Jump to content

NKS3TEERT CHALLENGE


Guest benessum

Recommended Posts

Guest benessum

"Scusate la faccia e scusate le spalle" diceva qualche tempo fa una maglietta dedicata a Francesco Salvi... bhe io come al solito non mi sento molto lontano!!!!

I FATTI ( e non si tratta di drogati!!):

accade che un volenteroso muratore bergamasco un po' di tempo fa si prendesse l'onére non che l'onore di organizzare il più agguerrito campionato mai organizzato per il sim netKar. OK FIN QUI TUTTO OK

Accadde anche che avesse l' intraprendente idea di realizzare un campionato che prevedeva che durante la fase di preselezione, mescolati nelle varie auto i piloti selezionati durante una convulsa e controversa fase di preselezione ( diversa durata dei periodi di qualifica e diverse possibilità di effettuare le stesse qualifiche per alcuni nonostante il regolamento da lui stesso stilato lo impedisca), avessero una improbabile graduatoria temporanea..... nessun reclamo ufficiale e FIN QUI TUTTO OK!!????

Accadde che nel periodo intercorso tra la fase di svolgimento della prima gara e il resto del campionato venisse rilasciata la pista ( fedele copia del '97) del Sachsering. OK

Azz bella la pista nuova ma....??... perchè non introdurla nel torneo??? ok siamo una COMUNITA' DI 27 PILOTI FACCIAMO UN SONDAGGIO!!!

Purtroppo i sondaggi sembrano essere per il nostro illustre organizzatore solo un exit pool di quello che riguarda la legge da lui stesso imposta: mi spiego meglio, il sondaggio avrebbe avuto validità solo se 25 piloti su 27 avessero votato.

Quindi uno si aspetta che, visto l'andamento del sondaggio nei primi giorni ( nessuno se ne interessava ), visto il fatto che a 1 giorno e mezzo dalla fine il quorum non fosse stato raggiunto le cose rimanessero invariate e che la lista delle piste rimanesse la stessa!!!!!!!

EHHHHHHHHH NO troppo semplice , non bastavano i fugaci e alle volte impercettibili aggiornamenti postati quà e là a mettere confusione ( tanto è vero che le ultime modalità su come joinare la gara e come comportarsi in pista siano state date in chat al volo prima della gara) ma è stato deciso di considerare valido un sondaggio che a dire stesso del regolamento era invalido con 22 votanti su 25 solo perchè si mormora che alcuni piloti NON SIANO RIUSCITI A VOTARE??????

Ora io se avessi voluto votare e non ci fossi riuscito avrei quantomeno fatto un post sul forum...giusto??? niente non si è visto niente!!

Evidentemente chi non ha votato ha pensato che abolire il sondaggio fosse la cosa migliore da fare ancora meglio di chi poi ha scritto "se sapevo così non votavo Redrum-Jon Doe "(n.d.r.)

EHHHHHHHH NOOOOOOOO troppo semplice e invece NOOOOOOOOOOO

Come se il sondaggio non parlasse abbastanza chiaro, come se le lamentele per la pista conosciuta per la preselezione fossero state solo acqua di rose eccoci qua a contemplare un calendario che non ci appartiene ( sondaggo docet ) dove il Sachsering ha preso il sopravvento su Vancouver!!!!!

Tanto valeva imporsi come un despota e buona notte al secchio!!!!!!!!!!!

E' altresì inutile commentare le critiche con un semplice " se non vi aggrada ritiratevi" ( n.d.r. come già accaduto) perchè cmq non si scappa davanti alle proprie responsabilità.

Il bandolo della matassa sta nel risolvere i problemi e non nel fugarli.

Personalmente dico ciò perchè se devo perdere tempo in un progetto in cui credo ( indipendentemente dal mio risultato finale) sono disposto a qualsiasi sacrificio personale; ma a dire il vero farmi prendere in giro a 30'anni passati un po' mi pesa, anzi un bel po'!!!!

Come già esposto sul sito del challenge ( qui c'é il link del sondaggio) non vi erano le condizioni necessarie per applicare tale cambiamento eppure è stato modificato tutto cmq!

