Jump to content

Comprerai nKPRO???


libks

...e a quanto??  

328 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Capisco gli appassionati del forum che sono dispotissimi a spendere 40 e passa euro per NkPro... ma così facendo rischia di rimanere un prodotto per 20, 30 utenti e bon...  doubt.gif

234427[/snapback]

gia'... anche questo e' vero

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 339
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    21

  • libks

    11

  • johndoe

    9

  • Vaillant

    7

Top Posters In This Topic

Guest Il Pilota del Minnesota

Ringrazio chi mi ha linkato al topic dove si parlava della nuova strada che prendera' nK.

Vabbe',alcuni dubbi o domande sono rimasti irrisolti,ma e' normale dato che e' tutto ancora in fase di sviluppo.

Senza discutere del prezzo(irrilevante se il gioco merita) e altre cose vorrei pero' dire una cosa.

Da quello che ho letto,nK e' dovuto cambiare per stare al passo con la concorrenza.

Ora,prendendo solo alcuni casi,la concorrenza parte avvantaggiata e molto forte di per se.

GTR e' ormai atteso da tutti e per es. LFS(il quale potrebbe essere un "rivale" piu' consono) ormai e' ,che si voglia o no, una certezza in ambito videoludico e simulativo(per tutto quello che offre e offrira'..oltre a un netcode coi fiocchi).

Quindi quello che consiglio a kunos e ai suoi collaboratori e' di guardare non un metro piu' avanti,ma 1 kilometro se possibile.

Perche' nKpro,essendo gia' gli altri partiti da piu' tempo e penso piu' avanti con i lavori,quando uscira' potrebbe rischiare di essere gia' "vecchio" o "sorpassato".

Speriamo che il lavoro proceda speditamente e non si dilunghi per molto.

Faccio gli auguri a kunos e allo staff per il loro progetto.

ps:come ha gia' detto qualcuno,qui si deve puntare ad avere centinaia di utenti(come la concorrenza) e non 4 gatti,perche' senno' si rischia di finire in un fallimento totale per tutti.

Parlo di nKpro non di nK, che rimanendo free non dovrebbe avere le stesse pretese.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX
Questo per dire cosa...

Che il prezzo sensato per un gioco distribuito online non dovrebbe superare i 10-20 Euro.

Un pò come fanno quelli di  LFS... che  mi apre abbiano trovato un ottimo metodo.

Sì, ma qui non stiamo parlando di un gioco: parliamo di un simulatore, un prodotto specializzato. Se sarà veramente così, non mi scandalizzerei affatto a pagarlo 50€ anche solo per scaricarlo. E l'anno dopo ne pagherei altri 50 per la 1.5 e l'anno successivo altri 50 per la 2.0...e così via!

Certo, se devo pagare 200€ in un botto, allora mi piacerebbe anche avere un bel pacchetto, con un signor manuale e quant'altro.

Io auguro alla crew di vendere anche 1.000.000 di copie, ma stando coi piedi per terra, probabilmente se ne venderanno qualche migliaio (10.000? 20.000?).

Facendo due conti, a 20€ vengono fuori 400.000€, con cui non deve campare solo kunos (perchè se non sbaglio c'è anche almeno un grafico e un tester da ricompensare). Poi ci sono le spese per i mezzi produttivi e le tasse...Tutto questo in un'ipotesi ottimistica.

Se le copie fossero 10.000, a 10€ l'una, sarebbero 100.000€...e cosa ci fai?? wink.gif

Cmq, a me interessa poi poco: le politiche commerciali le decideranno loro, con dati alla mano (sarebbe ineterssante sapere quanto ha venduto lfs, per esempio...). Quel che importa è che esca al più presto! sbava.gif

Link to comment
Share on other sites

Il discorso non fa una piega... se si guarda alla "competizione" e' innegabile che netKar sia rimasto "fermo ai blocchi" rispetto a prodotti simili.. di fatto perdendo un anno buono di sviluppo che ci porta adesso a dover rincorrere invece di farci rincorrere come qualche anno fa.

Un paio di osservazioni su altri argomenti venuti fuori..

Questione scatola o download.. .ci sono movimenti in atto con case di produzione e distribuzione del prodotto.. come potete immaginare non sono argomenti facili e nn sono accordi semplici da mettere sul tavolo.. il tempo non ci e' amico e nKpro deve uscire al piu' presto possibile.. quindi, se al momento dell'uscita ci sara' una distribuzione allora si andra' con quella.. in caso contrario vendita diretta su internet.

Questione prezzi.. come detto da altri, 40 euro in caso di download sono fuori discussione.

Questione deluxe e non deluxe.. vi posso annuciare che.. se il progetto continua in un'ottica di distribuzione su internet allora ci saranno 2 versioni disponibili.. non posso dire altro.

Discorso utenti.. nKpro non puo' e non vuole puntare ad un pubblico "vasto", quindi per natura l'user base restera' cmq limitato.. per fortuna non ho in programma di comprarmi una Ferrari con gli introiti di nKpro tongue.gif .. altrimenti avrei fatto un gioco su una Samurai supersexy attipo Azumi:

user posted image

tongue.gif

Quindi il target di nKpro non e' solo vendita al pubblico ma anche a scuole guida, autodromi, kartodromi e via dicendo.. senza escludere la possibilita' di licensing per MOD commerciali in stile SimBin per il futuro.. ovviamente dobbiamo arrivarci prima e poi parlarne...

Link to comment
Share on other sites

Guest fasgiu
Questione prezzi.. come detto da altri, 40 euro in caso di download sono fuori discussione.

In che senso sono fuori discussione?

EDIT: vorrei aggiungere una cosa: ho visto che la maggior parte pensa di comprarlo a prescindere dalla demo; il fatto è che qui, chi vota, è un utente affezionato, conosce il gioco, le capacità di kunos e fa parte della comunità (alla quale è legato ormai a prescindere dal gioco); quindi, probabilmente, all'esterno, il fattore "demo" sarà determinante molto più che nella comunità.

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner
Questione prezzi.. come detto da altri, 40 euro in caso di download sono fuori discussione.

In che senso sono fuori discussione?

234594[/snapback]

Nel senso che costerà meno...che so... 39.99 € biggrin.gifbleh.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest fasgiu
Questione prezzi.. come detto da altri, 40 euro in caso di download sono fuori discussione.

In che senso sono fuori discussione?

234594[/snapback]

Nel senso che costerà meno...che so... 39.99 € biggrin.gifbleh.gif

234596[/snapback]

he he.. allora vi serviranno mooolti soldi spicci...

Link to comment
Share on other sites

certo che lo compro smile.gifeclipsee_steering.gif

Edited by FlyGilles
Link to comment
Share on other sites

altrimenti avrei fatto un gioco su una Samurai supersexy attipo Azumi:

user posted image

tongue.gif

234524[/snapback]

sbava.gifsbava.gif quand'è che cominci a farlo?
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.