Jump to content

Difetti mica da ridere.........


Guest [G][D][B]

Recommended Posts

Guest dadozero
riguardo il calo di giri di motore e freno motore... mai sentito parlare di turbo alimentato allo scarico SEMPRE per tenere allegra la macchina?... mi sa che gira così nella realtà...

ah io sono ignorante...se mi dite che esiste questa cosa allora mi metto il cuore in pace....proprio non ne sapevo neanche l'esistenza detective.gifciao.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andre106

    2

  • MandoRD

    2

  • Markus72

    1

  • IceMan Kimi

    1

Per la storia dei cappottamenti non è vero, a 50 KM/H la macchina può sobbalzare ma a meno che non prendi un dosso infossato molto tipo quelli ai lati della strada la macchina non ti si scompone per niente o quasi (soltanto la direzione ma la macchina resta con almeno 3 ruote a terra). Invece le cose cambiano verso gli 80 KM/h... Già i dossi si fanno sentire come pure i "guadi" (che cmq nn credo c'entrino molto con gli escrementi degli uccelli) anche se dipende da che tipo sono, cmq come ha fatto McRae io stavo riusciendo a cappottarmi in avanti soltanto che ho smesso di accellerare e la macchina mi è tornata con 4 ruote a terra ^^

Infatti quello che dicevo io, è che uno pensa di andare a 50 (prov ateci davvero e vedrete quanto piano si va), ma in realtà è tranquillamente sopra...poi ci si meraviglia degli impatti...biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest gugpilot
riguardo il calo di giri di motore e freno motore... mai sentito parlare di turbo alimentato allo scarico SEMPRE per tenere allegra la macchina?... mi sa che gira così nella realtà...

239435[/snapback]

Si anti-lag. Anche secondo me è per quello.Poi non essendo in macchina non si sente in realta quanto freno motore fa.Non è un freno a disco!E poi nelle corse si tende a diminuire il freno motore per tanti motivi.Qui l'esigenza è di tenere il turbo in pressione con diminuzione conseguente del freno motore.

La fisica di questo gioco mi convince davvero molto.Penso che non abbia difetti cosi' grossi.Tanto che per titoli successivi suggerirei di non toccare nulla,lavorare a questo punto solo di grafica, sonoro(anche se ritengo che sia uno dei migliori mai fatti visto che non è preregistrato e variato solo in frequenza (motore) e la differenza si sente.E una tecnica da conservare sicuramente)e nuovi rally,direi da aggiungere agli attuali aggiornati.Sistema di salvataggi illimitati o quasi,menu piu' efficenti,campionato in multigiocatore,rally singolo non in multigiocatore.E poi sarebbe bello il controllo in game della ripartizione della trazione come nella realtà,fari e antilag.Magari sai che bello se uscissero degli expansion pack tipo "Rally di montecarlo" paa! 15 PS reali in 3 giornate.Con il meteo dinamico di RBR deve essere uno spettacolo.Va be magari piu' in la si farà un "referendum"da mandare ai programmatori.

Link to comment
Share on other sites

il freno e in contemporanea accenno molto la sterzata...la butto di traverso la curva la faccio di ****, proprio come si puo' vedere dai camera-car reali.

236087[/snapback]

Veramente in realtà si cerca di evitare i traversi per quanto possibile perchè sono una perdita di tempo..l'unico vantaggio è che permettono di dare più gas prima, le wrc sono sviluppate per essere molto equilibrate e per far si che si intraversino il meno possibile.

236652[/snapback]

Scusate l'ignoranza allora, anche se nn mi sembra che le wrc vadano proprio dritte in curva...certo non driftano, ma in leggera derapata (coem faccio io) ci vanno, oppure sono come le F1???

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest [G][D][B]
[D],Oct 10 2004, 12:47 PM]

Sulla prima che segnali, credo sia dovuto al bang sempre inserito. In effetti mi aspettavo un tastino del tipo "taca bang", invece niente, boh.

235834[/snapback]

Ok, senza dubbio il bang può contribuire, ma indipendentemente da questo non esiste un automobile, specialmente da corsa, che non ha freno motore!

