Jump to content

NKS3TEERT CHALLENGE


Guest benessum

Recommended Posts

Parlo invece come "avvocato" ( biggrin.gif ) di Redrum ... e forse anche a nome di coloro che in futuro avranno tali problemi.

Da quanto ho saputo da Red sia Red che la Pace Car (daf) prima della partenza e durante il giro di lancio sono stati buttati fuori dal server ...

Ora.. il problema non ci sarebbe stato se (E DICO SE) la Pace Car fosse stata in pista per tutta la gara compreso giro di lancio e partenza .... è vero che ai piloti la disconnessione dal server può succedere ... ma NON DEVE SUCCEDERE ALLA PACE CAR... (sempre se vogliamo usare la pace car ....)

Mi scoccia vedere partire una gara senza Pace Car e senza un giudice di gara ...

Quindi non so a sto punto che fare ... ditemi voi ...  doubt.gif

233254[/snapback]

Allora per chiarire: io non ho avuto uan disconnessione, ma semplicemente un mega-lag (anzi + di 1), ecco la dinamica:

- tutto bene fino alla collinetta, dove vedo gli latri piloti dietro di me, ma a notevole distanza (ripeto azzi loro xkè avevo detto ke la pacecar avrebbe tenuto un ritmo sostenuto, quindi sarà stata una tattica del primo quella di rallentare)

- tra la 1a e la 2a delle curve a dx veloci dopo la collinetta non ho visto + nessuno (pensavo ke avessero ulteriormente rallentato)

- completo quindi il giro entrando ai box e dando il VIAA!!!

- in quel momento mi accordo che non compare il messaggio nella chat in alto

- mi fermo ai box e controllo un po' di cose x capire se mi ero sconnesso

- praticamente al giro dopo vedo ricomparire tutti i piloti sul traguardo, i distacchi e tutto il resto

Dal mio punto di vista la pacecar ha svolto il suo compito, anche senza il mega-lag avrei fatto le stesse cose, quindi per me è regolare. Ovvio che controllerò i log x vedere se e ki ha tagliato il traguardo del 1° giro nella posizione sbagliata, ma questo è un altro discorso ed è una cosa ke avrei fatto cmq.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Redrum

    3

  • johndoe

    1

Allora per chiarire: io non ho avuto uan disconnessione, ma semplicemente un mega-lag  (anzi + di 1), ecco la dinamica:

- tutto bene fino alla collinetta, dove vedo gli latri piloti dietro di me, ma a notevole distanza (ripeto azzi loro xkè avevo detto ke la pacecar avrebbe tenuto un ritmo sostenuto, quindi sarà stata una tattica del primo quella di rallentare)

- tra la 1a e la 2a delle curve a dx veloci dopo la collinetta non ho visto + nessuno (pensavo ke avessero ulteriormente rallentato)

- completo quindi il giro entrando ai box e dando il VIAA!!!

- in quel momento mi accordo che non compare il messaggio nella chat in alto

- mi fermo ai box e controllo un po' di cose x capire se mi ero sconnesso

- praticamente al giro dopo vedo ricomparire tutti i piloti sul traguardo, i distacchi e tutto il resto

Dal mio punto di vista la pacecar ha svolto il suo compito, anche senza il mega-lag avrei fatto le stesse cose, quindi per me è regolare. Ovvio che controllerò i log x vedere se e ki ha tagliato il traguardo del 1° giro nella posizione sbagliata, ma questo è un altro discorso ed è una cosa ke avrei fatto cmq.

233258[/snapback]

Non capisco una cosa: se eri alla guida e non ti sei disconnesso, come hai fatto a parlarmi in IRC?

Link to comment
Share on other sites

Non capisco una cosa: se eri alla guida e non ti sei disconnesso, come hai fatto a parlarmi in IRC?

233282[/snapback]

netkar in finestra a 640 x 480: trucchetti da commissario di gara smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Non capisco una cosa: se eri alla guida e non ti sei disconnesso, come hai fatto a parlarmi in IRC?

233282[/snapback]

netkar in finestra a 640 x 480: trucchetti da commissario di gara smile.gif

233285[/snapback]

Allora avevo interpretato male quello che era successo. Ero convinto che anche tu fossi uscito e quindi mi sembrava strano che non ci avessi fatto ripartire.

Tutto chiaro adesso smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest scarde

io Red se ti ricordi ero dietro di te.tutto bene,passiamo il dosso,ti vedo andare dritto e attraversare il muro.infatti ho rallentato un sacco,pertendo molto lontano dai primi 2.la pace car di daf l'ho vista dare il via e rientrare ai box.

se veramente l'avessi vista sparire,avrei avvisato tutti,fidati smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Killer99

Qualcuno ha detto che il 99% dei partecipanti al torneo è grato a DAF x il lavoro che sta svolgendo...

peccato che il restante 1% sia maggiore di quello che uno crede/pensa

ovvero l'1% è grato gli altri fanno solo critiche.

