Guest style Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 voi che siete esperti....(cmq la sapevo quella del nos) il propellente della panna montata che usiamo a casa è il protossido d'azoto, che dite se ne spruzzo un po' nel serbatoio migliora le prestazioni? (controllate pure se ne avete...)
libks Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 voi che siete esperti....(cmq la sapevo quella del nos) il propellente della panna montata che usiamo a casa è il protossido d'azoto, che dite se ne spruzzo un po' nel serbatoio migliora le prestazioni? (controllate pure se ne avete...) 227575[/snapback] No, ti imbratta il carburatore del Ciao, per non parlare della patina di zucchero che ti si formerebbe sul cielo del pistone e sulla testa.....hehehe Ciao cari libks
Guest Encio Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 Ma sopprattuto avete mai provato a versare lo zucchero nel serbatoio? Fate la prova poi mi dite
Guest Power!Man Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 A proposito di Opel, hanno in cantiere un 1.6 diesel da 120Cv per il 2007 227380[/snapback] Per non parlare del 1.9 JTD 210cv
Guest Encio Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 A proposito di Opel, hanno in cantiere un 1.6 diesel da 120Cv per il 2007 227380[/snapback] Per non parlare del 1.9 JTD 210cv 227648[/snapback] Si ma poi quanto durano questi motori? Gia il 1.3 M.jet lo garantiscono 250.000 km
Guest mike Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 Ma sopprattuto avete mai provato a versare lo zucchero nel serbatoio? Fate la prova poi mi dite Se vuoi fare uno sfregio a qualcuno,però vuoi fartela da signore,rompi il tappo della benzina,versa una quarto di zucchero(per essere sicuri,ma basta anchè molto meno)nel bocchettone,e stai sicuro chè il tizio dovra cambiare tutto il monoblocco. .Poi,se non ti interessa fartela da signore,ma da gangster,(vedi Mafia),allora puoi tranquillamente fargli saltare l'intera auto.10kg di tritolo e vai sicuro,oppure va bene anchè la nitro. P-S,stò skerzando. 227637[/snapback]
Guest mike Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 bravo mike praticamente si tratta di una sovralimentazione chimica 227546[/snapback] Legale?
IceMan Kimi Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 il sistema di controllo della fase BMW si chiama VANOS(nel caso come quello della m3 che ha 6 cilindri in linea),nel caso di motori con schema a V si chiama BI-VANOS(nel caso delle BMW equipaggiate con il 4.4 da 333 cv o superiori) (...) 535d...che a dispetto delle leggi che muovono il diesel gira a piu di 5000 giri... Un paio di precisazioni: BiVANOS indica il variatore di fase applicato sia sul lato aspirazione che sullo scarico, indipendentemente dall'architettura del motore, e viene montato su numerose unità anche senza ambizioni tanto sportive come quelle del 6 cilindri in linea dell'M3. Ora esiste una versione ulteriormente evoluta sul lato aspirazione denominata VALVETRONIC. Il 3.0 litri delle 535d e 535d Touring gira massimo fino a 5000 rpm, ma resta sempre il motore a ciclo Diesel più veloce della produzione di serie. 227379[/snapback] Vero:procedo con l'autofustigazione... cmq da quello che so io il 3000 con le turbine in parallelo spinge fino a 5500 giri... per quanto riguarba VANOS e BiVANOS avevo capito male io,in pratica avevo capito che non agiva direttamente sui camme,ma sulla parte primaria della meccanica della distribuzione,cioè cinghia e pulegge...la mia mente contorta aveva elaborato un ragionamento troppo complicato per essere capito da me stesso... grazie per la precisazione!
Guest Fisichella Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 Ma sopprattuto avete mai provato a versare lo zucchero nel serbatoio? Fate la prova poi mi dite 227637[/snapback] Criminali!!!
Guest 17mika Posted September 21, 2004 Posted September 21, 2004 Vero:procedo con l'autofustigazione... cmq da quello che so io il 3000 con le turbine in parallelo spinge fino a 5500 giri... per quanto riguarba VANOS e BiVANOS avevo capito male io,in pratica avevo capito che non agiva direttamente sui camme,ma sulla parte primaria della meccanica della distribuzione,cioè cinghia e pulegge...la mia mente contorta aveva elaborato un ragionamento troppo complicato per essere capito da me stesso... grazie per la precisazione! 227688[/snapback] Confermo anch'io.. il 3000 della 535 tira i 5000 giri (zona rossa), no un giro di +. in pratica la stessa sogia che raggiungono tanti altri diesel. La cosa fenomenale di questo more è invece il regime di potenza max.. 4400 giri .. (credo sia il valoer + alto mai raggiunto x un'auto di serie). sonon tanti insomma i diesel che arrivano a 5000, la differenza è che questo ci arriva tirando!!
Recommended Posts