumj Posted October 25, 2004 Posted October 25, 2004 anche se già così così consideravo l'Ai + che sufficiente 243266[/snapback] A me l'IA non soddisfa affatto invece. Ho provato a fermare la mia macchina sulla linea ideale utilizzata dai piloti IA e ho notato che, anche se hanno mezza pista a disposizione, arrivano quasi a fermarsi per scansarmi.
Guest Vange Posted October 25, 2004 Posted October 25, 2004 io intendevo in condizioni di duello, non di incidente/strada ostruita per quanto riguarda le skin, non è questione di calcolarle, ma di tenerle in memoria
Guest mike Posted October 25, 2004 Posted October 25, 2004 anche se già così così consideravo l'Ai + che sufficiente 243266[/snapback] A me l'IA non soddisfa affatto invece. Ho provato a fermare la mia macchina sulla linea ideale utilizzata dai piloti IA e ho notato che, anche se hanno mezza pista a disposizione, arrivano quasi a fermarsi per scansarmi. 243389[/snapback] Perchè nella tealta,per es in f1,se il pilota al comando va a sbattere e finisce nel mezzo della straa,gli altri continuano ad andare a 300km/h scansando l'ostacolo?Io so chè entra la safety car e si va piano per alcuni dei giri successivi... ,l'idiozia stà invece nei giochi in cui se finsci in testa coda ti ignorano tutti,o ti vengono addosso se sei sulla loro traiettoria,come fossero kamikaze
Cris_Ace Posted October 25, 2004 Posted October 25, 2004 Guarda cosi come e' sono in grado di far girare la IA a 1 minuto in piu' dei loro tempi senza farmi sorpassare o creare incidenti...non e' molto reale,cmq se e' solo x la demo ah anche nella versione finale nella partenza sara' cosi facile sorpassare?
Guest anumj Posted October 26, 2004 Posted October 26, 2004 Perchè nella tealta,per es in f1,se il pilota al comando va a sbattere e finisce nel mezzo della straa,gli altri continuano ad andare a 300km/h scansando l'ostacolo? 243621[/snapback] non dico di andare a 300kmh, ma nemmeno andare a passo d'uomo e creare la coda con metà pista libera
Guest Franky_Panetta Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 Scusate ma.... che ce ne frega della AI??? Preghiamo che ci sia un multyplayer fatto per bene. Per quanto riguarda la fisica di sicuro è una delle migliori sim in circolazione se non la migliore... insomma se la batte coi papy. La cosa invece che mi lascia perplesso è il fatto che quando l'auto cappotta non "rotola" seguendo delle leggi fisiche giuste (come invece succede ad esempio in gpl o in nascar) ma fa dei movimenti piuttosto innaturali... questo mi fa pensare che di fondo la fisica non sia stata fatta maniacalmente come ci vogliono far credere ma + che altro è stato fatto un lavoro di adattamento, cioè hanno cercato delle scorciatoie per rendere il controllo del mezzo abbastanza veritiero piu' che concentrarsi su una riproduzione della fisica al 100%... questo è quello che penso sia stato fatto... poi magari dico stronzate... Ciao Franky
Guest byrne Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 Scusate ma.... che ce ne frega della AI??? 244329[/snapback] Ti contesto solo questo , non tutti hanno la possibilità/ tempo di giocare on - line, poi è dai tempi di GP2 che esiste la possibilità di fare un AI ottima quindi un gioco da 50/60 Euro di svariati anni dopo dovrebbe garantire almeno quello
Guest Xana Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 Scusate ma.... che ce ne frega della AI??? Preghiamo che ci sia un multyplayer fatto per bene. Per quanto riguarda la fisica di sicuro è una delle migliori sim in circolazione se non la migliore... insomma se la batte coi papy. La cosa invece che mi lascia perplesso è il fatto che quando l'auto cappotta non "rotola" seguendo delle leggi fisiche giuste (come invece succede ad esempio in gpl o in nascar) ma fa dei movimenti piuttosto innaturali... questo mi fa pensare che di fondo la fisica non sia stata fatta maniacalmente come ci vogliono far credere ma + che altro è stato fatto un lavoro di adattamento, cioè hanno cercato delle scorciatoie per rendere il controllo del mezzo abbastanza veritiero piu' che concentrarsi su una riproduzione della fisica al 100%... questo è quello che penso sia stato fatto... poi magari dico stronzate... Ciao Franky 244329[/snapback] E' un discorso vecchio gia' affrontato in precedenza....La fisica su strada e' la migliore cosa che si possa avere (almeno per vetture di questa categoria)....Sulle collisioni sicuramente e' semplificata...Considerato che sono di secondaria importanza . Prova a modificare la voce nel file player.prl Crash recovery a 0....Le cose un po' migliorano.
Guest Franky_Panetta Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 E' un discorso vecchio gia' affrontato in precedenza....La fisica su strada e' la migliore cosa che si possa avere (almeno per vetture di questa categoria)....Sulle collisioni sicuramente e' semplificata...Considerato che sono di secondaria importanza . Prova a modificare la voce nel file player.prl Crash recovery a 0....Le cose un po' migliorano. 244369[/snapback] Io non parlo delle collisioni (ossia tutto il discorso sullo studio degli urti etc etc) ma proprio sulla fisica di base. C'è qualcosa che non quadra, fateci caso, provate a sbattere contro un muro (lasciate perdere l'urto) vedete dopo come si comporta l'auto quando salta e rotola. Provatelo invece a fare a gpl o nascar, il comportamento del corpo che ruota e precipita è sicuramente molto + realistico (tutti riusciamo a capire quando un corpo ruota e cade sotto la forza di gravità in modo realistico, non bisogna essere dei fisici). Questo mi lascia intuire che la fisica di gtr è un po' farlocca... nulla da dire se poi il comportamento su strada è veritiero fino a quando pero' non vado a fare una modifica al setup... in quel caso cosa succederebbe? Potrebbe non esserci un ritorno realistico sulla modifica che vado ad effettuare visto che la simulazione si basa su una fisica un po' inventata. Scusate se sono stato un po' contorto ma meglio di così non so esprimermi Bye Franky
Recommended Posts