Jump to content

NKS3TEERT CHALLENGE


Guest benessum

Recommended Posts

Guest Kimi-Ale
x Kimi

hehe Ale, abbiamo fatto l'altro champ insieme, sai quanto mi ci dedico anche se non centro un caiser, cerco sempre di dare il meglio ecc ecc

Per quanto riguarda le disconnessioni ecc ecc

credo che non POSSIATE ne DOBBIATE incolpare nessuno.

Purtroppo sono cose che accadano

possono accadere a tutti, siamo in ITALIA dove accade ciò che non deve accadere... quindi su, non famo polemiche/critiche su cose a cui non possiamo farci nulla...

non è che crasha un PC o la sk diveo non ce la fa perkè tiriamo troppo la grafica, allora si che sono critiche giuste, sei un pirla xkè non ti sei settato il pc...

ma qui sono cose che vanno oltre le noste capacità....

Rispondo ad Ale direttamente ...

Il mio discorso Ale è che non ho dato la colpa a Internavigare o a te (E se ci siamo fraintesi forse è perchè non son un fenomeno in lingua italiana biggrin.gif e credo di aver magari scritto delle cose che non pensavo.... e comunque se è stato così me ne scuso , la mia intenzione non era dare le colpe a nessuno ... tranquilli ...)

per quanto riguarda la mia disconnessione non è stata colpa di nessuno , a parte di quei co gli oni della Telecom che coprono tutto il paese da ADSL e lasciano fuori una cinquantina di numeri ... Ho provveduto venerdì stesso ad ordinare una linea ISDN ...

Ah... per la cronaca ... i Server di Internavigare sono i migliori che abbia mai usato per nK (forse per anche le altre competizioni online)... come ho già detto molte volte il problema non sta nei server ma in nK stesso .... e attendiamo nK Pro per vedere la differenza ...

Per quanto riguarda la disconnessione di Redrum beh volevo soltanto puntualizzare di come una gara non può partire senza Pace Car, ma visto che cè stata una svista, sia da parte mia che da parte di Red chiedo scusa all'organizzazione per aver dubitato di loro ...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Redrum

    3

  • johndoe

    1

Allora lo skazzo mi è passato (non del tutto in realtà) e mi sembra il caso di rispondere e chiarire con calma le cose.

Una considerazione generale e con uno sguardo all'orizzonte: il "taglio" che avrei voluto dare al torneo era lo stesso del 360Challenge, ovvero torneo "amatoriale" fatto da appassionati per appassionati. Mi sta rendendo conto solo ora che la cosa è sembrata un po' a tutti più "professional" di quello che avevo in mente io. Intendiamoci: io reputo "professionale" l'impegno di tutti quelli che stanno nell'organizzazione del torneo, ma avrei voluto che questa porfessionalità fosse trasparente e soprattutto che non permeasse il champ stesso. Cioè? Le cose fatte per bene sì, ma se qualcosa va storto per qualsiasi motivi e per "colpa" di chiunque non se ne fa una tragedia perchè "stiamo tra amici". Intendiamoci: non sto certo dicendo di far finta di nulla, ma di presentare e aver voglia di risolvere i problemi con la leggerezza che un evento del genere dovrebbe comportare.

nKpro porterà il "pro" anche nei tornei, e a me di scannarmi anche fuori dalla pista non me può fregar di meno, quindi spero che continuino a proliferare i tornei del livello del 360Ch o dell'EASYCUP (cazz il logo ke avevo fatto era proprio bello biggrin.gif ).

Sulla questione test dei server quello che intendevo è che i "4 gatti" non permettono di risolvere o limitare i problemi dei server. Se tutti li avessero fatti, io avrei saputo:

- quali settaggi consigliare ai 56k

- ottimizzare i settaggi x le fastweb (lo so, gigi ha partecipato, ma non so chi altro ce l'ha e che impostazioni ha)

- chi doveva entrare sistematicamente prima degli altri altrimenti non syncava a prescindere da sendtime vari

Sono sempre più convinto che con questa versione di netkar le impostazioni dei client siano da personalizzare il + possibile per rendere il tutto stabile, quindi la presenza di tutti sarebbe fondamentale.

