domanda maliziosa.... - Page 5 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Un team esterno, a titolo gratuito e quindi non contestabile, potrebbe poi sviluppare il vestitino adatto

Vabbè, come dice Aris aspettiamo le direttive di Kunos... ma rispondo ancora a te... il problema non è tanto chi sviluppa il modello 3d sotto copyright, ma se questo verrà distribuito "ufficialmente" con un prodotto commerciale... anche se come addon ma ufficiale.

Su nk attuale sarebbe così...

Su nkPro forse il modding sarà libero e selvaggio e quindi senza problemi di licenze, tutto qui...

Guest fasgiu
Posted
Un team esterno, a titolo gratuito e quindi non contestabile, potrebbe poi sviluppare il vestitino adatto

Vabbè, come dice Aris aspettiamo le direttive di Kunos... ma rispondo ancora a te... il problema non è tanto chi sviluppa il modello 3d sotto copyright, ma se questo verrà distribuito "ufficialmente" con un prodotto commerciale... anche se come addon ma ufficiale.

Su nk attuale sarebbe così...

Su nkPro forse il modding sarà libero e selvaggio e quindi senza problemi di licenze, tutto qui...

212956[/snapback]

animanera dice che non ci sararebbe bisogno di modding selvaggio:

basterebbe che, ad esempio, la ferrari differisse solo nel modello 3d e nella skin per non avere problemi quindi un bravo modellista virtuale potrebbe fare il modello 3d e un bravo grafico potrebbe fare la livrea (e noi sappaimo chi sono i modellisti bravi e gli skinner bravi quindi sappiamo quali modifiche scegliere.)

EDIT: ovviamente la skin gia ora (in netKar) è libera; bisognrebbe usare la stessa filosofia anche per i l modello 3d.

Posted
basterebbe che, ad esempio, la ferrari differisse solo nel modello 3d e nella skin per non avere problemi quindi un bravo modellista virtuale potrebbe fare il modello 3d e un bravo grafico potrebbe fare la livrea (e noi sappaimo chi sono i modellisti bravi e gli skinner bravi quindi sappiamo quali modifiche scegliere.)

Boh... per quello che ne so io per cambiare il modello 3d di una macchina in netkar bisogna passare attraverso Kunos... se poi mi sbaglio chiedo scusa...

Guest outrunner
Posted

Sbloccare però il 3D della vettura darebbe origine a una serie di macchine "clonate"...ad esempio la mitica Alfa su base MG tongue.gif

La strada che verrà seguita sarà un'altra sicuramente.

Mentre per i tracciati il discorso "editing" diventa più semplice in quanto già ora è possibile crearli.

Guest fasgiu
Posted
EDIT: ovviamente la skin gia ora (in netKar) è libera; bisognrebbe usare la stessa filosofia anche per i l modello 3d.

212959[/snapback]

ho editato per chiarire: bisogerebbe rendere possibile la modifica del modello 3d senza l'intervento di kunos; io penso sia plausibile perchè non si parla della fisica... quella deve essere blindata invece.

Guest fasgiu
Posted
Sbloccare però il 3D della vettura darebbe origine a una serie di macchine "clonate"...ad esempio la mitica Alfa su base MG tongue.gif

La strada che verrà seguita sarà un'altra sicuramente.

Mentre per i tracciati il discorso "editing" diventa più semplice in quanto già ora è possibile crearli.

212969[/snapback]

ho capito; pure questo è vero...

Vabbè fermo qui la fantasia per ora.

ciao!

Guest outrunner
Posted

Vabbè fermo qui la fantasia per ora.

ciao!

212975[/snapback]

La realtà qualche volta può superare la fantasia wink.gif

Guest Aristotelis
Posted

ma quale fantasia... qui succedono cose epiche... bleh.gif

Guest Animanera
Posted

Non mi sono spiegato bene. rolleyes.gif

Io, gnurant come 'na sapp, fondo la U.M. S.p.A.

Questo è un puro e semplice gruppo fittizio.

Serve solo a far transitare li modello corretto, attraverso un canale gratuito. wink.gif

Bye bye.

Guest marioracing
Posted
Non mi sono spiegato bene.  rolleyes.gif

Io, gnurant come 'na sapp, fondo la U.M. S.p.A.

Questo è un puro e semplice gruppo fittizio.

Serve solo a far transitare li modello corretto, attraverso un canale gratuito.  wink.gif

Bye bye.

213073[/snapback]

Si bisogna solo sperare che uno studio tipo quello in cui lavora Ally Mc Beal non ti voglia fare causa impugnando un pretesto qualsiasi. ciao.gif