Jump to content

Difetti mica da ridere.........


Guest [G][D][B]

Recommended Posts

Guest desmosedici
il freno e in contemporanea accenno molto la sterzata...la butto di traverso la curva la faccio di ****, proprio come si puo' vedere dai camera-car reali.

236087[/snapback]

Veramente in realtà si cerca di evitare i traversi per quanto possibile perchè sono una perdita di tempo..l'unico vantaggio è che permettono di dare più gas prima, le wrc sono sviluppate per essere molto equilibrate e per far si che si intraversino il meno possibile.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andre106

    2

  • MandoRD

    2

  • Markus72

    1

  • IceMan Kimi

    1

il freno e in contemporanea accenno molto la sterzata...la butto di traverso la curva la faccio di ****, proprio come si puo' vedere dai camera-car reali.

236087[/snapback]

Veramente in realtà si cerca di evitare i traversi per quanto possibile perchè sono una perdita di tempo..l'unico vantaggio è che permettono di dare più gas prima, le wrc sono sviluppate per essere molto equilibrate e per far si che si intraversino il meno possibile.

236652[/snapback]

vero, ma che tristezza, neanche nei rally non intraversano +... è finito tutto!! vado a vedermi una gara di drift... mi consolo con quella sad.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest dadozero

ah...bella lì non l'avevo proprio notata sta cosuccia...si cmq è vero il freno motore è inesistente....accelerando da fermi ci mette 20 anni prima di scendere del tutto....

mi accodo agli auspicatori di una bella patch

Link to comment
Share on other sites

D'accordo sul freno motore, ma sui capottamenti un po' meno...

Non si può sperare che facendo un "dossetto" in 4a, la macchina non vada su due ruote e rischi poi di capottarsi...prova a guardare a quanto vai, quando ti capotti...a certe velocità non c'è massa che tenga...smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest [G][D][B]
D'accordo sul freno motore, ma sui capottamenti un po' meno...

Non si può sperare che facendo un "dossetto" in 4a, la macchina non vada su due ruote e rischi poi di capottarsi...prova a guardare a quanto vai, quando ti capotti...a certe velocità non c'è massa che tenga...smile.gif

238507[/snapback]

AsterX, parole sante, ma io facevo questo discorso proprio perchè questo problema si verifica in situazioni molto meno......."limite" di quelle che tu hai descritto.

Visto che succede ESAGERATAMENTE spesso di capottare in seconda a 50 all'ora, la cosa mi sembra un pò strana...

Cmq, almeno per quanto riguarda il discorso freno motore bisognerebbe "avvisare" della cosa gli sviluppatori, e sperare in una patch; se facessi io una mail in inglese, qualcuno saprebbe a chi mandarla?

Link to comment
Share on other sites

Qualche perplessità sul lento calo di giri del motore la nutro anch'io, sulla questione ribaltamenti non mi trovo altrettanto d'accordo, anzi ritengo che da questo punto di vista, le dinamiche inerziali siano ben replicate. Non che inizialmente non avessi dubbi al riguardo, ma a parte qualche esperienza diretta al riguardo (del tutto domenicale e amatoriale, intendiamoci) ho visionato diversi filmati di rally, oltre a godermi non poche puntate di controsterzo (Sky Nuvolari, canale 218) per farmi un'idea più completa al riguardo, e devo dire che tali dinamiche sono da ritenere verosimili. (e vi assicuro che su percorsi sterrati e irregolari, il concetto di peso e massa della vettura sono più aleatori di quanto non pensereste... ph34r.gifrolleyes.gif )

Link to comment
Share on other sites

[D],Oct 15 2004, 02:25 PM]

AsterX, parole sante, ma io facevo questo discorso proprio perchè questo problema si verifica in situazioni molto meno......."limite" di quelle che tu hai descritto.

Visto che succede ESAGERATAMENTE spesso di capottare in seconda a 50 all'ora, la cosa mi sembra un pò strana...

238692[/snapback]

Seeeee, 50 all'ora! biggrin.gif

Guardati un replay e dimmi quando a 50 all'ora ti capotti...Capisco che il tachimetro non faccia fede perchè è collegato alle ruote, però se uno andasse veramente piano e prendesse una buchetta non succederebbe nulla...

E' come in gpl, quando ci si lamenta che la macchina non tiene alle basse velocità, per poi scoprire che tanto "basse" non sono...wink.gif

Niente di personale, è solo che spesso ci facciamo fuorviare dal fatto che non siamo relamente seduti in macchina e non ci rendiamo conto di quanto forte andiamo. smile.gif

Link to comment
Share on other sites

riguardo il calo di giri di motore e freno motore... mai sentito parlare di turbo alimentato allo scarico SEMPRE per tenere allegra la macchina?... mi sa che gira così nella realtà...

Link to comment
Share on other sites

Guest Richard Burns

Credo che abbia ragione ziozeus... Addirittura nel Deltone c'erano due alimentatori aggiuntivi, il turbo e il compressore volumetrico che grantivano una sovraalimentazione perenne! (compressore ai giri bassi attaccato allo scarico e turbo ai giri alti attaccato a scarico e aria!)

Per la storia dei cappottamenti non è vero, a 50 KM/H la macchina può sobbalzare ma a meno che non prendi un dosso infossato molto tipo quelli ai lati della strada la macchina non ti si scompone per niente o quasi (soltanto la direzione ma la macchina resta con almeno 3 ruote a terra). Invece le cose cambiano verso gli 80 KM/h... Già i dossi si fanno sentire come pure i "guadi" (che cmq nn credo c'entrino molto con gli escrementi degli uccelli) anche se dipende da che tipo sono, cmq come ha fatto McRae io stavo riusciendo a cappottarmi in avanti soltanto che ho smesso di accellerare e la macchina mi è tornata con 4 ruote a terra ^^

RBR è reale, siamo noi che non ne sappiamo abbastanza... Ma secondo voi se non badava a queste cose Richard Burns (non io XD) a cosa doveva badare??? A giocarci per dire se aveva la grafica ****?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.