Killer ha risposto sopra le righe e mettendo in ballo argomenti che dovrebbero (in parte) esulare dal contesto di questo torneo sicuramente xkè skazzato come me non tanto dalle critiche in se, ma dal modo con cui sono state poste. Sottintendendo qualche malizia o superficialità nell'organizzazione, e questo da fastidio.

Da fastidio non perchè non ci si voglia sentir dire "hai sbagliato", o "potevi fare meglio", ma perchè - appunto - c'è di sottofondo (manco tanto) l'idea di una premeditazione, e se ci aggiungete lo skazzo personale di ognuno di noi il passo per arrivare al "ma andate tutti a ######" è breve.

Per concludere direi che se proviamo a darci una mano a vicenda le cose posso andare al meglio:

- presenza alle serate di test

- resoconti delle gare sul forum

- invio screen e replay di gara

ma anche cose del genere:

- se trovare lacunoso o nebuloso il regolamento in alcuni punti segnatelo pure, sarebbe cmq una pezza xkè il regolamento dovrebbe essere già perfetto, ma meglio chiarire un qualche punto prima della prossima gara che discuterne a posteriori

- se qualcosa delle procedura di gara (chat->qualy->race) vi sembra complicato e si può snellire o semplicare ditelo

Nel regolamento dell'EASYCUP c'è scritto: "Il campionato è di tutti e sopravviverà solo con la collaborazione di tutti.", io non ho voluto aggiungerlo in quello del nKSTREETChallenge perchè mi sembrava pleonastico, ma ora più che mai mi sembra il caso di sottolineare il fatto che abbraccio questl'idea.

Link to comment
Share on other sites

daf ma usate il daemon per settare il server ?

credimi che quello da + problemi che altro, fate un bel nkserver >> logfile.txt e andate molto + tranquilli. anzi io sarei per creare dei file bat tipo:

qualifica.bat

non mi ricordo come passi i parametri con il punto bat ma al max basta usare un programmino in C e scrivendo tipo

"qualifica.bat 10 modena limerock" ti fa partire con 10 minuti di qual il server e poi logicamente un gara 33 modena limerock ti manda il server in modalita' gara (logico che poi butti il log da qualche parte magari basta aggiungere una voce nei parametri.)

il daemon e' un prgramma utilissimo ma e' molto + instabile, nn chiedetemi perche' ma lo e'!

ora mi metto e provo a fare un bat degno di nota!

Link to comment
Share on other sites

Guest Killer99

Mi scuso ancora x come ho risposto ieri, ero si ######, ed effettivamente ho tirato in ballo argomenti che non avrei dobuto tirare in ballo, ma io e DAF diciamo che stiamo vivendo una periodo particolare di Scazzi vari... :S

Mi scuso in primi con Bluesummer, non volevo mancarti di rispetto o altro, scusami, in realtà tutto il mio reply era più che altro rivolto a Benessum, cercavo di fargli capire sfruttando un pò i vostri post, che cmq c'è gente che si sta sbattendo.

Il discorso di fare i log ecc ecc era per dire che cmq come credo tu ti sia accordo da quando un server crash a quando riparte passa circa 1 minuto 2.. e 1 1/2 di ritardo non credo che siano dovuto ai crash del server o conf mancate... era questo quello che intendevo,

sul discorso poi dei soldi ecc ecc ^^

era solo x far capire che cmq non è che Daf e io come serveradmin abbiamo preso la cosa alla "leggera" o alla "vada come vada" ci stiamo comunque impegnando, io non potendo giocare x vari motivi, in primi non ho il volante... non posso fare io i test e trovare le conf migliori senò l'avrei già fatto.

So cosa provi blu quando dici che hai organizzato, chiesto aiuto e nessuno si è fatto vivo, purtroppo questo x me non è la prima esperienza, sò come vanno ste cose, è solo che di solito ho a che fare x la maggio parte con ragazzini x i quali tra un pc e un tostapane passa poca differenza ^^

qui invece ho a che fare con gente "molto" più grande di me, e quindi credo/spero di non trovare certi problemi, che invece ci sono, ieri ripeto, ero ###### di mio, poi leggendo i vostri post mi sono ###### di più e ho tirato fuori quella reply....

Mi scuso ancora con tutti x i toni, spero solo che il messaggio sia passato.

Le critiche e tutto il resto le ho sempre acettate, il problema è il come mi vengono date...

sia su un piano lavorativo o di netgaming, (come in questo caso) sia in altri episodi di vita privata.