Non solo ma qualche giorno fa ci si è accorti che la tanto curata tabella di marcia dei piloti che prevedeva che ognuno corresse almeno una volta contro tutti gli altri è sbagliata eppure di questo e di come cambierà ancora non si sa nulla.

Alla fin fine non si sa contro chi si correrà e con che auto si correrà e la domanda sorge spontanea: con che macchina mi alleno???

Come già esposto sul sito apposito c'è gente che per portare avanti questo torneo si allena in qualsiasi minuto libero per cercare di ottenere un risultato decente nonostante la vita reale gli lasci poco tempo, va a lavorare alle 4.00 del mattino nonostante la gara gli finisca a mezzanotte passata, aspetta con calma l'inizio della gara nonostante evidente problemi di sincyng rischino di comprometterne la riuscita eppur non si lamenta ( e per tutta risposta si senta dire che se rimane fuori al primo tentativo valido di gara sono affari suoi); ma è per loro proprio per loro che occorre essere decisi nei regolamenti indipendentemente dagli aggiornamenti usciti, che occorre avere un occhio di riguardo quando si joinano le gare e le prove, che occorre aumentare il "WAIT TIME" quando si joina la fase di gara e soprattutto necessitano di un commisario di gara attento che segnali ai doppiati che li precedono di dare strada!

So che questa mia lunga esposizione dei fatti provocherà probabilmente commenti indesiderari, ma è altresì inutile che i drivers continuino a lamentarsi senza mai comunicare in via ufficiale alla direzione gara le proprie lamentele e i propri pensieri.

Certo del fatto che queste asperità rilevate durante la prima gara del torneo si appianeranno e che venga riconsiderata immediatamente la decisione presa nei confronti della gara di Vancouver vi saluto caldamente

SWM_BEN

N.B.Come già specificato non intendo accendere flame , non è nel mio stile e chi mi conosce lo sa, ma attendo risposte concrete come tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Redrum

    3

  • johndoe

    1

Devo dire che dopo quello che mi è successo a Limerock (vedi il topic sul sito del campionato), vedere il Sachsenring inserito a forza in questo modo a fatto incavolare un bel po' anche me.

Per quanto riguarda la prossima gara credo che si debba considerare Crystal Palace come gara 2 e quindi usare la macchina corrispondente. Io mi ci ero allenato un po' con la Modena, ma ora devo correrci con la Mini. Abbiamo due settimane tra una gara e l'altra per allenarci, ma sarebbe comunque meglio lasciar stare il calendario quando questo è cominciato.

Link to comment
Share on other sites

Permettimi alcune precisazioni, prima di cominciare:

I FATTI ( e non si tratta di drogati!!):

accade che un volenteroso muratore bergamasco un po' di tempo fa si prendesse l'onére non che l'onore di organizzare il più agguerrito campionato mai organizzato per il sim netKar. OK FIN QUI TUTTO OK

Non proprio:

- all'inizio è stato un onore, ora è solo un onère

- che sia agguerrito è una tua definizione, il mio intento (ormai solo originario) era un campionato in allegria e compagnia

Accadde anche che avesse l' intraprendente idea di realizzare un campionato che prevedeva che durante la fase di preselezione, mescolati nelle varie auto i piloti selezionati durante una convulsa e controversa fase di preselezione ( diversa durata dei periodi di qualifica e diverse possibilità di effettuare le stesse qualifiche per alcuni nonostante il regolamento da lui stesso stilato lo impedisca), avessero una improbabile graduatoria temporanea..... nessun reclamo ufficiale e FIN QUI TUTTO OK!!????

Hai dimenticato di spiegare il perchè la durata fosse stata pensata inizialmente di una settimana e poi si è ridotta a 2(/3) giorni:

- non vivo solo su internet

- la persona che gestisce i server non vive solo su internet

ma soprattutto:

- il cambio dalla pista fissa di newbury a quella a sorpresa non avrebbe più permesso di fare una preselezione di una settimana: la sorpresa se ne andava a signorine

Per quanto riguarda lo svolgimento delle presel:

- era (anzi è ancora) scritto chiaro nel regolamento che le giornate "ufficiali" erano 2 poi ci sarebbe stato il venerdì di recupero per tutti coloro che avessero avuto problemi tecnici nella giornata ufficiali. Qualcuno i problemi tecnici li ha avuto e ha corso il venerdì. Non capisco qui qual'è il problema.

