kunos Posted September 30, 2004 Author Posted September 30, 2004 sui kart? dei grafici chiamati: slip Angle/Fy slip Ratio/Fx a diversi load e diversi camber.
libks Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 I am coming out with a series of interpolated relations between all the sets of data I have for different tyres... 232046[/snapback] curiosità: quante sono le gomme delle quali hai a disposizione i dati? sono tutte da gara o ce ne sono anche per uso stradale? grazie. 232121[/snapback] un po di tutto.. racing, stradali, piccole, larghe, camion.. non ho nulla sui kart 232209[/snapback] Che info ti servirebbero riguardo a quelle dei kart? 232221[/snapback] Info come queste: http://www.avonracing.com/tech/dload.asp Auguri.... libks
kunos Posted September 30, 2004 Author Posted September 30, 2004 riguardo all'AI.. ragazzi ho gia' scritto che non credo proprio fara' la sua comparsa in nKpro v1.0.. se proprio riuscissi in un miracolo potrei inserire una specie di preview di AI con la possibilita' di fare un 1 contro 1 o robe del genere. Riguardo invece al "progetto AI" in generale.. si potranno creare dei piloti partendo da caratteristiche di base.. come la capacita' ad esempio a "sentire" la frenata o la capacita' di sentire l'accelerazione.. si potrebbero creare piloti molto bravi in staccata e in fluidita' ma non bravissimi in uscita di curva.. quindi molto forti con vetture con scarso rapporto potenza/peso.. o al contrario "acrobati" molto bravi a guidare di traverso che magari saranno piu' bravi con vetture senza ali e via discorrendo.. per non parlare della loro capacita' di essere costanti nelle prestazioni.. con i possibili cali alla distanza ecc.. insomma... il piu' possibile "umani". .ma ripeto.. parliamo decisamente del FUTURO.. per fare una cosa del genere occorre mettere in porto nKpro v1.0 e creare le premesse per un seguito..
Guest DDE Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 kunos, ho cercato un po' in giro qualche manuale del kart online ma non c'è manco a pagarlo oro. L'unica cosa che puoi fare è o andare su Italian kart e chiedere informazioni (anche se ho dei seri dubbi che ti sappiano rispondere) o comprare il libro "Il manuale del kart edito da Motorbooks Tech". Poi, casomai ti servisse qualche foto dei pneumatici, chiedi pure A riguardo del kart, per la "to do" list aggiungerei anche la scelta di più mescole di pneumatici (da qualifica, da gara incostanti, da gara costanti, ecc ecc, per maggiori info qui), la tecnica di coprire il filtro dell'aria per avere una miscela più grassa, la decisione di una miscela grassa o magra in percentuali, la carburazione "on the fly" e l'inclinarsi del pilota per una maggiore velocità sul rettilineo o in scia. Ovviamente capisco che questi sono dettagli che magari verranno aggiunti solo in un futuro, non troppo prossimo spero ;P Per quanto riguarda l'AI, non sarei così preoccupato di implementarla, finora mi son trovato bene a giocare solo online. Anche perchè, diciamoci la verità, con tutte le variabili dell'AI si arriverà comunque a risultati scontati, mentre un essere umano non è mai perfetto, quindi...
johndoe Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 Bellissimo. Come al solito aspetto il traduttore. 232212[/snapback] x quel che riguarda l'AI, jhondoe75, primaditutto non è vero che in GPL non c'è il livello di difficoltà, al variare della lunghezza della gara varia anche la "tostezza" dell'AI. Prova a guardare i tempi delle qual in gare brevi e grand prix... In effetti sembra anche a me la cosa migliore avere alcuni livelli di difficoltà, magari anche solo 2 o 3. L'importante, secondo me, è + che altro il comportamento dell'AI DURANTE UN SORPASSO o in situazioni come incidenti, macchina lenta in pista...anch'io ho ripreso GPL da poco e questa cosa mi ha molto colpito in negativo, non ricordavo fosse così: a volte l'AI si comporta in maniera davvero idiota, e fa molto incazzare buttare via una gara per colpe non tue. 232219[/snapback] Vuoi dire che quello è il livello minimo? Beh, anche in questo caso, dover allungare la gara per aumentare il livello degli avversari mi sembra una cavolata...