Accetto tutto, e sempre lo accetterò, l'unica è il modo in cui vengono dette le cose che non loaccetto ^^

tutto qui

ripeto mi scuso ancora con tutti.

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

Visto che la piega che sta prendendo questo torneo è praticamente in antitesi con quelle che erano le mie previsione e/o aspettative mi riservo 24h per decidere se vale la pena o meno continuarla.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest BlueSummer
Mi scuso in primi con Bluesummer, non volevo mancarti di rispetto o altro,

Guarda, per me non c'è nessun problema, non me la sono affatto presa con nessuno, qui per me si sta solo discutendo, non litigando.

Inoltre voglio solo aggiungere che in nessun caso da parte mia c'era intenzione di criticare i server, so benissimo che i problemi d'instabilità sono intrinseci allo stesso nK, quindi mai mi è sfiorata l'idea di colpevolizzare te o internavigare sul fatto dei crash. Se per caso in qualche mio post trasparisse qualcosa in tal senso, chiedo scusa, ma ripeto non era mia intenzione.

Per quanto riguarda la possibilità di continuare o meno il torneo...mah, secondo me Fabio non dovresti lasciar perdere. Ci sono ancora tutte le premesse affinchè questo sia un torneo riuscitissimo e c'è ancora tempo prima della prossima gara per sistemare gli ultimi dettagli.

La decisione spetta a te, ma il mio parere è quello di continuare ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Visto che la piega che sta prendendo questo torneo è praticamente in antitesi con quelle che erano le mie previsione e/o aspettative mi riservo 24h per decidere se vale la pena o meno continuarla.

ciao.gif

233685[/snapback]

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO tristi01.giftristi01.giftristi01.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest scarde

Daf,perchè gettare la spugna ora?

la fase critica è ormai passata,quello che conta è correre e divertirsi.

io apprezzo moltissimo quello che fate per noi:è un bellissimo modo per stare assieme e conoscere nuove persone.

Link to comment
Share on other sites

Guest benessum

Dopo 2 giorni di relax e riflessioni ho riletto tutti i post e ci tengo a precisare che:

Io mica ce l'ho a morte con DAF o con Killer99 anzi io conosco le difficoltà del loro impegno perchè durante il challenge del 360

ho seguito Blue per quanto mi era possibile ho fatto pure io da pace car e so quanto è dura; però della via che

vi sbattete non vi piacerebbe che il vostro lavoro andasse a buon fine??

Era già accaduto nella fase antecedente alla preselezioni che la gente si lamentasse ma nessuno avesse il coraggio

di dire qualcosa a DAF e l'ho fatto io; quella volta non ci son stati problemi.

Evidentemente il fatto di aver riassunto le lamentele che nessuno aveva il coraggio di avanzare dopo la 1° gara

non è stata un'idea brillante;peccato me ne scuso e chiedo venia ( soprattutto perchè , chissà com'è non riesco mai a farmi capire).

Per quanto mi riguarda non mi preoccuperò più di segnalare nulla alla direzione tanto a me che mi frega:

sinco sempre in un attimo, non ho mai problemi di nessun tipo e per di più ho avuto la fortuna di correre la gara

della zonda a lime che si è svolta senza intoppi!!!

Dite un po' a me chi me lo fa fare di prendermi la briga nuovamente di fare da capro espiatorio?

Per quanto mi riguarda l'unica lamentela era riguardante la scelta di sostituire Vancouver con Sachsering ma,

a questo punto come dice Encio "datemi una pista e una macchina per correre" mi sembra più che suff.

Uniche notazioni: neanche io passo la vita al pc tanto è vero che la mia lamentela sul cambio pista era proprio rivolta

ad una questione di tempo!

Se pensavate che la comunità di nk prendesse questo torneo alla leggera tipo tarallucci e vino non ci sarebbe stata

la necessità dell'anticheat non vi pare, daltronde mica lo usiamo la sera quando ci troviamo a far garette, e forse

questo ha contribuito a dare un tono professional al torneo ( questo non significa che voi non siate in grado di portarlo avanti)

Con questo è tutto e vista la situazione non mi sembra neanche il caso di postare più in questo topic.

Le uniche comunicazioni che avrete riguarderanno esclusivamente lo svolgimento delle gare (replay screenshoot ecc) se deciderete di portare avanti il torneo.

Saluti Ben

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.