- la durata maggiore delle presel nell'ultima giorno sarebbe stata applicata solo per coloro che non erano riusciti a syncare durante tutta la serata. L'estensione poi non c'è stata xkè tutti sono riuscito a girarae nelle 2 ore. Anche qui non vedo il problema.

Accadde che nel periodo intercorso tra la fase di svolgimento della prima gara e il resto del campionato venisse rilasciata la pista ( fedele copia del '97) del Sachsering. OK

No, non ricordo esattamente, ma è stata rilasciata tra le preselezioni e l'inizio della prima gara.

Azz bella la pista nuova ma....??... perchè non introdurla nel torneo??? ok siamo una COMUNITA' DI 27 PILOTI FACCIAMO UN SONDAGGIO!!!

Purtroppo i sondaggi sembrano essere per il nostro illustre organizzatore solo un exit pool di quello che riguarda la legge da lui stesso imposta: mi spiego meglio, il sondaggio avrebbe avuto validità solo se 25 piloti su 27 avessero votato.

Quindi uno si aspetta che, visto l'andamento del sondaggio nei primi giorni ( nessuno se ne interessava ), visto il fatto che a 1 giorno e mezzo dalla fine il quorum non fosse stato raggiunto le cose rimanessero invariate e che la lista delle piste rimanesse la stessa!!!!!!!

Di questo me ne prendo la responsabilità, e ne sono ben conscio.

Il problema è che molto probabilmente non ti è chiaro perchè io abbia preso questa decisione.

Ricordo un po' a tutti che sono stato io stesso a volere Vancouver come pista, MA essendo ben consapevole delle sue caratteristiche l'ho messa tra le prime proprio per non inficiare troppo i risultati finali del campionato. Ti sembra logico che uno che ha voluto mettere quella pista laddovè molti la sconsigliavano la vada poi a togliere a dispetto del sondaggio se non per ottime ragioni?

Evidentemente non lo è, ma forse non sono state abbastanza chiare le mie motivazioni, soprattutto quelle tecniche...

EHHHHHHHHH NO troppo semplice , non bastavano i fugaci e alle volte impercettibili aggiornamenti postati quà e là a mettere confusione ( tanto è vero che le ultime modalità su come joinare la gara e come comportarsi in pista siano state date in chat al volo prima della gara)

a che ti riferisci?

ma è stato deciso di considerare valido un sondaggio che a dire stesso del regolamento era invalido con 22 votanti su 25 solo perchè si mormora che alcuni piloti NON SIANO RIUSCITI A VOTARE??????

Ora io se avessi voluto votare e non ci fossi riuscito avrei quantomeno fatto un post sul forum...giusto??? niente non si è visto niente!!

A questo punto mi sembra chiaro che non ti è chiaro che la motivazione principale è stata quella tecnica e non di "mail", "voti non registrati" and so on...

Evidentemente chi non ha votato ha pensato che abolire il sondaggio fosse la cosa migliore da fare ancora meglio di chi poi ha scritto "se sapevo così non votavo Redrum-Jon Doe "(n.d.r.)

EHHHHHHHH NOOOOOOOO troppo semplice e invece NOOOOOOOOOOO

Come se il sondaggio non parlasse abbastanza chiaro, come se le lamentele per la pista conosciuta per la preselezione fossero state solo acqua di rose eccoci qua a contemplare un calendario che non ci appartiene ( sondaggo docet ) dove il Sachsering ha preso il sopravvento su Vancouver!!!!!

Tanto valeva imporsi come un despota e buona notte al secchio!!!!!!!!!!!

E' quello che ho fatto biggrin.gif

E' altresì inutile commentare le critiche con un semplice " se non vi aggrada ritiratevi" ( n.d.r. come già accaduto) perchè cmq non si scappa davanti alle proprie responsabilità.

