Un diesel in Nkpro - Page 4 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Un diesel in Nkpro

Recommended Posts

Posted
pensavo che ci fosse un link nel ninja..... ph34r.gif

asd.gif

225056[/snapback]

Beh.. potrei anche mettere un link... ma per le vostre coronarie e' meglio di no....

ph34r.gif

biggrin.gif

Posted

Però... molto carina l'idea del Diesel. Del resto se la sfida è simulare, allora che si simuli fino in fondo. Io la trovo già una prospettiva intreressante, poi se magari si implementasse la possibilità di fare gare endurance con rifornimenti, allora sarebbe bello vedere chi sceglie il diesel per fare meno soste e cercare di vincere sulle prestazioni pure del benzina. Giusto per dirne una. E vai con la sfida... ciao.gif

Posted
Però... molto carina l'idea del Diesel. Del resto se la sfida è simulare, allora che si simuli fino in fondo. Io la trovo già una prospettiva intreressante, poi se magari si implementasse la possibilità di fare gare endurance con rifornimenti, allora sarebbe bello vedere chi sceglie il diesel per fare meno soste e cercare di vincere sulle prestazioni pure del benzina. Giusto per dirne una. E vai con la sfida...  ciao.gif

225073[/snapback]

loL! biggrin.gif

Posted
Encio... io l'ho provato un TDI anche più di uno

Io ho un motore da 7600 giri

Posso dirti che se si vuole passeggiare un TDI va bene... ma li finisce la sua funzione...

Argomentazioni Animanera... Sicuramente guidare un 3500 biturbo firmato BMW da millemilacv sarebbe sicuramente divertente...

In netkar però non riesco proprio a vederne l'utilità... visto che funzionano da 1500 a 3000 giri circa sarebbe una cambiata continua... e per l'uso che se ne fa su Netkar (ovvero guida su pista) sarebbe assurdo visto che non si sente la spinta...

Poi ognuno la vede come vuole

Se si facesse una pista nektar con semafori e strade di città allora forse avrebbe anche un senso il TDI..

grazie per i complimenti

225012[/snapback]

Ci si potrebbe sprecare un 3d su gli amanti e gli odianti (me la passate vero asd.gif ) del diesel ma su una cosa bisogna ragionare.

Il diesel è un motore molto più evoluto del benzina soprattutto allo stato attuale.

Infatti un benzina ha potenze specifiche e un range di utilizzo maggiore ma sostanzialmente disperde la maggior parte dell'energia in calore poichè i valori di coppia sono bassi e sfruttabili solo da un certo numero di giri in poi.

Faccio solo notare che il V10 TDi della VW eroga 750 nm di coppia con soli 300 cv scarsi, insomma tanti quanti una LAmborghini Murcielago!!! SHOCKED.gif

Certo a livello agonistico è preferibile la potenza massima perchè la coppia non è prioritaria e comunque cresce con i cavalli, ma è innegabile che il diesel arriverà presto prepotentemente nello sport automobilistico, perchè consuma meno e consente meno cambiate quindi più rispetto per la meccanica.

Insomma i vecchi naftoni non esistono più ma esistono dei motori moderni che in realtà sebbene abbiano solo 4000-5000 possono essere sfruttati molto di più dei benzina. wink.gif

Guest The_Dreamer
Posted
Ci si potrebbe sprecare un 3d su gli amanti e gli odianti (me la passate vero asd.gif ) del diesel ma su una cosa bisogna ragionare.

Il diesel è un motore molto più evoluto del benzina soprattutto allo stato attuale.

Infatti un benzina ha potenze specifiche e un range di utilizzo maggiore ma sostanzialmente disperde la maggior parte dell'energia in calore poichè i valori di coppia sono bassi e sfruttabili solo da un certo numero di giri in poi.

Faccio solo notare che il V10 TDi della VW eroga 750 nm di coppia con soli 300 cv scarsi, insomma tanti quanti una LAmborghini Murcielago!!! SHOCKED.gif

Certo a livello agonistico è preferibile la potenza massima perchè la coppia non è prioritaria e comunque cresce con i cavalli, ma è innegabile che il diesel arriverà presto prepotentemente nello sport automobilistico, perchè consuma meno e consente meno cambiate quindi più rispetto per la meccanica.

Insomma i vecchi naftoni non esistono più ma esistono dei motori moderni che in realtà sebbene abbiano solo 4000-5000 possono essere sfruttati molto di più dei benzina. wink.gif

225080[/snapback]

giusto ma oltre a questo non capisco tutta questa ostilità ingiustificata verso i diesel, è vero che di norma la auto a benzina sono più godibili e cambiare a 6000-7000 giri con il motore che romba all'inverosimile dà molte più soddisfazioni però vista la relativa semplicità con cui si potrebbe fare questa aggiunta non vedo perchè no sarebbe pure interessante e curioso provare a portare al limite un'auto col motore che magari usiamo tutti i giorni wink.gif

eclipsee_steering.gif

Posted

Posso dirti che se si vuole passeggiare un TDI va bene... ma li finisce la sua funzione...

Argomentazioni Animanera... Sicuramente guidare un 3500 biturbo firmato BMW da millemilacv sarebbe sicuramente divertente...

