MandoRD Posted October 19, 2004 Share Posted October 19, 2004 Il Bang da la sensazione di "annulare" quasi totalmente il freno motore. Una volta che si alza il gas su un' auto con questo dispositivo attivato è come se si schiacciasse la frizione. Il comportamento del motore e del turbo mi sembra ben fatto quindi... Visto che il gioco non prevede il trasferimento, l' interruttore per il bang servirebbe a "creare" atmosfera e basta, non certo a migliorare la simulazione. L' unica applicazione "simulativa" potrebbe essere legata ad eventuali danni al motore, alla turbina o all' elettronica parzialmente risolvibili escludendo il Bang e pagando in prestazioni fino all' arrivo in assistenza. ...questo sarebbe parecchio "simulativo" direi. Riguardo il "peso" delle auto e i loro ribaltamenti mi sembrano anch' essi più che accettabili. Il fatto che ci si ribalti molto spesso è dovuto al fatto che in macchina non ci siamo per davvero ciao!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest [G][D][B] Posted October 21, 2004 Share Posted October 21, 2004 Ciao belli! Dopo aver suscitato questo "vespaio" di polemiche mi sono informato a dovere, e ammetto........di aver avuto torto! A questo punto vi posto questo bell'articoletto che da ragione ai vostri ultimi interventi e che va a confermare le fantastiche caratteristiche simulative di Richard Burns Rally. "Il Bang é un sistema nato per ridurre drasticamente gli effetti del turbo lag(ritardo di risposta del turbo alla riapertura del gas) ; ciò si verifica in quanto la turbina necessita di tempo per dare modo alle palette di girare e per "pompare" aria nei collettori. Per realizzare un Bang basta programmare la centralina in modo che al momento del rilascio gli iniettori mandino benzina nei cilindri in sovrabbondanza. La benzina non brucerà tutta, e quella in eccesso fuoriesce dalle valvole di scarico entrando nei collettori di scarico. Data l'elevata temperatura all'interno dei gas di scarico (circa 800°C), la benzina che arriva si incendia; l'esplosione sfoga attraverso le pale della turbina in direzione dello scarico continuando a farla girare, e questo tiene la pressione di sovralimentazione costante a 0.4-0.6 bar. L'applicazione di un sistema Bang su una macchina stradale è vivamente sconsigliato in quanto la vita della turbina viene accorciata drasticamente ed il freno a motore scompare, anzi la macchina tende a spingere lievemente." Link to comment Share on other sites More sharing options...
MandoRD Posted October 26, 2004 Share Posted October 26, 2004 Credo che abbia ragione ziozeus... Addirittura nel Deltone c'erano due alimentatori aggiuntivi, il turbo e il compressore volumetrico che grantivano una sovraalimentazione perenne! (compressore ai giri bassi attaccato allo scarico e turbo ai giri alti attaccato a scarico e aria!) mmm...era l' S4, non il Deltone Per la storia dei cappottamenti non è vero, a 50 KM/H la macchina può sobbalzare ma a meno che non prendi un dosso infossato molto tipo quelli ai lati della strada la macchina non ti si scompone per niente o quasi (soltanto la direzione ma la macchina resta con almeno 3 ruote a terra). Invece le cose cambiano verso gli 80 KM/h... Già i dossi si fanno sentire come pure i "guadi" (che cmq nn credo c'entrino molto con gli escrementi degli uccelli) anche se dipende da che tipo sono, cmq come ha fatto McRae io stavo riusciendo a cappottarmi in avanti soltanto che ho smesso di accellerare e la macchina mi è tornata con 4 ruote a terra ^^ RBR è reale, siamo noi che non ne sappiamo abbastanza... Ma secondo voi se non badava a queste cose Richard Burns (non io XD) a cosa doveva badare??? A giocarci per dire se aveva la grafica ****? 239458[/snapback] Non credo molto alle storie che i piloti si mettano lì seduti sulla scrivania dei programmatori a "spiegare" come funziona un' auto da corsa. Comunque sia, lo ripeto...la fisica mi sembra davvero buona. Buona a tal punto da poterlo definire una simulazione e non come un semplice bel giochino. I difetti veri son ben altri...###### di quella di eva! (vedi problemi vari di incompatibilità ecc ecc). Link to comment Share on other sites More sharing options...
rivendue Posted October 26, 2004 Share Posted October 26, 2004 QUOTE(Richard Burns @ Oct 17 2004, 08:25 AM) Credo che abbia ragione ziozeus... Addirittura nel Deltone c'erano due alimentatori aggiuntivi, il turbo e il compressore volumetrico che grantivano una sovraalimentazione perenne! (compressore ai giri bassi attaccato allo scarico e turbo ai giri alti attaccato a scarico e aria!) mmm...era l' S4, non il Deltone e sopratutto il compressore volumetrico aspira aria e manda aria ed era collegato al motore mediante cinghia(grossa perdita in termini di resistenza)mentre il turbo compressore era ed e azionato dai gas di scarico.il volumetrico a cinghia garantiva pressioni minime fino a 0.4-0.6 bar fin dai primissimi giri mentre il turbocompressore iniziava a pompare e a farsi sentire oltre quelle pressioni, eliminando di fatto il ritardo della turbina(turbolag). ciaooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
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