Il bandolo della matassa sta nel risolvere i problemi e non nel fugarli.

Personalmente dico ciò perchè se devo perdere tempo in un progetto in cui credo ( indipendentemente dal mio risultato finale) sono disposto a qualsiasi sacrificio personale; ma a dire il vero farmi prendere in giro a 30'anni passati un po' mi pesa, anzi un bel po'!!!!

Come già esposto sul sito del challenge ( qui c'é il link del sondaggio) non vi erano le condizioni necessarie per applicare tale cambiamento eppure è stato modificato tutto cmq!

E' questo il punto: non vi erano le condizioni necessarie, ma ho deciso unilateralmente e - ovviamente IMHO - per una soluzione migliore (dal punto di vista tenico) ovvero la sostituzione della pista. Quello su cui possiamo discutere è se è più "veritiera" nei risultati una pista come Vancouver che una come il Sach.

Ho creduto (e credo) che per il torneo (ovvero per le auto che ci corrono) sia una pista migliore il sach che vancouver, punto.

Non solo ma qualche giorno fa ci si è accorti che la tanto curata tabella di marcia dei piloti che prevedeva che ognuno corresse almeno una volta contro tutti gli altri è sbagliata eppure di questo e di come cambierà ancora non si sa nulla.

Tranquillo a breve la news del cambiamento, ripeto Ben, ho una vita privata anch'io e più che usare spesso il PC in ufficio per il challenge, passare TUTTE le serate delle scorse settimane + TUTTI gli ultimi weekend per mettere a posto tutto non posso fare. Se mi fai una patch alla giornata e me la porti a 30 ore ne sarò felicissimo.

Alla fin fine non si sa contro chi si correrà e con che auto si correrà e la domanda sorge spontanea: con che macchina mi alleno???

Come già esposto sul sito apposito c'è gente che per portare avanti questo torneo si allena in qualsiasi minuto libero per cercare di ottenere un risultato decente nonostante la vita reale gli lasci poco tempo, va a lavorare alle 4.00 del mattino nonostante la gara gli finisca a mezzanotte passata, aspetta con calma l'inizio della gara nonostante evidente problemi di sincyng rischino di comprometterne la riuscita eppur non si lamenta ( e per tutta risposta si senta dire che se rimane fuori al primo tentativo valido di gara sono affari suoi);

Esatto sono affari suoi xkè:

- alle serate di test si sono presentati 4 gatti

- non è concepibile aspettare all'infinito che tutti si synchino (guardala così: finale dei 100metri alle olimpiadi che si disputa alle 3 di notte perchè sono state fatte 127 false partenze)

- ovviamente a smentire i 2 punti precedenti c'è gara1 del challenge dove si è ripartiti più e più volte finkè tutti non hanno syncato...

ma è per loro proprio per loro che

occorre essere decisi nei regolamenti indipendentemente dagli aggiornamenti usciti, che occorre avere un occhio di riguardo quando si joinano le gare e le prove, che occorre aumentare il "WAIT TIME" quando si joina la fase di gara e soprattutto necessitano di un commisario di gara attento che segnali ai doppiati che li precedono di dare strada!

So che questa mia lunga esposizione dei fatti provocherà probabilmente commenti indesiderari, ma è altresì inutile che i drivers continuino a lamentarsi senza mai comunicare in via ufficiale alla direzione gara le proprie lamentele e i propri pensieri.

lol, e la "comunicazione ufficiale" tu me la fai sul forum di DI.net ?

Certo del fatto che queste asperità rilevate durante la prima gara del torneo si appianeranno e che venga riconsiderata immediatamente la decisione presa nei confronti della gara di Vancouver vi saluto caldamente

Ovviamente non si appianeranno perchè se cominciamo così.

Altrettanto ovviamente non la cambio perchè preferisco far correre gente inkazzata per la mia decisione su una pista "godibile", piuttosto che avere 27 personcine felici per la correttezza del campionato che smadonnano nel post gara perchè hanno lisciato un muretto, gli si è spaccato tutto, e si sono dovuti ritirare.