In netkar però non riesco proprio a vederne l'utilità... visto che funzionano da 1500 a 3000 giri circa sarebbe una cambiata continua... e per l'uso che se ne fa su Netkar (ovvero guida su pista) sarebbe assurdo visto che non si sente la spinta...

Se si facesse una pista nektar con semafori e strade di città allora forse avrebbe anche un senso il TDI..

grazie per i complimenti

225012[/snapback]

225080[/snapback]

Dipende tutto su cosa vuoi competere..

Se vieti i turbo metti un limite di cilindrata i diesel non hanno scampo.. se accetti certe pressioni dei turbo i diesel non hanno ancora scampo... a parità di cilindrata non c'è speranza, anche con consumi inferiori.

I diesel possono sfidare in pista i benzina solo se gli viene dato 1 "vantaggio" regolamentare.. consumeranno anche meno, ma se non gli metti il turbo non vanno una cippa.

Posted

grazie per i complimenti

225012[/snapback]

225080[/snapback]

Robbie ma ti rendi ben conto di quello che dici? smile.gif

"Faccio solo notare che il V10 TDi della VW eroga 750 nm di coppia con soli 300 cv scarsi, insomma tanti quanti una LAmborghini Murcielago!!! " SHOCKED.gif

e io faccio notare che il LANDINI con 330cv ha 10mila milioni di coppia!! PIU MDEL MUCIELAGO!!!! INCREDIBILE

Forse nn ci stiamo rendendo conto... ma il confronto di per se non esiste! I cv dati dal diesel sono quelli che sviluppa il TURBO!! biggrin.gif

eggià! c'è una differenza madornale...! fai conto che le F1 1.500cc benzina avevano 1500cv... con solo una piccola postilla... 400cv erano erogati dal motore di per se e ben 1100cv li si prendeva alzando la press del turbo a piacere SHOCKED.gif

Per non andare OT dico che su NEtkar di per se... una macchina con molto coppia nn avvertendo la spinta quando uno gioca... è difficile da gestire...

cMq il concetto che i diesel arriveranno nelle corse è vero.... potrà essere...

ma solo con tutti diesel rolleyes.gif

non vale che un motore puo essere turbo e uno no...

perchè se si prende un benzina 2.0 turbo o un diesel 2.0 turbo... gun.gifgun.gif

mah.. ciao.gif

Posted
Dipende tutto su cosa vuoi competere..

Se vieti i turbo metti un limite di cilindrata i diesel non hanno scampo.. se accetti certe pressioni dei turbo i diesel non hanno ancora scampo... a parità di cilindrata non c'è speranza, anche con consumi inferiori.

I diesel possono sfidare in pista i benzina solo se gli viene dato 1 "vantaggio" regolamentare.. consumeranno anche meno, ma se non gli metti il turbo non vanno una cippa.

Ecco! finalmente Uno!!

Mitico! happy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gif

ciao.gif

Posted
fai conto che le F1 1.500cc benzina avevano 1500cv... con solo una piccola postilla... 400cv erano erogati dal motore di per se e ben 1100cv li si prendeva alzando la press del turbo a piacere  SHOCKED.gif

Per non andare OT dico che su NEtkar di per se... una macchina con molto coppia nn avvertendo la spinta quando uno gioca... è difficile da gestire...

cMq il concetto che i diesel arriveranno nelle corse è vero.... potrà essere...

ma solo con tutti diesel  rolleyes.gif

non vale che un motore puo essere turbo e uno no...

perchè se si prende un benzina 2.0 turbo o un diesel 2.0 turbo...  gun.gif  gun.gif 

mah..  ciao.gif

Che io sappia quei motori la (1986 poi meno ancora) arrivavano sui 1150 cv (lotus,non le altre)e solo in qualifica mentre in gara stavano sui 750-900...comunque,non ci vedo nulla di male a inserire un Diesel nel Simulatore...

Certamente non e' un motore sportivo doc,ma sarebbe comunque bello poterlo avere non credi?(nessuno poi ti obbliga ad usarlo..)

piccolo OT:i motori turbo di una volta delle f1 non hanno paragoni come prestazioni con quelli di adesso,avete visto che paura che fanno questi bolidi 3000?Peccato che sia l'ultimo anno! no.gif

Posted

Che io sappia quei motori la (1986 poi meno ancora) arrivavano sui 1150 cv (lotus,non le altre)e solo in qualifica mentre in gara stavano sui 750-900...comunque,non ci vedo nulla di male a inserire un Diesel nel Simulatore...

Certamente non e' un motore sportivo doc,ma sarebbe comunque bello poterlo avere non credi?(nessuno poi ti obbliga ad usarlo..)

piccolo OT:i motori turbo di una volta delle f1 non hanno paragoni come prestazioni con quelli di adesso,avete visto che paura che fanno quei bolidi 3000?Peccato che sia l'ultimo anno! no.gif

225152[/snapback]

Guarda che credo che i 12 cilindri turbo andassero di piu delle auto di adesso..

poi magari in curva andavano la metà o 1 quarto ma in rettilineo sfettucciavano parecchio eclipsee_steering.gif

ciao.gif