Non credo che DAF si demoralizzi oh altro, credo invece che sia contento del champ, senò non risponderebbe, il rispondere è solo un'atto di fiducia verso ciò che si sta facendo, e sopratutto dimostra di INTERESSARSI a ciò che accade.

Ora io mi sento tirato in causa quanto DAF, questo perkè l'omino dei server sono io... perkè il champ è legato a ME, e di questo un pò mi spiace...

ma non posso dare il controllo remoto a NESSUNO dei server, Sorry...

Alcune critiche sono fatte con "coerenze" e sono "giuste" altre invece sono fatte lasciando il tempo che trovano... e sparate a **** (scusate il termine)

Vado con Ordine.

Benessum:

Mai pensato che DAF si faccia il **** x VOI e spenda TEMPO e SOLDI x VOI ???

Eppure sei qui a criticare...

Io e DAF ci sentiamo quasi ogni GG x sto Torneo, e ci mettiamo tutto ciò che ci possimo mettere, nessuno dei 2 viene pagato e nessuno dei 2 ne porta a casa qualcosa, se non le incazzature del caso.

Ci sono stati problemi/ritardi con i server, ME NE SCUSO ma:

Solo Venerdì mattina mi han ridato la macchina (era dal carrozziere.. mai fatto incidenti? capita...) arrivavo a casa del lavoro alle 21:00 Mangiare in 10 minuti e poi su subito al pc x VOI, DAF IDEM

a me che non me ne viene in tasca nulla sempre a telefonare a DAF x il torneo, x chiedergli settagi orari e altro, si ma chi **** me li ridà i soldi? e x che **** sto facendo sto sbattimento???

x il primo p*****a che arriva e spara a zero sull'organizzazione??

Sinceramente leggendo mi viene tanta voglia di madarvi tutti a quel paese, spegnere i server e andarmene in giro... ma STO QUA.

Come dice DAF il prossima organizzatelo TU, ma non chiamare me (aggiungo io)

X BlueSummer

Hai ragione sulla puntualità, mi scuso ma come detto avevo la macchina dal carrozziere, e sono arrivato a casa alle 21:00 il tempo di mangiare e di accendere il portatile... poi era tutto pronto... ma forse Eravate VOI e non essere pronti...

altra cosa, ad ogni crash devo salvare i log, cambiare i tempi e altre ###### varie...

i server sono in server farm, ciò significa che sono in controllo remoto.. non sono direttamente sui SERVER quandi tempo x fare le cose ci vuole io sono veloce ma il controllo remoto NO.

x Kimi

hehe Ale, abbiamo fatto l'altro champ insieme, sai quanto mi ci dedico anche se non centro un caiser, cerco sempre di dare il meglio ecc ecc

Per quanto riguarda le disconnessioni ecc ecc

credo che non POSSIATE ne DOBBIATE incolpare nessuno.

Purtroppo sono cose che accadano

possono accadere a tutti, siamo in ITALIA dove accade ciò che non deve accadere... quindi su, non famo polemiche/critiche su cose a cui non possiamo farci nulla...

non è che crasha un PC o la sk diveo non ce la fa perkè tiriamo troppo la grafica, allora si che sono critiche giuste, sei un pirla xkè non ti sei settato il pc...

ma qui sono cose che vanno oltre le noste capacità....

Discorso crash server..

che volete che vi dica, a volte è NKDAEMON che va in errore [io che posso farci??? mica l'ho sviluppato io] altr volte va in "the memory canno't be read"

simpaticissimo errore microsoft, al quale la microosft stessa ti dice:

"non sappiamo a che memoria si riferisca, sappiamo che c'è, non sappiamo come risolverlo, ci stiamo lavorando"

non lo sanno loro volete che lo sappia io a che si rieferisca???

Perkè sul server Zonda non si sono avuti problemi e su gli altri si?

Bho bella domanda...

anche su quello x i primi 2-3 mesi che girava NK c'erano gli stessi problemi, ma sembra che col passare del tempo si autorisolvano, sono ormai quasi 2 anni che è il server ufficiale della nkzone e ultimamente non ha più quei problemi...

che dirvi.. misteri dell'informatica...

morale... non rompete più di troppo che la gente qui si fa il ****, sà cosa non và, e purtroppo SA cosa NON va, ma a volte le cose non si possono sistemare con uno scrokkio di dita wink.gif

Al posto di dare "consigli" vedete di AIUTARE quando viene chiesto...

è facile dire, i 4 che si sono presentati erano i 4 che avevano problemi...

mii che bella comunità di *****, [senza offesa] ma se si ragiona così....

se uno del mio gruppo, della mia comunità ha problemi, cerco di aiutarlo...

se da un lato presentarsi a queste cose vi sembra una perdita di tempo, pensate a quelli che come, ME e DAF si mettono davanti ad un PC x FARVI GIOCARE E DIVERTIRE e non si vedono arrivare nessuno, solo perkè il problema non è mio!!!!