Ben, in tutta simpatia (veramente): il prossimo organizzalo tu.

Link to comment
Share on other sites

Guest fasgiu
Permettimi alcune precisazioni, prima di cominciare:

I FATTI ( e non si tratta di drogati!!):

accade che un volenteroso muratore bergamasco un po' di tempo fa si prendesse l'onére non che l'onore di organizzare il più agguerrito campionato mai organizzato per il sim netKar. OK FIN QUI TUTTO OK

Non proprio:

- all'inizio è stato un onore, ora è solo un onère

- che sia agguerrito è una tua definizione, il mio intento (ormai solo originario) era un campionato in allegria e compagnia

Accadde anche che avesse l' intraprendente idea di realizzare un campionato che prevedeva che durante la fase di preselezione, mescolati nelle varie auto i piloti selezionati durante una convulsa e controversa fase di preselezione ( diversa durata dei periodi di qualifica e diverse possibilità di effettuare le stesse qualifiche per alcuni nonostante il regolamento da lui stesso stilato lo impedisca), avessero una improbabile graduatoria temporanea..... nessun reclamo ufficiale e FIN QUI TUTTO OK!!????

Hai dimenticato di spiegare il perchè la durata fosse stata pensata inizialmente di una settimana e poi si è ridotta a 2(/3) giorni:

- non vivo solo su internet

- la persona che gestisce i server non vive solo su internet

ma soprattutto:

- il cambio dalla pista fissa di newbury a quella a sorpresa non avrebbe più permesso di fare una preselezione di una settimana: la sorpresa se ne andava a signorine

Per quanto riguarda lo svolgimento delle presel:

- era (anzi è ancora) scritto chiaro nel regolamento che le giornate "ufficiali" erano 2 poi ci sarebbe stato il venerdì di recupero per tutti coloro che avessero avuto problemi tecnici nella giornata ufficiali. Qualcuno i problemi tecnici li ha avuto e ha corso il venerdì. Non capisco qui qual'è il problema.

- la durata maggiore delle presel nell'ultima giorno sarebbe stata applicata solo per coloro che non erano riusciti a syncare durante tutta la serata. L'estensione poi non c'è stata xkè tutti sono riuscito a girarae nelle 2 ore. Anche qui non vedo il problema.

Accadde che nel periodo intercorso tra la fase di svolgimento della prima gara e il resto del campionato venisse rilasciata la pista ( fedele copia del '97) del Sachsering. OK

No, non ricordo esattamente, ma è stata rilasciata tra le preselezioni e l'inizio della prima gara.

Azz bella la pista nuova ma....??... perchè non introdurla nel torneo??? ok siamo una COMUNITA' DI 27 PILOTI FACCIAMO UN SONDAGGIO!!!

Purtroppo i sondaggi sembrano essere per il nostro illustre organizzatore solo un exit pool di quello che riguarda la legge da lui stesso imposta: mi spiego meglio, il sondaggio avrebbe avuto validità solo se 25 piloti su 27 avessero votato.

Quindi uno si aspetta che, visto l'andamento del sondaggio nei primi giorni ( nessuno se ne interessava ), visto il fatto che a 1 giorno e mezzo dalla fine il quorum non fosse stato raggiunto le cose rimanessero invariate e che la lista delle piste rimanesse la stessa!!!!!!!

Di questo me ne prendo la responsabilità, e ne sono ben conscio.

Il problema è che molto probabilmente non ti è chiaro perchè io abbia preso questa decisione.

Ricordo un po' a tutti che sono stato io stesso a volere Vancouver come pista, MA essendo ben consapevole delle sue caratteristiche l'ho messa tra le prime proprio per non inficiare troppo i risultati finali del campionato. Ti sembra logico che uno che ha voluto mettere quella pista laddovè molti la sconsigliavano la vada poi a togliere a dispetto del sondaggio se non per ottime ragioni?

Evidentemente non lo è, ma forse non sono state abbastanza chiare le mie motivazioni, soprattutto quelle tecniche...

