IceMan Kimi Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 encio,la mini diesel l'ho provata,ti assicuro che non è niente di esaltante,l'unica cosa è che con qualche euro in piu te la fai fare con l'assetto del cooper s il motore è esattamente quello della yaris,con 5 cv in piu... in uscita di curva quando dai gas sembra che si stia suicidando... giò non va un ca**o il cooper (e questo ve lo posso assicurare)...
fantomas76 Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 il sistema di controllo della fase BMW si chiama VANOS(nel caso come quello della m3 che ha 6 cilindri in linea),nel caso di motori con schema a V si chiama BI-VANOS(nel caso delle BMW equipaggiate con il 4.4 da 333 cv o superiori) (...) 535d...che a dispetto delle leggi che muovono il diesel gira a piu di 5000 giri... Un paio di precisazioni: BiVANOS indica il variatore di fase applicato sia sul lato aspirazione che sullo scarico, indipendentemente dall'architettura del motore, e viene montato su numerose unità anche senza ambizioni tanto sportive come quelle del 6 cilindri in linea dell'M3. Ora esiste una versione ulteriormente evoluta sul lato aspirazione denominata VALVETRONIC. Il 3.0 litri delle 535d e 535d Touring gira massimo fino a 5000 rpm, ma resta sempre il motore a ciclo Diesel più veloce della produzione di serie.
johndoe Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 A proposito di Opel, hanno in cantiere un 1.6 diesel da 120Cv per il 2007
Guest Erko Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 encio,la mini diesel l'ho provata,ti assicuro che non è niente di esaltante,l'unica cosa è che con qualche euro in piu te la fai fare con l'assetto del cooper s il motore è esattamente quello della yaris,con 5 cv in piu... in uscita di curva quando dai gas sembra che si stia suicidando... giò non va un ca**o il cooper (e questo ve lo posso assicurare)... 227362[/snapback] Non è eccezzionale... però io l'ho provato e l'ho trovato molto divertente... ha abbastanza coppia subito ai bassi e per una guida cittadina non è affatto male infatti mi è piaciuto talmente tanto che sto cercando di convincere mia ma a prenderla al posto del Mjet! cmq Kimi prova il 1.7 della opel corsa... da 100 e passa cavalli... e ti accorgerai che i cavalli non sono tutto! è un motore secondo me skifoso che nn va niente... e non ha coppia in nessun regime! molto meglio va il 1.4 diesel.. che come erogazione è simile a quello della mini P.S. logicamente tutto IMHO
Guest mike Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 mike non so se hai mai sentito parlare di un prototipo Opel fatto sul telaio di uno Speedster con il nuovo 1.3 multijet... studiato in galleria del vento,non puo circolare per strada,ma a Nardò ha infranto tutti i record per motori diesel,circa 103 cv,ma viaggiava al passo di 280 km/h a 3500 giri... non servono esclusivamente i cavalli per ottenere la velocità,sono piu importanti aerodinamica,impronta a terra dei pneumatici e rapporti del cambio... infatti per arrivare a 280 all'ora ci mette piu di un giro... Serve soprattutto l'aerodinamica,infatti il prototipo mercedes,è studiato appositamente per battere i record di velocità e di consumi,e lo hà fatto,infatti il 5.0 da 500cv arriva a 403kmh,ed il cx è di 0,182.Il motore in questione è un 5.0v8 chè arriva a 6200giri-min.
Guest Encio Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 Per quanto riguarda la questione fisica spiegata da _mark, non è possibile aggiungere un prodotto chimico per facilitare la combustione del diesel?
Guest Encio Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 Magari un po' di nitroglicerina? 227500[/snapback] Cavolo se hanno fatto il vespino a protossido, vuoi che non ci riescano sul diesel?
Guest mike Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 Magari un po' di nitroglicerina? 227500[/snapback] Cavolo se hanno fatto il vespino a protossido, vuoi che non ci riescano sul diesel? 227506[/snapback] Impossibile,perchè nei diesel la miscela viene fatta detonare per compressione,e non per combustione,come avviene nei motori benzin,chè hanno le candele apposta per questo..Ma voi sapete cos'è il nos?Da chè cosa è composto? Allora: Formula chmica N2O Vale a dire protossido di azoto=Primo ossido chè si forma dall'ossigenazione dell 'azoto(Se ho sbagliato qualcosa,corrggetemi). Quindi il prot. di azoto,è ricchissimo di ossigeno,e,quando iniettato nella camere di scoppio dei pistoni(dei motori a benzina),grazie alla maggior quantità di ossigeno chè apporta in esse,può esservi iniettata molta più benzina,tanta in più quanto più è l'ossigeno superfluo portato dal nos.Ecco perchè quel brusco incremento di velocità.In pratica,è come se voi state su una lancer(o qualsiasi altro macchina),chè ha 280cv ed ha delle specifichè prestazioni,e nel momento chè premete il bottone del nos,la potenza in alcuni casi e per dati secondi,aument del 60-70% ed in alcuni casi,quando date molto nos,Può anchè raddoppiare,causa la maggiore quantità di ossigeno presente nelle camere dei cilindri,quindi quantità di benzina bruciabile in più rispetto al normale.Pensate chè effetto avrebbe il nos su una Ferrari Enzo.(660 x 2=1320cv ).Peccato chè una bombola di nos da 30 -40 litri costa quanto una ati x800xt,allincirca.
Guest Aristotelis Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 bravo mike praticamente si tratta di una sovralimentazione chimica
Recommended Posts