marcobrd Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 ...anch'io ho ripreso GPL da poco e questa cosa mi ha molto colpito in negativo, non ricordavo fosse così: a volte l'AI si comporta in maniera davvero idiota, e fa molto incazzare buttare via una gara per colpe non tue. 232219[/snapback] in questi giorni ho ripreso un po' nr2003 (per fare un po' di pausa con rbr hehe) e non avendo connessione a internet mi devo dilettare con gare contro AI, e la sensazione e' la stessa: il vero problema non e' ai veloce o lenta, ma "intelligente" quando te la ritrovi vicina per le gomme da kart bisognerebbe sentire la vega. vedo se trovo un contatto
libks Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 ...cut Per quanto riguarda l'AI, non sarei così preoccupato di implementarla, finora mi son trovato bene a giocare solo online. Anche perchè, diciamoci la verità, con tutte le variabili dell'AI si arriverà comunque a risultati scontati, mentre un essere umano non è mai perfetto, quindi... 232261[/snapback] Qui ti sbagli, uno perfetto c'era..... Guida pulita, ficcante ed efficace..... Pulizia assoluta... Peluria.... Casco viola.....à Tuzzo ci manchi, ritorna tra noi Togli il casco dal chiodo libks
Keiji Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 Bellissimo. Come al solito aspetto il traduttore. 232212[/snapback] x quel che riguarda l'AI, jhondoe75, primaditutto non è vero che in GPL non c'è il livello di difficoltà, al variare della lunghezza della gara varia anche la "tostezza" dell'AI. Prova a guardare i tempi delle qual in gare brevi e grand prix... In effetti sembra anche a me la cosa migliore avere alcuni livelli di difficoltà, magari anche solo 2 o 3. L'importante, secondo me, è + che altro il comportamento dell'AI DURANTE UN SORPASSO o in situazioni come incidenti, macchina lenta in pista...anch'io ho ripreso GPL da poco e questa cosa mi ha molto colpito in negativo, non ricordavo fosse così: a volte l'AI si comporta in maniera davvero idiota, e fa molto incazzare buttare via una gara per colpe non tue. 232219[/snapback] Vuoi dire che quello è il livello minimo? Beh, anche in questo caso, dover allungare la gara per aumentare il livello degli avversari mi sembra una cavolata... 232267[/snapback] Già, anche a me, ma tanto anche in gara breve non vinco quindi...
Guest Kimi-Ale Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 kunos, ho cercato un po' in giro qualche manuale del kart online ma non c'è manco a pagarlo oro. L'unica cosa che puoi fare è o andare su Italian kart e chiedere informazioni (anche se ho dei seri dubbi che ti sappiano rispondere) o comprare il libro "Il manuale del kart edito da Motorbooks Tech". Poi, casomai ti servisse qualche foto dei pneumatici, chiedi pure A riguardo del kart, per la "to do" list aggiungerei anche la scelta di più mescole di pneumatici (da qualifica, da gara incostanti, da gara costanti, ecc ecc, per maggiori info qui), la tecnica di coprire il filtro dell'aria per avere una miscela più grassa, la decisione di una miscela grassa o magra in percentuali, la carburazione "on the fly" e l'inclinarsi del pilota per una maggiore velocità sul rettilineo o in scia. Ovviamente capisco che questi sono dettagli che magari verranno aggiunti solo in un futuro, non troppo prossimo spero ;P 232261[/snapback] Aggiungiamo il piegarsi verso l'esterno e sull'anteriore sulla pioggia , aggiungiamo le candele che si bagnano durante i giri lenti , aggiungiamo il movimento del pilota che va a ripartire la frenata , aggiungiamo il movimento della testa quando si guarda in dietro , aggiungiamo un elettrostimolatore che ti fa rizzare i peli del petto per fare in pieno T1 a Parma .............
marcobrd Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 Aggiungiamo il piegarsi verso l'esterno e sull'anteriore sulla pioggia , aggiungiamo le candele che si bagnano durante i giri lenti , aggiungiamo il movimento del pilota che va a ripartire la frenata , aggiungiamo il movimento della testa quando si guarda in dietro , aggiungiamo un elettrostimolatore che ti fa rizzare i peli del petto per fare in pieno T1 a Parma ............. 232295[/snapback] eh.. sarebbe proprio fico! la curva da fare in pieno a parma e' il curvone "tornante" dopo il dritto! ho mandato posta alla vega, vediamo se rispondono
Recommended Posts