EHHHHHHHHH NO troppo semplice , non bastavano i fugaci e alle volte impercettibili aggiornamenti postati quà e là a mettere confusione ( tanto è vero che le ultime modalità su come joinare la gara e come comportarsi in pista siano state date in chat al volo prima della gara)

a che ti riferisci?

ma è stato deciso di considerare valido un sondaggio che a dire stesso del regolamento era invalido con 22 votanti su 25 solo perchè si mormora che alcuni piloti NON SIANO RIUSCITI A VOTARE??????

Ora io se avessi voluto votare e non ci fossi riuscito avrei quantomeno fatto un post sul forum...giusto??? niente non si è visto niente!!

A questo punto mi sembra chiaro che non ti è chiaro che la motivazione principale è stata quella tecnica e non di "mail", "voti non registrati" and so on...

Evidentemente chi non ha votato ha pensato che abolire il sondaggio fosse la cosa migliore da fare ancora meglio di chi poi ha scritto "se sapevo così non votavo Redrum-Jon Doe "(n.d.r.)

EHHHHHHHH NOOOOOOOO troppo semplice e invece NOOOOOOOOOOO

Come se il sondaggio non parlasse abbastanza chiaro, come se le lamentele per la pista conosciuta per la preselezione fossero state solo acqua di rose eccoci qua a contemplare un calendario che non ci appartiene ( sondaggo docet ) dove il Sachsering ha preso il sopravvento su Vancouver!!!!!

Tanto valeva imporsi come un despota e buona notte al secchio!!!!!!!!!!!

E' quello che ho fatto biggrin.gif

E' altresì inutile commentare le critiche con un semplice " se non vi aggrada ritiratevi" ( n.d.r. come già accaduto) perchè cmq non si scappa davanti alle proprie responsabilità.

Il bandolo della matassa sta nel risolvere i problemi e non nel fugarli.

Personalmente dico ciò perchè se devo perdere tempo in un progetto in cui credo ( indipendentemente dal mio risultato finale) sono disposto a qualsiasi sacrificio personale; ma a dire il vero farmi prendere in giro a 30'anni passati un po' mi pesa, anzi un bel po'!!!!

Come già esposto sul sito del challenge ( qui c'é il link del sondaggio) non vi erano le condizioni necessarie per applicare tale cambiamento eppure è stato modificato tutto cmq!

E' questo il punto: non vi erano le condizioni necessarie, ma ho deciso unilateralmente e - ovviamente IMHO - per una soluzione migliore (dal punto di vista tenico) ovvero la sostituzione della pista. Quello su cui possiamo discutere è se è più "veritiera" nei risultati una pista come Vancouver che una come il Sach.

Ho creduto (e credo) che per il torneo (ovvero per le auto che ci corrono) sia una pista migliore il sach che vancouver, punto.

Non solo ma qualche giorno fa ci si è accorti che la tanto curata tabella di marcia dei piloti che prevedeva che ognuno corresse almeno una volta contro tutti gli altri è sbagliata eppure di questo e di come cambierà ancora non si sa nulla.

Tranquillo a breve la news del cambiamento, ripeto Ben, ho una vita privata anch'io e più che usare spesso il PC in ufficio per il challenge, passare TUTTE le serate delle scorse settimane + TUTTI gli ultimi weekend per mettere a posto tutto non posso fare. Se mi fai una patch alla giornata e me la porti a 30 ore ne sarò felicissimo.

Alla fin fine non si sa contro chi si correrà e con che auto si correrà e la domanda sorge spontanea: con che macchina mi alleno???