D'accordo il bang, d'accordo il fatto che i turbo hanno dei rapporti di compressione più bassi, che si traducono in un minor effetto del freno motore, ma qui secondo me siamo di fronte ad un errore di sviluppo: è come se i motori di RBR non avessero il cut-off, o avessero un volano di un metro di diametro............

236061[/snapback]

Mi "autoquoto" tongue.gif per ribadire che sulle auto da rally senza dubbio ci sono dei dispositivi che, tra l'altro, tendono a ridurre il freno motore: su questa cosa direi che nessuno ha dubbi.

I dubbi sorgono quando si nota che il freno motore è quasi del tutto inesistente; ripeto, non può esistere automobile con tale caratteristica!

Provate ad accelerare fino alla seconda a 80 all'ora sul piazzale di prova e poi a rilasciare il gas; la macchina scende di 20 chilometri l'ora da parte a parte del piazzale: impossibile!

Senza considerare peraltro il fatto che il motore ci mette davvero una vita a scendere di giri.

Continuo a non essere convinto. no.gif

Link to comment
Share on other sites

Visto che hai messo in mezzo il piazzale...a me l'auto pare molto più sincera da guidare sull'asfalto del piazzale piuttosto che nelle ps della Francia....eppure nel piazzale dovrebbe avere un assetto da sterrato..ok che sarà più morbida...boh, insomma nelle ps francesi mi pare un po' strana la macchina, non saprei come spiegarmi.

Link to comment
Share on other sites

[D],Oct 18 2004, 08:15 PM]

Mi "autoquoto"  tongue.gif  per ribadire che sulle auto da rally senza dubbio ci sono dei dispositivi che, tra l'altro, tendono a ridurre il freno motore: su questa cosa direi che nessuno ha dubbi.

I dubbi sorgono quando si nota che il freno motore è quasi del tutto inesistente; ripeto, non può esistere automobile con tale caratteristica!

Provate ad accelerare fino alla seconda a 80 all'ora sul piazzale di prova e poi a rilasciare il gas; la macchina scende di 20 chilometri l'ora da parte a parte del piazzale: impossibile!

Senza considerare peraltro il fatto che il motore ci mette davvero una vita a scendere di giri.

Continuo a non essere convinto. no.gif

240382[/snapback]

Beh, dici all'inizio che sei d'accordo sul fatto che il freno motore è ridotto anche nella realtà: poi però affermi che non può essere così ridotto...Ma perchè?

Molto poco freno motore non vuol dire freno motore inesistente! smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest pholcus
Visto che hai messo in mezzo il piazzale...a me l'auto pare molto più sincera da guidare sull'asfalto del piazzale piuttosto che nelle ps  della Francia....eppure nel piazzale dovrebbe avere un assetto da sterrato..ok che sarà più morbida...boh, insomma nelle ps francesi mi pare un po' strana la macchina, non saprei come spiegarmi.

240390[/snapback]

io ho la versione ps2, ma tanto la fisica è la stessa. il piazzale è completeamente "flat", mentre su strada ci sono varizioni di pendenza, sia longitudinali che trasversali, ecco perchè IMHO nel piazzale è più sincera.

Link to comment
Share on other sites

Guest beatngu
Visto che hai messo in mezzo il piazzale...a me l'auto pare molto più sincera da guidare sull'asfalto del piazzale piuttosto che nelle ps  della Francia....eppure nel piazzale dovrebbe avere un assetto da sterrato..ok che sarà più morbida...boh, insomma nelle ps francesi mi pare un po' strana la macchina, non saprei come spiegarmi.

240390[/snapback]

Anche io sono concorde con te, nelle prove francesi l'auto sembra avere un'aderenza minore che ha sull'asfalto del percorso di prova. E nn ne parliamo se vi capita di affrontare una speciale con asfalto bagnato: l'auto scivola di + che su neve e ghiaccio, pur andando alle stesse velocità blink.gifph34r.gifunsure.gif Questo per è un GROSSO difetto del gioco, anche se fatto per facilitare la guida su un fondo difficilissimo come la neve

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.