Jump to content

domanda maliziosa....


Zakke86

Recommended Posts

Ad essere protetti da copyright non sono soltanto nomi, loghi e marchi ma, nel caso della Ferrari, anche la "forma ornamentale" delle loro vetture, leggi "carrozzerie". Di conseguenza, se non ritengono di prendere iniziative contro i produttori di giocattoli, videogames et similia che giocano con l'equivoco (magari cambiando qualche dettaglio quà e là), potrebbe darsi che non ne siano al corrente (difficile.. dry.gif ) o che chiudano un occhio, fino a quando l'immagine stessa della Ferrari non venga danneggiata, o fino a quando non sia palese e dimostrabile che qualcuno si arricchisca giocando appunto sull'equivoco. Vale la pena di rischiare ed essere citati in giudizio dal Costruttore d'auto più famoso al mondo, per di più nell'era di massima gloria che abbia mai vissuto? Direi di no.. wink.gif

Per non parlare del fatto che chi produce videogames riproducenti le Rosse di Maranello, e che ha pagato centinaia di migliaia di dollari per poter riprodurre il marchio del Cavallino Rampante, potrebbe -giustamente- alterarsi -e prendere provvedimenti- nel caso fosse evidente che qualcuno si sta arricchendo alle sue spalle, giocando con vocali e consonanti.. wink.giftongue.gif

Al dì là di questo, netKar Pro si prefigge altri obiettivi che non quelli di realizzare imitazioni riuscite o meno di modelli che per ovvi motivi non è nella posizione di replicare. Sarà senz'altro un prodotto aperto al modding, ma nella sua versione base si proporrà l'obiettivo di portare gli amanti delle quattro ruote in pista, piuttosto che "semplicemente" metterli alla guida di imitazioni di auto famose. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    4

  • Redrum

    3

  • Zakke86

    2

  • libks

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest marioracing
Ad essere protetti da copyright non sono soltanto nomi, loghi e marchi ma, nel caso della Ferrari, anche la "forma ornamentale" delle loro vetture, leggi "carrozzerie". Di conseguenza, se non ritengono di prendere iniziative contro i produttori di giocattoli, videogames et similia che giocano con l'equivoco, potrebbe darsi che non ne siano al corrente, o che chiudano un occhio, fino a quando l'immagine stessa della Ferrari non venga danneggiata, o fino a quando non sia palese e dimostrabile che qualcuno si arricchisca giocando appunto sull'equivoco. Vale la pena di rischiare ed essere citati in giudizio dal Costruttore d'auto più famoso al mondo, per di più nell'era di massima gloria che abbia mai vissuto? Direi di no.. wink.gif

Per non parlare del fatto che chi produce videogames riproducenti le Rosse di Maranello, e che ha pagato centinaia di migliaia di dollari per poter riprodurre il marchio del Cavallino Rampante, potrebbe -giustamente- alterarsi -e prendere provvedimenti- nel caso fosse evidente che qualcuno si sta arricchendo alle sue spalle, giocando con vocali e consonanti.. wink.gif  tongue.gif

212775[/snapback]

Detto cio?

Scusa ma sono lento a capire le cose... doubt.gif

Link to comment
Share on other sites

Ho editato il mio post precedente, comunque dall'attenta lettura di quanto ho scritto sopra credo sia evidente che non ci sarà alcuna "Perrari" nella release 1.0 di netKar Pro. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest marioracing
Ho editato il mio post precedente, comunque dall'attenta lettura di quanto ho scritto sopra credo sia evidente che non ci sarà alcuna "Perrari" nella release 1.0 di netKar Pro. wink.gif

212780[/snapback]

Si si mi mancava il pezzetto che hai aggiunto ora , ma questo apre un discorso sul moddaggio free di un prodotto a pagamento e sullo sviluppo che , essendo netkar blindato e i modelli 3d pure , dovrebbe essere fatto di concerto con l'autore... Ma e mezzanotte , dormiamoci su , buonanotte rolleyes.gif

Link to comment
Share on other sites

La Perrari stava su un episodio di Topolino di un miliardo di anni fa......... tongue.gif

212791[/snapback]

"Pretese su Alfa Marameo, e Niki Bagnacauda su Perrari"

Che mito quell'episodio! happy204.gif

.

.

.

Sono vecchio, azz!

Link to comment
Share on other sites

La Perrari stava su un episodio di Topolino di un miliardo di anni fa......... tongue.gif

212791[/snapback]

"Pretese su Alfa Marameo, e Niki Bagnacauda su Perrari"

Che mito quell'episodio! happy204.gif

.

.

.

Sono vecchio, azz!

212793[/snapback]

C'era anche Alain Crost!! Che spettacolo!! laugh.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.