Come già esposto sul sito apposito c'è gente che per portare avanti questo torneo si allena in qualsiasi minuto libero per cercare di ottenere un risultato decente nonostante la vita reale gli lasci poco tempo, va a lavorare alle 4.00 del mattino nonostante la gara gli finisca a mezzanotte passata, aspetta con calma l'inizio della gara nonostante evidente problemi di sincyng rischino di comprometterne la riuscita eppur non si lamenta ( e per tutta risposta si senta dire che se rimane fuori al primo tentativo valido di gara sono affari suoi);

Esatto sono affari suoi xkè:

- alle serate di test si sono presentati 4 gatti

- non è concepibile aspettare all'infinito che tutti si synchino (guardala così: finale dei 100metri alle olimpiadi che si disputa alle 3 di notte perchè sono state fatte 127 false partenze)

- ovviamente a smentire i 2 punti precedenti c'è gara1 del challenge dove si è ripartiti più e più volte finkè tutti non hanno syncato...

ma è per loro proprio per loro che

occorre essere decisi nei regolamenti indipendentemente dagli aggiornamenti usciti, che occorre avere un occhio di riguardo quando si joinano le gare e le prove, che occorre aumentare il "WAIT TIME" quando si joina la fase di gara e soprattutto necessitano di un commisario di gara attento che segnali ai doppiati che li precedono di dare strada!

So che questa mia lunga esposizione dei fatti provocherà probabilmente commenti indesiderari, ma è altresì inutile che i drivers continuino a lamentarsi senza mai comunicare in via ufficiale alla direzione gara le proprie lamentele e i propri pensieri.

lol, e la "comunicazione ufficiale" tu me la fai sul forum di DI.net ?

Certo del fatto che queste asperità rilevate durante la prima gara del torneo si appianeranno e che venga riconsiderata immediatamente la decisione presa nei confronti della gara di Vancouver vi saluto caldamente

Ovviamente non si appianeranno perchè se cominciamo così.

Altrettanto ovviamente non la cambio perchè preferisco far correre gente inkazzata per la mia decisione su una pista "godibile", piuttosto che avere 27 personcine felici per la correttezza del campionato che smadonnano nel post gara perchè hanno lisciato un muretto, gli si è spaccato tutto, e si sono dovuti ritirare.

Ben, in tutta simpatia (veramente): il prossimo organizzalo tu.

233125[/snapback]

DAF, una cosa ti voglio dire: nell'organizzazione si hanno sempre critiche, a volte anche antipatiche, a volte giuste, a volte sbagliate ma la cosa importante è che non bisogna demoralizzarsi ne incazzarsi perche il 99% della comunità ti è davvero grata e capisce le difficoltà e la totale buona fede in ogni decisione.

ciao, Giuseppe.

Link to comment
Share on other sites

DAF, una cosa ti voglio dire: nell'organizzazione si hanno sempre critiche, a volte anche antipatiche, a volte giuste, a volte sbagliate ma la cosa importante è che non bisogna demoralizzarsi ne incazzarsi perche il 99% della comunità ti è davvero grata e capisce le difficoltà e la totale buona fede in ogni decisione.

ciao, Giuseppe.

233130[/snapback]

Si, si ... dici così perchè hai vinto ... biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest fasgiu
DAF, una cosa ti voglio dire: nell'organizzazione si hanno sempre critiche, a volte anche antipatiche, a volte giuste, a volte sbagliate ma la cosa importante è che non bisogna demoralizzarsi ne incazzarsi perche il 99% della comunità ti è davvero grata e capisce le difficoltà e la totale buona fede in ogni decisione.

ciao, Giuseppe.

233130[/snapback]

Si, si ... dici così perchè hai vinto ... biggrin.gif

233136[/snapback]

rolleyes.gif

sleep.gif no davvero...

asd.gifasd.gifasd.gifasd.gif

Link to comment
Share on other sites

Vancouver ha il suo fascino, ma in gara è un macello!

Insomma, sollevare tutte queste polemiche mi sembra un po' eccessivo.

Godiamoci invece questo campionato, non sul forum ma in pista!

Si cambia pista? Ma che ca22o me ne frega! basta che si gareggi, non chiedo altro!

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest BlueSummer

Ognuno ha i suoi buoni motivi, e posso essere anche daccordo bene o male con l'una o l'altra parte. Quello su cui non sono assolutamente daccordo è

Esatto sono affari suoi xkè:

- alle serate di test si sono presentati 4 gatti

perchè magari quelli che hanno avuto problemi sono proprio tra quei 4 gatti che sempre (o quasi) si sono presentati ai test.

