Jump to content

6800GT Leadtek arrivata..


Guest FlyingV

Recommended Posts

nei negozi italiani

ma su ebay si trova la x 800 xt pe a 300 euro smile.gif imballata con tanto di garanzia

edit-> io ( grazie alla segnalazione di un utente di questo forum ) l'ho presa su ebay..o la va lo la spacca SHOCKED.gifsbava.gif

Edited by FlyGilles
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    3

  • FlyGilles

    1

  • Marvelous

    1

Guest Aristotelis
Ottima segnalazione, molto importante. Uno dei migliori ed onesti test di schede video che ho visto.

Interessante anche la discussione sulla qualità delle immagini e sulle fregature dei benchmark, in cui i punteggi delle nuove schede figurano sempre come stellari e raddoppiati rispetto ai vecchi modelli e poi in pratica si ottengono solo 10 fps in più andando a spendere un patrimonio. Bisogna evitare di farsi fregare da questa gente.

Molto significativo a questo proposito è il test su Unreal Tournament 2004 dateci un'occhiata Test Unreal Tournament 2004

In pratica chi lo gioca a 1024x1068 (come farei io a prescindere dalla scheda video usata, e su un monitor da 19") e senza effetti speciali attivati non ha praticamente apprezzabili differenze nella rese delle varie schede video. Una Radeon 9600 o una Geforce FX 5700 performano come le più potenti e costose.

Le differenze di prestazioni massime si ottengono ad elevate risoluzioni, che però, quando si visualizzano delle bitmap di un videogame che sono una leggera evoluzione di un disegno a mano fatto da un giapponese, non capisco cosa ci sia da risolvere a 1600x1200, per me è questione di gusti e sopratutto di suggestioni.

217294[/snapback]

Mi spiace ma non sono per niente daccordo. no.gif

come puoi paragonare una immagine a 1024x768 SENZA FILTRI su un monitor 19" (praticamente vedi pixeloni grossi come mattoni lego) con una scheda che ti fa 1600x1200 6x FSAA e 16x trilineare...

Non dimentichiamo che le schede come x800 e gt6800 mostrano adesso solo una punta delle loro possibilità.

Che poi ogni cosa nuova si paga tantissimo... questo è un altro discorso

ne_nau.gif

Link to comment
Share on other sites

a giorni mi arriva la 6800 ultra 256 mb "extreme edition" AZZ

717 €urozzi - 300 € della mia 5950 ultra 256 mb

SHOCKED.gifSHOCKED.gifSHOCKED.gif

Link to comment
Share on other sites

Ma a 1024x768 non si vedono affatto pixeloni grossi come mattoni lego.

e la marmotta? asd.gif

dai su pure su un 15" si vedono scale a chiocciola senza AA..

Ah Fly, sono pienamente d'accordo a metà con te sul fatto che la 6800GT sia molto meglio della x800 pro, ma sul fatto che sia una 6800ultra downcloccata ho qualche dubbio.. pare che le gt abbiano una unità VS disabilitata.. prova a controllare la tua e dicci

Link to comment
Share on other sites

717 €urozzi - 300 € della mia 5950 ultra 256 mb

217314[/snapback]

Te stai male!!! sbava.gif Lo facessi io la consorte mi prenderebbe a pedate da oggi fino al nuovo secolo... help.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis
Ma a 1024x768 non si vedono affatto pixeloni grossi come mattoni lego.

217316[/snapback]

ok hai ragione. sono grossi come mattoni lego advanced designer set...

dai wind su...seriamente se davvero non noti pixeloni a 1024x768 col monitor 19" direi che hai un dotpitch davvero alto... un televisore per monitor insomma.

Link to comment
Share on other sites

Guest momoracing

Quoto Aris, a 1024x768 anche con AA4x si vedono ancora minimamente scalettature, senza filtri è uno schifo. Credo che un compromesso ideale sia 1280x1024 AA4x ma per questo, tenendo conto che secondo me ci vuole anche l'anisotropo almeno a 4x, le richieste hardware cominciano a essere pesanti e quindi ci vuole una scheda di ultima generazione per essere tranquilli wink.gif .

Fra ATI e NVidia io preferisco sempre la prima come qualità d'immagine, mi sembra che abbia dei colori più naturali anche se ormai si sono avvicinate molto poi va a gusti. Aspettiamo che escano le nuove proposte PS3.0 anche da ATI e poi si vedrà, intanto con la mia per il momento posso giocare bene anche perchè nel PC ho solo giochi di guida della EA+mod, GTR demo, GPL e qualche altro titolo nemmeno installato così non mi sporca il registro visto che ho formattato la scorsa settimana e il PC ringrazia asd.gif .

Link to comment
Share on other sites

Guest Manesk

Ragazzi siete proprio viziati... ma di brutto. Le nuove schede vi hanno fatto assuefare alla grafica da urlo con filtri a palla e se solo scendete a 1280x1024 vi mettete a vomitare...

Le scalettature si vedono anche a 1600x1200, e su OGNI sorta di monitor/televisore/proiettore/tv al plasma/visore virtuale/ecc, basta solo farci caso e sforzarsi.

Il fatto che a qualcuno le scalettature non diano fastidio non vuol dire che la grafica senza filtri a basse risoluzioni sia uno schifo.

Ah Fly, sono pienamente d'accordo a metà con te sul fatto che la 6800GT sia molto meglio della x800 pro, ma sul fatto che sia una 6800ultra downcloccata ho qualche dubbio.. pare che le gt abbiano una unità VS disabilitata..

GeForce 6800 GT è una Ultra downcloccata, a parte le frequenze tutto il resto è identico, anche le unità vertex shader (6, come la Ultra)

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX
GeForce 6800 GT è una Ultra downcloccata, a parte le frequenze tutto il resto è identico, anche le unità vertex shader (6, come la Ultra)

217538[/snapback]

Nel corso di alcuni test sono emerse alcune interessanti informazioni sulle caratteristiche tecniche delle schede GeForce 6800, versioni d'ingresso della famiglia di schede basate su chip NVIDIA NV40.

Del chip GeForce 6800 si conoscono alcune caratteristiche tecniche: frequenza di clock di 325 MHz e 12 pipeline i rendering attive. Mancano dettagli sul numero di vertex unit presenti, che si è sempre ipotizzato essere pari alle 6 dei chip GeForce 6800 GT e GeForce 6800 Ultra.

Stando a quanto scoperto dall'autore del tool RivaTuner, alcune delle schede GeForce 6800 in commercio non avrebbero 6 vertex unit abilitate, ma un numero inferiore. La stessa persona aveva scoperto, alcune settimane fa, come abilitare le 4 pipeline disabilitate del chip GeForce 6800, rendendone funzionanti 16 contro 12. Ovviamente, questo presuppone che le 4 pipeline disabilitate da NVIDIA siano correttamente funzionanti e che non abbiano problemi a livello di silicio.

NVIDIA ha confermato che il chip GeForce 6800 integrerebbe 5 e non 6 vertex pipeline, con la diretta conseguenza di una potenza di elaborazione poligonale inferiore a quella delle soluzioni 6800 GT e 6800 Ultra anche qualora venisse portato alla stessa frequenza di clock.

E' presumibile che la prossima versione del tool RivaTuner possa permettere di abilitare la vertex pipeline disabilitata delle schede GeForce 6800, ovviamente a patto che questa pipeline sia correttamente funzionante e non difettosa.

Prbabilmente si riferiva a questa notizia, che però riguarda la 6800, non la 6800GT...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.