Spero di non aver offeso nessuno con sto reply non era mia intenzione e me ne scuso, è solo che ho le balle girate e mi incazzo facilmente in ste condizioni.....

See u

Link to comment
Share on other sites

Guest BlueSummer
X BlueSummer

Hai ragione sulla puntualità, mi scuso ma come detto avevo la macchina dal carrozziere, e sono arrivato a casa alle 21:00 il tempo di mangiare e di accendere il portatile... poi era tutto pronto... ma forse Eravate VOI e non essere pronti...

altra cosa, ad ogni crash devo salvare i log, cambiare i tempi e altre ###### varie...

i server sono in server farm, ciò significa che sono in controllo remoto.. non sono direttamente sui SERVER quandi tempo x fare le cose ci vuole io sono veloce ma il controllo remoto NO.

Beh, guarda... il 360 l'ho gestito al 95% da solo, con l'aiuto di qualche altro compagno di team che faceva la safety quando io stesso ero ingara e con l'aiuto di Polmone che c'ha fatto da server per la ultime 4 gare.

E pure io avevo il server da gestire in remoto.

2 server di qualifiche, loggati dai quali raccogliere i dati delle qualifiche stesse. Alla fine estrarne i dati e costruire la griglia di partenza. Mettere in pista i piloti, fare gara 1, rimettere in pista nuovamente i piloti e fare gara 2. Salvare i log e preprare il tutto per l'altro girone. Questo per 2 sere a settimana ogni settimana. Raramente abbiamo sforato l'ora e 1/4 che avevo stimato per fare un girone (2 gironi a sera, il 1° dalle 21 alle 22.15, il 2° dalle 22.15 alle 23.30). Senza contare il controllare i log dell'anticheat, verificare le posizioni al primo giro di lancio, guardarmi i replay di quando c'erano casini, aggiornare i risultati e postarli su un forum più sul sito ufficiale. So benissimo di quanto impegno porti.

In un torneo durato 10 settimane, si correva ogni settimana, le volte che ho dovuto dare forfait sono state solo 2: rinviare di una settimana la prima gara perchè avevo la connessione adsl defunta, e rimandare di qualche giorno un'altra gara a campionato inoltrato perchè mi sono ammalato.

Il 360 non è stato un campionato esente da difetti, esente da problemi. Era migliorabile, abbiamo avuto problemi (chi non ricorda la gara di oulton? per fortuna è stata l'unica veramente disastrosa) ma nonostante tutto c'era un'aria ben diversa da quella che si respira ora. Sinceramente non ho ricevuto molte critiche.

Con questo non voglio dire che io sono il + figo e quello che ho fatto io è il punto di riferimento, sia chiaro.

Frasi come "non ci guadagnamo niente, anzi ci spendiamo soldi" non dovrebbero neppure appararire. Cosa significano? Che per il fatto che ti stai "sbattendo" dovresti solo ricevere elogi? Nel momento in cui ci si espone bisogna essere pronti a ricevere sia apprezzamenti che critiche. Capisco sia facile parlare aspettando di ricevere "la pappa pronta", ma io so di per certo di cosa vado parlando, perchè ho vissuto in prima persona quanto voi state facendo.Non penso di parlare a vanvera.

morale... non rompete più di troppo che la gente qui si fa il ****, sà cosa non và, e purtroppo SA cosa NON va, ma a volte le cose non si possono sistemare con uno scrokkio di dita wink.gif

Al posto di dare "consigli" vedete di AIUTARE quando viene chiesto...

è facile dire, i 4 che si sono presentati erano i 4 che avevano problemi...

mii che bella comunità di *****, [senza offesa] ma se si ragiona così....

se uno del mio gruppo, della mia comunità ha problemi, cerco di aiutarlo...

Altra frase presa da quello che ho scritto io nel mio post...buffo, perchè sul sito AcM c'è una bella FAQ che prende in esame un po' tutti i lati di netKar...scritta da me. Buffo, perchè chiunque mi conosca e frequenti un po' la chat sa che non ho mai negato il mio aiuto a nessuno, sopratutto per configurare o risolvere i problemi legati a nK.

se da un lato presentarsi a queste cose vi sembra una perdita di tempo, pensate a quelli che come, ME e DAF si mettono davanti ad un PC  x FARVI GIOCARE E DIVERTIRE e non si vedono arrivare nessuno, solo perkè il problema non è mio!!!!

Già provato anche questo sulla mia pelle. I test non li fa quasi nessuno. Ricordo che allora mi diede un po' fastidio, sai 4 serate in una settimana, 40 piloti, e alla fine in alcuni casi ritrovarmi da solo o quasi. A pensarci ora lo trovo buffo, poi vedendo come è andato il torneo mi fa sorridere ancora di più.

Comunque sia il torneo è appena iniziato, mancano 2 settimane alla prossima gara. C'è tutto il tempo per definire i dettagli e per risolvere i problemi (almeno i risolvibili, quelli legati strettamente a nK-il gioco- dobbiamo tenerceli fino alla pro)

Bai

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.