*** netBike *** - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

*** netBike ***

Recommended Posts

Guest [A+R]^VicViPER^
Posted

kunos ha mai pensato di rivolgersi anche al mondo delle 2 ruote dopo che netKar sara' ormai completo e maturo?

Di questi tempi dove non esistono nuovi titoli simulativi di quel genere non sarebbe una cattiva idea.

netBike

P.S.: naturalmente parlo solo di un'idea perche' di sicuro lo stesso netKar e' un prodotto che vuole sempre aggiornasi e migliorarsi nel tempo.

Guest Samuxx
Posted

ci avevo pensato anch'io! pero' la fisica e' totalmente diversa....

ci avevo pensato solo perche' amo le moto!! ;):D

Io posso fornire tutti i dati possibile per la mito!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::D

Guest outrunner
Posted

Ne avevo parlato anch'io con kunos...non ha molta simpatia per le due ruote.

Peccato, un simulatore serio di moto mancherebbe.

Il problema maggiore credo sia il metodo di controllo: le moto si guidano con tutto il corpo.

Guest Samuxx
Posted
Ne avevo parlato anch'io con kunos...non ha molta simpatia per le due ruote.

Peccato, un simulatore serio di moto mancherebbe.

Il problema maggiore credo sia il metodo di controllo: le moto si guidano con tutto il corpo.

e l'altro problema e' che se la visuale fosse solo dal coockpit sarebbe un bel problema!!! :P:D:D

ogni tanto con gp500 provo a farmi qualche giretto con la visuale dal coockpit e dopo due minuti la devo cambiare perche' se no impazzisco!!!! eheheheheh :D:lol::lol:

Posted

La visulae dal cockpit della serie Superbike non era male e si aveva anche un minimo di controllo sul movimento del corpo.

Guest outrunner
Posted

Il problema maggiore è che simulare una moto su un PC è davvero molto, molto restrittivo.

Mentre una macchina bene o male si guida con un volante, l'acceleratore e forse il freno, la moto richiederebbe un sistema di controllo complessissimo per definirsi veramente simulativo.

Sarebbe prima da studiare come interfacciare (a poco costo...) un simil telaio a dei motori idraulici. La questione sarebbe interessante...ma poco abbordabile per il 99,9% degli utenti.

Limitarsi al solo joystick o joypad sarebbe troppo riduttivo.

Guest Manesk
Posted

Io una volta ho provato sbk2001 con il volante... non vi dico quanto era lolloso :D

Soprattutto perchè in curva mi veniva istintivo agire di controsterzo... :lol::D

Guest Puck
Posted

ricordo che ci sono altri progetti prima... ricordiamoci di netBiga!

Dopo le bighe, forse, allora anche le moto!

:D

ciao

Guest [A+R]^VicViPER^
Posted
ricordo che ci sono altri progetti prima... ricordiamoci di netBiga!

Dopo le bighe, forse, allora anche le moto!

:D

ciao

Si ma anche li mi sa che ci sarebbe un problema di periferica LOOOOOOL

E poi campionati con le bighe io non ne conosco, con le moto invece si LMAOOOO

Ma forse mi sbaglio asdasdasasdsadasds :D :D :D

Guest outrunner
Posted

Io una volta ho provato sbk2001 con il volante... non vi dico quanto era lolloso :D

Soprattutto perchè in curva mi veniva istintivo agire di controsterzo... :lol::D

Beh...in teoria non sarebbe sbagliato considerando il movimento che devi applicare al manubrio quando pieghi.

Ne ho discusso un po' di tempo fa anche con amici che corrono (in pista) con le moto: quando pieghi forte devi agire in senso opposto alla curva con il manubrio (non è che bisogni controsterzare...attenzione).