Markus72 Posted August 31, 2004 Posted August 31, 2004 Ho guardato un pò in giro e sembrerebbe che questa scheda sia davvero una bestia. NVIDIA rediviva insomma? Fosse la volta che posso riconvertirmi alla retta via..anche perchè il rapporto qualità/prezzo sembra davvero ottimo..
Guest momoracing Posted August 31, 2004 Posted August 31, 2004 Ecco alcuni bench di F1 Challenge, dove si può notare (con dispiacere) che la SVGA non influisce particolarmente sulle prestazioni: AMD Athlon 64 3400+ CPU (2.20GHz, 1MB L1 cache); ASUS K8V Deluxe mainboard; OCZ PC-3200 Platinum EB DDR SDRAM (2x512MB, CL2.5-3-2-8); Seagate 7200.7 HDD (SerialATA-150, 8MB buffer); Creative SoundBlaster Audigy 2 audio card; Microsoft Windows XP SP1, DirectX 9.0b, NVIDIA ForceWare 61.34 (60.82 for 3DMark03), ATI CATALYST 4.6. Per gli altri bench guardate qui.
Markus72 Posted August 31, 2004 Posted August 31, 2004 In effetti il motore grafico di F1 Challenge -causa "ottimizzazione, questa sconosciuta"- non è il più indicato per un benchmark puramente video. Grazie per l'utile segnalazione.
Guest momoracing Posted August 31, 2004 Posted August 31, 2004 In effetti il motore grafico di F1 Challenge -causa "ottimizzazione, questa sconosciuta"- non è il più indicato per un benchmark puramente video. Grazie per l'utile segnalazione. 217095[/snapback] Dovere .
Guest Xana Posted August 31, 2004 Posted August 31, 2004 cioe'........Fammi capire.......La mia 5900xt sembrerebbe piu' perfomante della 9800 xt?
Guest Aristotelis Posted August 31, 2004 Posted August 31, 2004 magari sbaglio ma mi sembra che in questi test il tester ha dimenticato il vsync on. Tutti i test sembrano bloccati. mi piacerebbe anche sapere che tipo di test ha fatto. con l'AI? mentre guidava?, sul replay?. Un sim non è come un FPS dove replay e gioco hanno le stesse prestazioni. bisogna vedere come si comporta la scheda ad aiutare la CPU quando la fisica è attiva
Guest Turboman Posted August 31, 2004 Posted August 31, 2004 Queste prove dicono ben poco basandosi su un titolo vecchio la realta e che le nuove Ati sono ancora superiori anche se di poco alle nvidia,e questo e riportato su molte riviste importanti del settore.
Guest Wind Posted August 31, 2004 Posted August 31, 2004 Per gli altri bench guardate qui. 217092[/snapback] Ottima segnalazione, molto importante. Uno dei migliori ed onesti test di schede video che ho visto. Interessante anche la discussione sulla qualità delle immagini e sulle fregature dei benchmark, in cui i punteggi delle nuove schede figurano sempre come stellari e raddoppiati rispetto ai vecchi modelli e poi in pratica si ottengono solo 10 fps in più andando a spendere un patrimonio. Bisogna evitare di farsi fregare da questa gente. Molto significativo a questo proposito è il test su Unreal Tournament 2004 dateci un'occhiata Test Unreal Tournament 2004 In pratica chi lo gioca a 1024x1068 (come farei io a prescindere dalla scheda video usata, e su un monitor da 19") e senza effetti speciali attivati non ha praticamente apprezzabili differenze nella rese delle varie schede video. Una Radeon 9600 o una Geforce FX 5700 performano come le più potenti e costose. Le differenze di prestazioni massime si ottengono ad elevate risoluzioni, che però, quando si visualizzano delle bitmap di un videogame che sono una leggera evoluzione di un disegno a mano fatto da un giapponese, non capisco cosa ci sia da risolvere a 1600x1200, per me è questione di gusti e sopratutto di suggestioni.
Guest FlyingV Posted August 31, 2004 Posted August 31, 2004 un pelo si, dipende dal gioco cmq...in moltu titoli succedeo il contrario, cmq differenze di fps irrisorie.. il nocciolo è...qualità prezzo? 6800ultra = x800xt come prezzo e prestazioni poi per l'ATI che la x800 (12 pipeline) che se VIVO ha possibilità di sbloccar ele 4 mancanti...bisogna vedere le frequenze ma nulla è garantito la nvidia sotto ha la 6800GT che con 16 pipeline va da dio e come frequenze, se si fa l'impostazione ideale automatica supera supera i clock della ultra.. considerando che rimane sempre molto conservativa, si può andare ancora oltre... per che prezzo? 460€, contro eventuali 600 per avere 16 pipeline garantite su Ati..
Recommended Posts