Jump to content

Difetti mica da ridere.........


Guest [G][D][B]

Recommended Posts

Guest [G][D][B]

Non so se qualcuno abbia già tirato fuori l'argomento in passato, però trovo la cosa abbastanza rilevante, quindi tengo a segnalarla.

Ho notato due grossi "difetti" nel gioco; il primo riguarda il motore: in rilascio ci mette davvero troppo tempo a scendere di giri, e manca quasi totalmente di freno motore.

Mi lascia perplesso la cosa, perchè in una simulazione di questo livello è davvero strano che non ci si sia accorti di qualcosa di così macroscopico.

In secondo luogo c'è il discorso relativo alla massa della vettura: ######, è troppo facile capottare; nel momento in cui le ruote lasciano la terra, sembra che l'auto perda completamente di peso, e voli via come una foglia.

Strano, perchè "guidando" il peso dell'auto si sente perfettamente; trovo infatti che una degli aspetti resi meglio sia dato dalla simulazione dello spostamento dei carichi e dal "peso" dei carichi stessi.

Quando si fa un bel traverso di quarta con un'impreza si sente bene la massa dell'auto; poi, se tagli troppo una curva e prendi un dossetto, ti fai 200 metri su due ruote, e poi ti ribalti................12 volte!!! angry2.gif

Quello che mi stupisce non poco, è che anche in Rally Championship e in Rally Trophy c'erano esattamente gli stessi errori; mancanza di freno motore e leggerezza dell'auto; in RC addirittura sembrava di guidare in assenza di gravità....

Difetto che invece non si sentiva in Rally Masters, che, a mio avviso, rendeva davvero bene l'effetto del peso (ottimo gioco tra l'altro).

Spero che gli sviluppatori si siano resi ben conto di queste due pecche e che stiano pensando di metterle a posto; se così fosse, avremmo in mano qualcosa di eccezionalmente valido.

Voi che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andre106

    2

  • MandoRD

    2

  • Markus72

    1

  • IceMan Kimi

    1

Sulla prima che segnali, credo sia dovuto al bang sempre inserito. In effetti mi aspettavo un tastino del tipo "taca bang", invece niente, boh.

Link to comment
Share on other sites

Guest beatngu

Anche io ho notato qualche piccolo difetto, diciamo, di gioventù: macchine che si ribaltano facilente (ma solo quelle più potenti) e scarsa simulazione della trazione anteriore (ne parlo a parte in un altro 3D) wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest [G][D][B]
Sulla prima che segnali, credo sia dovuto al bang sempre inserito. In effetti mi aspettavo un tastino del tipo "taca bang", invece niente, boh.

235834[/snapback]

Ok, senza dubbio il bang può contribuire, ma indipendentemente da questo non esiste un automobile, specialmente da corsa, che non ha freno motore!

D'accordo il bang, d'accordo il fatto che i turbo hanno dei rapporti di compressione più bassi, che si traducono in un minor effetto del freno motore, ma qui secondo me siamo di fronte ad un errore di sviluppo: è come se i motori di RBR non avessero il cut-off, o avessero un volano di un metro di diametro............

Provate a sgasare come dei tamarri da fermi: ci vuole un quarto d'ora prima che il motore scenda di giri........ no.gif

Link to comment
Share on other sites

Si x il discorso freno motore e' vero...cmq nn sento il bisogno del freno motore...io entro in curva, punto il freno e in contemporanea accenno molto la sterzata...la butto di traverso la curva la faccio di ****, proprio come si puo' vedere dai camera-car reali.

Personalmente ripeto, nn ne sento la mancanza

ciao

Link to comment
Share on other sites

Si x il discorso freno motore e' vero...cmq nn sento il bisogno del freno motore...io entro in curva, punto il freno e in contemporanea accenno molto la sterzata...la butto di traverso la curva la faccio di ****, proprio come si puo' vedere dai camera-car reali.

Personalmente ripeto, nn ne sento la mancanza

ciao

236087[/snapback]

Non sentirne la mancanza,non significa chè non è importante.se è una simulazione,allora deve simulare,e come si deve,non una cosa si e l'altra no.Dovrebbero fare una patch in cui viene corretta questa cosa.

P-s Ma rally masters è la stessa cosa di master rallye?

Link to comment
Share on other sites

Guest DMontemurri

Ecco quello che volevo dire nel mio posto....mi lamentavo del fatto che non rilasciava il gas pensando fosse un problema del mio Momo..invece...è la totale assenza del freno motore!

Concordo nel dire che è essenziale il freno motore in una simulazione, in quanto un suo efficace uso è alla base di molte tecniche di guida..come dice anche il nostro amico R.B in una sezione della scuola guida rilasciare l'acceleratore provoca uno spostamento del peso all'anteriore, con conseguente maggiore direzionalità dell'avantreno..

Link to comment
Share on other sites

Guest [G][D][B]

236087[/snapback]

Non sentirne la mancanza,non significa chè non è importante.se è una simulazione,allora deve simulare,e come si deve,non una cosa si e l'altra no.Dovrebbero fare una patch in cui viene corretta questa cosa.

Esatto; è come dire che mi torna comodo se le macchine non sottosterzano o non bloccano mai le ruote in frenata.

O parliamo di simulazione, o giochiamo ad Outrun.

Io ritengo che RBR sia la miglior simulazione di auto che abbia mai provato, ma questi due aspetti sono, a mio avviso, intollerabili: non si può impostare un taglio "allegro" senza finire con la macchina per cappello, ed è impossibile fare una staccata "sentendo" il motore.

Bisognerebbe rendere la cosa nota alla Sci.

Link to comment
Share on other sites

Si vabbene ma nn vi infiammate bleh.gif

Ho voluto solo dire che non ne ho sentito al mancanza, dato che ho sempre il piede pronto sul freno...ma cio' non vuol dire che nn sarebbe importante da implementare, tutto qua' wink.gif

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.