Altre mie considerazioni generali (pensieri alla rinfusa non riferiti alla persona specifica di daf, ma appunto in generale)

Sul fatto che tutti non riescano a syncare, può succedere. Al 360ch chi non riusciva ad entrare al suo turno poteva ritentare alla fine: se neppure lì non riusciva, peccato, lì io sono stato inflessibile chi c'era c'era gli altri pazienza. Al limite se si sà che qualcuno ha particolari problemi a syncare lo si può far entrare per primo, che tanto durante il giro di lancio ci si può skierare in modo da rispettare l'ordine delle qualifiche. In questo caso però la safety dovrebbe avanzare di un 50 metri e poi fermarsi e chiamare i piloti uno alla volta: questi si accodano ad essa e lo schieramento viene così a riformarsi.

Chi fa il commissario deve ahimè ciclare di continuo sulle varie vetture, avendo sempre sott'occhio la tabella dei tempi: in questo modo può capire bene o male quali sono i piloti più vicini (dove quindi c'è possibilità di contatti) e soffermarsi di più su di loro. Un occhi particolare ai doppiati: pare impossibile ma si finisce quasi sempre a beccarli in situazioni critiche, creando non solo un impaccio per chi deve superare, ma anche un disagio per loro che sicuramente non vogliono arrecare danno a nessuno ma che giustamentate stanno facendo pure loro gara.

Le qualifiche: azzo, lì è stata dura! Più che altro io credevo che i tempi venissero loggati, quindi anche se il server fosse andato in crash (cosa abbastanza probabile con 9 persone che abbastanza frequentemente entrano/escono) non ci sarebbero stati problemi di sorta...più che altro anche il buon Max è caduto dalle nuvole e quindi ha cominciato a segnarsi i tempi da dopo. Io al 360 loggavo i tempi, ma perchè non potevo essere in 2 posti contemporaneamente, qui invece siete 3 commissari quindi basta armarvi di carta e penna...cmq questo problema so che non si farà più sentire nelle prossime gare. Resta piuttosto il problema che durante le qualifiche il crash è sempre in agguato, ma anche su sta roba non ci si può fare molto.

Ultimo appunto: la puntualità. Abbiamo iniziato le qualifiche (noi della modena) alle 21.50. Abbiamo finito la gara che erano quasi le 23.30 La formula di gara dovrebbe permettere di fare tutto in 1h e 15 - 1h e mezza al massimo. Questo ritardo è dovuto in parte ai setup dei server, in parte ai problemi di crash, ma buona parte anche a chi arrivando in ritardo deve far rispiegare le cose.

Se io vado al cinema ad arrivo in ritardo sono affari miei, ma qui ci sono altre 10 persone minimo che aspettano.

Aloha!

Link to comment
Share on other sites

Guest Kimi-Ale

Io ... non ho da fare particolari accuse, e sinceramente con la voglia che ho attualmente di incazzarmi preferisco evitare ...

Ora ... sono qui anche io per dire la mia riguardo la prima gara del champ e quello che ne sussegue....

A nome mio dico che non ho avuto particolari problemi durante la gara di Lime Rock , anzi ho trovato un bel gruppo che si voleva divertire e una pace car/cronometrista come Max2 che nonostante fosse alla prima gara per lui ha fatto uno straordinario lavoro... happy204.gif

Parlo invece come "avvocato" ( biggrin.gif ) di Redrum ... e forse anche a nome di coloro che in futuro avranno tali problemi.

Da quanto ho saputo da Red sia Red che la Pace Car (daf) prima della partenza e durante il giro di lancio sono stati buttati fuori dal server ...

Ora.. il problema non ci sarebbe stato se (E DICO SE) la Pace Car fosse stata in pista per tutta la gara compreso giro di lancio e partenza .... è vero che ai piloti la disconnessione dal server può succedere ... ma NON DEVE SUCCEDERE ALLA PACE CAR... (sempre se vogliamo usare la pace car ....)

Mi scoccia vedere partire una gara senza Pace Car e senza un giudice di gara ...

Quindi non so a sto punto che fare ... ditemi voi ... doubt.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.